[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Oppure bisogna capire come hanno collegato la retrocamera. Sul manuale alfa è identico a quello della radio aafthermarket, ma mancano le.pagine dell'info veicolo che sono state tolte e le pagine rimaste sono state rinumerate. Sulle info dell'aggiornamento firmware non parla di rivolgersi ad Alfa ma reinvia sul.sito.alpine. ove è presente il 5xxxx
Io sulla mia aftermarket ho installato il 5300 che si trova sul sito alpine australia.
Non so se sia possibile aggiornare quella brand Alfa con firmware alpine normale
 
..per la brandizzata Alfa il manuale nrimanda sul sito alpine.
 
Gli aggiornamenti io non ho provato a farli e assistenza Alfa non ha direttive per farli anche se gli ho detto che ci sono con la stessa ma aftermarket.
Mi hanno risposto che senza Alfa non ci provano nemmeno.
Oggi io l'ho portata perché non funziona Android e neanche il vocale.
Vedremo se provano ad aggiornare o la cambiano. Comunque appena finisce la garanzia provo di tutto nei centri Alpine.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Gli aggiornamenti io non ho provato a farli e assistenza Alfa non ha direttive per farli anche se gli ho detto che ci sono con la stessa ma aftermarket.
Mi hanno risposto che senza Alfa non ci provano nemmeno.
Oggi io l'ho portata perché non funziona Android e neanche il vocale.
Vedremo se provano ad aggiornare o la cambiano. Comunque appena finisce la garanzia provo di tutto nei centri Alpine.
Però Christian, dal momento che stò seguendo attentamente la tua vicenda, mi pare indubbiamente che Alfa abbia montato il primo "pseudoinfotainment" che ha trovato, pubblicizzandolo come il non plus ultra degli apparecchi xchè supporta AA e CP quando invece dà una valanga di disfunzioni, ne avrà acquistati una valanga spuntando un prezzaccio da Alpine, li ha castrati, e poi, di tutte le disfunzioni che ha, fanno come se invece andasse tutto bene..insomma mi pare se ne sbattano altamente le ......
Ma che comportamento è????????????
Ma vi sembra correttezza questa????
Mah....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il vero problema è che Alfa non si interessa. Alpine è una buona radio difatti si sente molto bene, ha un sacco di funzioni e con il Bluetooth funziona bene.
Il problema secondo me è che se la radio non viene aggiornata finirà per non funzionare più con i dispositivi che invece si aggiornano.
Poi capiterà che qualcuna abbia un problema, ma secondo me sono i vari aggiornamenti che hanno creato il problema.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Gascan
Il vero problema è che Alfa non si interessa. Alpine è una buona radio difatti si sente molto bene, ha un sacco di funzioni e con il Bluetooth funziona bene.
Il problema secondo me è che se la radio non viene aggiornata finirà per non funzionare più con i dispositivi che invece si aggiornano.
Poi capiterà che qualcuna abbia un problema, ma secondo me sono i vari aggiornamenti che hanno creato il problema.
Ciao
Alfa è tenuta ad aggiornare o fare aggiornare ad alpine, il prodotto almeno fino al termine della garanzia. Questo è sicuro. Ha montato un sistema monco per non sborsare 100 euro di interfaccia. Che vergogna! Ma come può pretendere o per lo meno sperare che i clienti ne vadano fieri e ne parlino orgogliosamente?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Gli aggiornamenti io non ho provato a farli e assistenza Alfa non ha direttive per farli anche se gli ho detto che ci sono con la stessa ma aftermarket.
Mi hanno risposto che senza Alfa non ci provano nemmeno.
Oggi io l'ho portata perché non funziona Android e neanche il vocale.
Vedremo se provano ad aggiornare o la cambiano. Comunque appena finisce la garanzia provo di tutto nei centri Alpine.
Cmq vedi se risolvono adesso che l'hai portata in Alfa, altrimenti poi prova a scaricare gli aggiornamenti ed a installarli, al limite non li accetta. Io con aftermarket l'ho fatto al mio collega ed è stato semplice e ha funzionato.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq vedi se risolvono adesso che l'hai portata in Alfa, altrimenti poi prova a scaricare gli aggiornamenti ed a installarli, al limite non li accetta. Io con aftermarket l'ho fatto al mio collega ed è stato semplice e ha funzionato.
Facci sapere