Anch'io credo sia un problema simile, persino il meccanico dell'Alfa mi ha detto questo, tuttavia non si è sentito di intervenire per paura di far danno.... sic!
Per la cronaca, la mia Giulietta romba e tira come un treno impazzito, altre Giuliette simili sembrano, a confronto, mezze seghe, gnè gnè gnè, ma schiacciatelo quell'acceleratore!!! Scherzi a parte, nonostante il problema al cambio e la centralina che andrebbe decodificata (ma ha persino sette marce!!!! Così come rilevato da diagnosi), oltretutto la diagnosi segnala errori al "dna", ad onor del vero, stasera mi son lasciato dietro una golf 2.0 turbo diesel. Quando schiaccio la coppia arriva dopo un po' poi, improvvisamente, come un sollevatore di pesi che esplode distendendo il peso oltre la sua testa, sprigiona tutta la potenza e va che è una bellezza, sta bestiaccia dannatissima di un motore Alfa Romeo!! Stranamente sta consumando meno carburante. Sento come se vi sia qualcosa di "mollato" nel cambio. Se procedo in discesa in prima marcia e butto la seconda, ti da un colpo da paura... mi vengono i brividi poiché non è nient'affatto un buon segno!!! Avverto come se si sia allentato qualcosa, come se qualche parte meccanica facesse gioco. Credo serva un meccanico molto sveglio. Sta bestia di autovettura non va abbandonata, merita le dovute cure!!!! Ho fiducia. Devo risolvere!!! Al contrario continuerò a vivere un autentico incubo. La Giulietta è una macchina di gran prestigio, ma se le politiche economiche parsimoniose e lucrative delle case madri continueranno di questo passo, tutto perderà valore e qualsiasi logica non avràpiùun senso.