ciao a tutti,sono nuovo nel forum ma non nel mondo alfa,avrei gentilmente una domanda da porvi,ho acquistato da poco la mia giulietta sport 1.6 120cv tct,la trovo ottima,provengo da una 147 16v e qui mi sembra di viaggiare su un salotto,è anche vero che la 147 è arrivata a 350.000 km con la sua bella frizione originale,senza alcun problema,bene la mia domanda riguarda proprio la frizione,il cambio tct come deve essere usato per non rovinare l'auto,mi spiego meglio il mio unico problema o per meglio dire dubbio e su come comportarsi durante il fermo al semaforo,ad uno stop o quando cmq bisogna fermarsi,se premo a fondo il freno l'auto si spegne,ma la scocciatura e che non mi va di lasciare l'auto spenta con le luci al bixeno accese,sicuramente con il tempo la batteria non farà salti di gioia e tanto meno voglio spegnere e accendere le luci ogni volta che l'auto va in stop con il motore,per cui fino ad ora (ho solo 1000km all'attivo) ho optato per mettere l'auto in N e attendere per ripartire,però mi stavo chiedendo se io tengo l'auto ferma con il freno senza però affondarlo tutto,l'auto ovviamente rimane ferma e accesa,la frizione ne risente? Rimane attaccata e dunque e sollecitata?Di conseguenza l'unico modo per non avere problemi con la frizione bisogna per forza o far spegnere l'auto o metterla in N durante il fermo ai semafori ad esempio? Ultima domanda,anche se ho letto parecchio qui sul forum,io ho percorso tranquillamente 1000km con il selettore su N per cui non ho mai superato i 2000 giri in cambiata e anche di sesta mi sono mantenuto li più o meno,adesso secondo voi posso cominciare ad usare in maniera più allegra l'auto? Mettendola in dynamic e facendo fare le cambiate con l'ago dei giri più in alto? O anche volendo usare i paddle sul volante posso divertirmi cambiando a 3000 giri o ancora è presto e mi conviene attendere ancora 500km? Grazie mille. PS. non l'ho specificato ma resta inteso che parlo di motore perfettamente in temperatura.