La butto lì .... non hai tenuto conto che la dilatazione dell'olio è compensato dalla dilatazione della coppa? [emoji14] ( fermi... stò scherzando....)Forse non hai capito come si rileva il livello olio a caldo... credo sia indicato anche sul LUM ossia dopo aver spento il motore attendere qualche minuto per consentire il ritorno in coppa di quello che è in giro per il motore.
Magari non lo rileverai a 100 °C ma sicuramente ad olio caldo.
C'è il rischio di scottarsi perciò ti ho consigliato di fare la verifica utilizzando una pentola.
No, forse non hai letto bene o non hai capito non devi mettere 1 o 2 kg d'olio in più.... fanno la differenza!
Ti ho già scritto che il coefficiente di dilatazione dell'olio è basso, pertanto pressochè trascurabile.
Ci mancherebbe ognuno è libero di fare come meglio crede, se ti trovi bene così, sarebbe un grosso errore cambiare...
Magari ci pensi, il forum è fatto anche per ragionare.[/QUOTE]Ci mancherebbe ognuno è libero di fare come meglio crede, se ti trovi bene così, sarebbe un grosso errore cambiare...
Magari ci pensi, il forum è fatto anche per ragionare,......
Permettimi sei di una antipatia e presunzione rari.... Dalle risposte ironiche che fornisci a tutti... Abbi un po' più di umiltà !