Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Metti originale che sono quelle più testate e durevoli quelle rinforzate servono solo in casi quella originale slitta perché cavalli e coppia sono troppo e quella originale va in crisi le frizione da competizione non sono fatte per fare molti km durano molto meno e costano di più rischi di spendere molto e dopo 50 mila km dovere rifare lavoro di nuovo sempre se ci arriva a 50 mila km una rinforzata...
 
Ok grazie del consiglio farò così...e invece per chi ha esperienza...devo per forza andare in alfa per fare qualche sorta di allineamento ?
 
La cosa mi lascia molto perplesso, ma mi fa comunque pensare che non sia un problema strettamente connesso all'usura frizione, altrimenti lo farebbe almeno con tutte le marce dispari, se non sempre. Proverò ad indagare di nuovo con il meccanico (assistenza ufficiale), ma alle prime richieste di spiegazioni, non mi erano sembrati troppo esperti sul TCT, se non a rammentarmi gli alti costi della sostituzione "pacchetto frizioni" :-(
ciao

ciao... ultimamente sto avendo anche io questo comportamento strano del TCT tra la 4 e la 5. In officina non hanno esperienza pregressa sul problema.
Tu alla fine hai risolto? O ci hai convissuto?

grazie
 
Salve a tutti,

qualcuno ha mai provato, a seguito di un comportamento un po' "brusco" del TCT, a rifare la procedura di calibrazione del cambio? (ovvero quella che si fa quando si sostituiscono le frizioni).

Perché ho un'ipotesi, ovvero che con il tempo le frizioni si usurano (questo è pacifico) ma ogni TOT km non andrebbe ricalibrato di nuovo il punto di stacco/attacco frizione? Il logoramento precoce potrebbe essere una conseguenza di questo...
 
Salve a tutti,

qualcuno ha mai provato, a seguito di un comportamento un po' "brusco" del TCT, a rifare la procedura di calibrazione del cambio? (ovvero quella che si fa quando si sostituiscono le frizioni).

Perché ho un'ipotesi, ovvero che con il tempo le frizioni si usurano (questo è pacifico) ma ogni TOT km non andrebbe ricalibrato di nuovo il punto di stacco/attacco frizione? Il logoramento precoce potrebbe essere una conseguenza di questo...
Il tct si autocalibra.
 
I problemi dell' inverno.... A volte accendo la macchina ed è in seconda e non mette ne 1 ne 3...quindi spegni giocaci un po' e poi mette la 1
Con la batterie scarica è capace che allo stop di un incrocio quando parti imballa e si spegne l'auto
Quanto costa fare cambiate le 2 frizioni? Con relativo cambio olio attuatore e mi pare ci sia anche per lo spingi disco e allineamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I problemi dell' inverno.... A volte accendo la macchina ed è in seconda e non mette ne 1 ne 3...quindi spegni giocaci un po' e poi mette la 1
Con la batterie scarica è capace che allo stop di un incrocio quando parti imballa e si spegne l'auto
Quanto costa fare cambiate le 2 frizioni? Con relativo cambio olio attuatore e mi pare ci sia anche per lo spingi disco e allineamento
Posso sapere quanti km hai?