Dax009
Alfista principiante
- 28 Ottobre 2016
- 80
- 13
- 19
- 30
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 JTDM-2 175
Purtroppo rispondo solo ora.Esatto, ma lui non deve cambiarle.
Non conosco nel dettaglio la meccanica del TCT, delle E.V. e degli attuatori. Ma immagina per assurdo che il TCT si autoregoli solo in un certo range dall'ultima procedura di calibrazione (ad esempio + o - 10%), va da se che dopo un tot di usura bisogna ripetere la procedura di regolazione. Purtroppo non ho alcun parente meccanico con cui mettermi a provare, altrimenti farei volentieri da cavia.
Il mio dubbio nasce dall'usura anomala delle frizioni, alcuni dopo soli 25K di km hanno dovuto sostituire le frizioni... O si facevano un launch control ogni mezza giornata oppure non si spiega. La cosa più ragionevole è che la procedura di taratura non sia stata fatta a dovere e quindi gli innesti e le scalate provocano uno slittamento (SUPERIORE rispetto ai parametri di funzionamento) che in poche migliaia di KM mangiano le frizioni.
Inoltre, un paio di volte mi è capitato che il TCT si sia "imballato" nel scegliere se attaccare o staccare la frizione (era una salita con pendenza di 7/8% e salivo a pelo gas...).