2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Non si puo' montare con i fori in basso, ci ho gia' provato. Ho ordinato dalla Cina il clone del Mann Provent 200 , e quando arrivera' lo provero' sperando che attenui il problema.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il dubbio è reale anche perché quei fori sarebbero il naturale deflusso della parte liquida dei vapori.
Però è stato costruito appositamente così, visto il supporto esterno di un tubo credo di alimentazione.
In ogni caso la mia '160' non ha l'astina e mi devo fidare delle info sullo schermo che dice che il livello olio e poco sotto i 3/4...

in che senso, è stato costruito così? A quale tubo ti riferisci?
 
in che senso, è stato costruito così? A quale tubo ti riferisci?
All' esterno c'è un supporto di plastica dove va un ferma tubo crredo sia della mandata del gasolio, ed è a misura giusta per essere agganciato così.
 
Non si puo' montare con i fori in basso, ci ho gia' provato. Ho ordinato dalla Cina il clone del Mann Provent 200 , e quando arrivera' lo provero' sperando che attenui il problema.

Perché non si può montare con i fori in basso?
 
Perche' il manicotto non e' perfettamente dritto, fa un piccolo angolo al centro, e quando lo ruoti di 60/70 gradi ti ritrovi la parte vicino al debimetro completamente fuori asse.
SAM_0183.JPG
 
  • Like
Reactions: Swordsman
L'ho sempre detto che non c'e' una Giulia uguale all'altra:):):)
Tempo fa misi due foto del mio vano motore in un'altra chat, per fare vedere le modanature, e mi fecero notare che i passaggi cavi nella mia erano realizzati in maniera diversa rispetto ad altre auto....e sì che i supporti non sono posticci, si vede bene che sono usciti così dalla fabbrica....
Mi sa che le nostre auto sono fatte a mano, artigianalmente.....
 
Perche' il manicotto non e' perfettamente dritto, fa un piccolo angolo al centro, e quando lo ruoti di 60/70 gradi ti ritrovi la parte vicino al debimetro completamente fuori asse.
Visualizza allegato 205249
Il mio ha si la piega, ma la si può raddrizzare, tant'è che l'avevo posizionata con i fori verso il basso, e verso l'alto.
Ma l'unico fatto che mi ha fatto cambiare idea è dalla parte esterna il supporto fermatubo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto