Il motivo è semplice, il TCT è un derivato del C635 manuale, han voluto mantenere bassi i costi evitando di riprogettare il cambio.
Non è esattamente il manuale robotizzato, ma la scatola è quella, quindi non han potuto irrobustirlo. Il cambio poi regge anche 450Nm, ma dipende da come si usa e che erogazione ha il motore preparato. Evitare il launch control è laprima regola per non far danni. La garanzia di Nissan GRT ha una clausola per cui se usi il Launch control,questa decade. Supercar da 100000€!.
Mitrubishi lancer Evo se fai mappa e scarico il cambio 6 marce si spacca in pista. Subaru STI con motore 2500, nel libretto scrive di non superare i 6000giri perchè si crepano i clindri. Nei forum VW è pieno di DSG rotti con 1600 a gasolio da 110cv e un cazzo di coppia. Questo per dire che non dobbiamo lamentarci troppo delle nostre Alfa.
Sachs fa una frizione racing per il manuale e mi pare garntiscano 700Nm. Ammesso che il 1750 ci arrivi, non avrebbe alcun senso un'elaborazione di tale portata su una trazione anteriore Sono già troppi 450Nm per la Giulietta. Io ne ho 400 e fino in terza non li scarica. Per uso stradale son tanti. Certo speravo che un incremento di 60Nm non distruggesse le frizioni in 10/15000km, ma è successo.
In conclusione se vuoi mappare la Quadrifoglio sai che te la godrai per pohi chilometri, poi dovrai montare una frizione rinforzata.
Ringraziamo che c'è quella di Scara...