Funzione random autoradio Giulietta

luigi1987

Alfista principiante
26 Ottobre 2010
163
1
16
na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105 cv
ciao raga volevo sapere perchè non riesco a trovare la modalità random cioè la riproduzione casuale mi capita che in un cd mp3 se ci metti 150 canzoni e vorresti arrivare alla 80esima per esempio mica puoi stare a premere ottanta volte il tasto avanti?!? fatemi sapere
 
Ti confermo che purtroppo manca una funzione così banale. Quindi se hai un cd mp3 con 150 canzoni te le devi sorbire sempre nella stessa sequenza.
Almeno questo è così sull'autoradio di base.
 
ma questa funzione non la tiene neanche chi ha il blue&me e chi ha l'impianto bose???
 
ma questa funzione non la tiene neanche chi ha il blue&me e chi ha l'impianto bose???

si in effetti sono interessato anche io...se inserisco 2000 canzoni nella pennetta me le devo sorbire nello stesso ordine (generalmente alfabetico)? e se tipo voglio sentire la canzone 1750 le devo scorrere una a una?
 
si in effetti sono interessato anche io...se inserisco 2000 canzoni nella pennetta me le devo sorbire nello stesso ordine (generalmente alfabetico)? e se tipo voglio sentire la canzone 1750 le devo scorrere una a una?

basta che fai le cartelle dei vari albun, cosi scorri gli albun fino a quanto arrivi a quello che vuoi ascoltare.... fare una singola cartella con 2000 canzoni lo trovo un tantino esagerato....
 
ti sembrera strano ma mi trovo meglio con un unica cartella...anche perchè difficilmente trovo belle tutte le canzoni di un album..."de gustibus":cool:
quindi mi confermi che in caso di un unica cartella è impossibile attivare una sorta di riproduzione casuale? magari impostandola dal blue e me invece che dall'autoradio...
 
aspetta...
qui si sta confondendo la funzione "random" con quella di, se così si può dire, scelta di una determinato file "sparso nel cd"... Funzione quest'ultima che l'autoradio base della giulietta ha, ed effettivamente è più comodo se le canzoni sono raggruppate in cartelle.

La funzione random è quella della sequenza casuale, cioè io ho 1000 canzoni e con la funzione random l'autoradio non me le fa sentire una di fila all'altra, ma in ordine sparso e casuale... praticamente è l'autoradio che fa il dj.... Ed è una funzione che anche la più scarsa autoradio o anche lo stereo made in china ha integrato.
Nell'autoradio della mia precedente auto, per esempio, c'era la funzione in cui potevo scegliere se "mescolare" le tracce di una cartella oppure tutte le tracce dell'intero cd. Questa è la funzione random e l'autoradio base della Giulietta non ha, quindi occorre sorbirsi tutte le canzoni sempre nello stesso ordine.
Correggetemi se sbaglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo che senza B&M non c'è il random. Un mio amico ha la Giulietta senza B&M ma con impianto base originale e con i cd mp3 non puoi mettere la riproduzione casuale (almeno noi anche smanettandoci parecchio, questa funzione non l'abbiamo trovata). Chi ha la Giulietta con il B&M invece ce l'ha, almeno nei cd non ho mai provato ma con la chiavetta c'è sia la ricerca dei singoli brani e visualizzazione delle cartelle che la riproduzione casuale.