Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Io ho notato che vibra il portaoggetti centrale, dove c’era nei primi modelli il vecchio display a scomparsa sulla plancia. Soluzioni?
 
Io ho notato che vibra il portaoggetti centrale, dove c’era nei primi modelli il vecchio display a scomparsa sulla plancia. Soluzioni?
Un po' di rispetto, giovanotto... come si permette di parlare al passato, menzionando "i primi modelli" con il "vecchio diplay a scomparsa"? Si riferisca a loro con il termine MY2010! :D:p
 
Un po' di rispetto, giovanotto... come si permette di parlare al passato, menzionando "i primi modelli" con il "vecchio diplay a scomparsa"? Si riferisca a loro con il termine MY2010! :D:p

Ha ragione, chiedo perdono. Ma sono un po’ amareggiato per gli scricchiolii che sento sulla mia Veloce di 1mese.

Ecco cosa sento:
-scricchiolio che proviene dal lato destro ancora non identificato, sembra sedile, ma anche vetro della portiera
-scricchiolio zona posteriore, non ho identificato (ho bose)
-scricchiolio portaoggetti centrale sulla plancia (non trovo come sistemare)
-scricchiolio tetto apriblie (come sistemare? Ho un prodotto per pulizia guarnizioni ma non so se faccio bene anche perché la macchina è nuova. Fra poco dovrò portarla al controllo come suggerito dal concessionario, è se riesco a risolvere evito di incax.

Il tutto solo quando vado su asfalto usurato o pavimento stradale con ciottoli
 
  • Like
Reactions: BlueShark
Io leggendomi tutti i thread ho capito che il grasso di silicone poteva essere una buona soluzione. L ho messo su tutte le guarnizioni delle porte anteriori e a parte lo svantaggio di sporcarsi di grasso poggiando le mani ho notato la totale eliminazione degli scricchiolii che si sentono con i finestrini chiusi. Paradossalmente ora è comparso un nuovo rumorino sportello destro che prima non sentivo perché coperto dagli altri. Tradotto la Giulietta è diventata molto più silenziosa. Infine le guarnizioni sono tornate nuove dal colore grigio sbiadito che avevano prima. Tutto questo sulla mia Giulietta di 1 anno e mezzo che però è stata ferma nei piazzali 5 mesi perché km. 0 :(
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ha ragione, chiedo perdono. Ma sono un po’ amareggiato per gli scricchiolii che sento sulla mia Veloce di 1mese.

Ecco cosa sento:
-scricchiolio che proviene dal lato destro ancora non identificato, sembra sedile, ma anche vetro della portiera
-scricchiolio zona posteriore, non ho identificato (ho bose)
-scricchiolio portaoggetti centrale sulla plancia (non trovo come sistemare)
-scricchiolio tetto apriblie (come sistemare? Ho un prodotto per pulizia guarnizioni ma non so se faccio bene anche perché la macchina è nuova. Fra poco dovrò portarla al controllo come suggerito dal concessionario, è se riesco a risolvere evito di incax.

Il tutto solo quando vado su asfalto usurato o pavimento stradale con ciottoli
Si scherzava ovviamente, fa effetto sentir parlare delle nostre Giuliette di primo pelo come vecchi modelli!:p:D
 
Soluzione al rumore (vibrazione) proveniente dal lato sinistro:
1. Levare lo sportellino della porta con una leva come in foto:
20171028_145705.jpg

20171028_145204.jpg

2. Riposizionare i fermi dietro allo sportellino
20171028_145353.jpg
alcuni sono leggermente disallineati.
3. Posizionare uno spessore fra la porta e lo sportellino
20171028_145739.jpg

4. Chiudere tutto e vedere se la vibrazione è sparita, nel caso contrario spostare lo spessore o aggiungerne altri. (Io ho risolto così).
 

Allegati

  • 20171028_145343.jpg
    20171028_145343.jpg
    39.4 KB · Visualizzazioni: 466
Con il freddo noto ancora di piu una fastidiosissima vibrazione proveniente dalla plancia lato passeggero. Se premo leggermente con le dita a 5cm a destra dellp stereo il rumore sparisce, mi sembra accada lo stesso anche se premo sul portaoggetti superiore, potrebbe essere questo a fare rumore e la plancia fa da amplificatore? Successo a qualcuno?
Tra l'altro è pure rotto non si apre piu[emoji30]
 
  • Like
Reactions: Giorgione1978
Con il freddo noto ancora di piu una fastidiosissima vibrazione proveniente dalla plancia lato passeggero. Se premo leggermente con le dita a 5cm a destra dellp stereo il rumore sparisce, mi sembra accada lo stesso anche se premo sul portaoggetti superiore, potrebbe essere questo a fare rumore e la plancia fa da amplificatore? Successo a qualcuno?
Tra l'altro è pure rotto non si apre piu[emoji30]
Stessa identica situazione nella mia.
Credo però che il cassetto portaoggetti non c' entri nulla, poichè quando l'ho smontato per sistemare la molla sentivo comunque la vibrazione anche con il portaoggetti smontato...
 
è la prova che volevo fare, sicuro provoca vibrazioni perchè ho messo qualche pezzetto di carta ed oggi era molto più silenziosa l'auto.
Sicuro vibra qualche volta il cassetto sotto e forse la plastica dove è l'alzacristalli. Andrebbe smontata la plastica del cruscotto ma per adesso provo a smontare il cassetto superiore e vedo se vibra. Ti aggiorno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io oramai ci convivo, ho il cruscotto che con il freddo é una orchestra...anche io se premo in quel punto ( sul rivestimento di pelle)il rumore si attenua non riesco a capire che diavolo é