2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

mi sembra strano che questa possa essere la causa e l'additivo la soluzione, ho una GIULIA 2.0 benzina , ma mio figlio ha una MAZDA CX-5 DEL FEBBRAIO 2015, motore 2.2 diesel ha fatto ad oggi 130.000 km. solo gasolio normale, zero problemi l'auto gita come un orologio, pure un po' maltrattata.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ok, da provare quindi [emoji41][emoji106][emoji106]
 
Basta mettere in po di olio nel gaso per lubrificare di più... ovviamente quantità minime tipo 1/4 di litro per 25/30 litri di gasolio... sempre fatto così sulle Audi appena messo pompa rigenerata....Eni ha 15 % di biodiesel io mai messo preferisco esso suprême diesel o q8 exelllium uso al 90% q8 anche se costa molto ma io faccio un pieno al mese di media.... per le alghe e meglio mettere additivi apposta per alghe ogni tanto... così se ci sono in quantità minima muoiono e vanno nel filtro gasolio che e meglio sostituire ogni 30/40 mila km...
 
mi sembra strano che questa possa essere la causa e l'additivo la soluzione, ho una GIULIA 2.0 benzina , ma mio figlio ha una MAZDA CX-5 DEL FEBBRAIO 2015, motore 2.2 diesel ha fatto ad oggi 130.000 km. solo gasolio normale, zero problemi l'auto gita come un orologio, pure un po' maltrattata.
Io credo che gli additivi servano, specie sulle pompe moderne. Però predico bene e razzolo male, non li uso. E, sarò stato fortunato, impianti di iniezione jtd e jtdm mai avuto problemi. E in certi periodi i motori li ho tirati. tanto. Gasolio normale, IP Q8 di solito. Mai ENI.
 
Basta mettere in po di olio nel gaso per lubrificare di più... ovviamente quantità minime tipo 1/4 di litro per 25/30 litri di gasolio... sempre fatto così sulle Audi appena messo pompa rigenerata....Eni ha 15 % di biodiesel io mai messo preferisco esso suprême diesel o q8 exelllium uso al 90% q8 anche se costa molto ma io faccio un pieno al mese di media.... per le alghe e meglio mettere additivi apposta per alghe ogni tanto... così se ci sono in quantità minima muoiono e vanno nel filtro gasolio che e meglio sostituire ogni 30/40 mila km...
Olio 2t marino senza ceneri per via del fap: ce l'ho in garage , ma e' ancora a tre quarti dopo quasi un anno.
 
Basta mettere in po di olio nel gaso per lubrificare di più... ovviamente quantità minime tipo 1/4 di litro per 25/30 litri di gasolio... sempre fatto così sulle Audi appena messo pompa rigenerata....Eni ha 15 % di biodiesel io mai messo preferisco esso suprême diesel o q8 exelllium uso al 90% q8 anche se costa molto ma io faccio un pieno al mese di media.... per le alghe e meglio mettere additivi apposta per alghe ogni tanto... così se ci sono in quantità minima muoiono e vanno nel filtro gasolio che e meglio sostituire ogni 30/40 mila km...

Io eviterei di mettere olio nel gasolio, non credo che faccia bene al DPF. Al contrario, l’additivo migliorando la combustione agevola il lavoro del DPF
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se c’è in piccola quantità di olio non rovina dpf altrimenti se mangia olio o la turbina trafila si romperebbe subito al massimo si può intasare prima... sulle cp4 meglio andare a miscela.... o comunque ogni tanto lubrificare e cercare di non fare mai scaldare la pompa o girare a secco... quindi minimo sempre 1/4 di serbatoio!!