- 19 Ottobre 2018
- 101
- 59
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Spider (939)
- Motore
- 3.2 v6 q4 exclusive
- Altre Auto
- Ford Focus 1.5 aziendale :-\
Oggetto del thread fuorviante?
Vi spiego subito...
Arrivo da un auto aziendale e per vari motivi prossimamente dovrò prendermi un auto personale privata. (non partita IVA o similari).
Ho effettuato diversi preventivi per una b-tech full-optional e quasi sono cascato a terra
(si... si trovano delle giulia quadrifoglio a 15.000km allo stesso prezzo!!!! :-D )
( Per curiosità, potete vedere qui un altro mio thread dove descrivo la mia Giulia dei sogni configurata)
Consigli su GIULIA B-TECH 2.0 200 CV - Blu Misano + Tetto Apribile + Pack Performance
In ogni caso, avrei bisogno di un auto "di transizione" per i prossimi mesi, sia per aspettare e capire di essere più stabile lavorativamente parlando, sia per aspettare offerte su b-tech, sia per avere più capacità di spesa (si spera), sia per accedere a sconti che ora senza avere un auto "da dar dentro" neanche mi sogno in mamma alfa.
Pensavo di cavarmela tra prestiti (amici e parenti) e noleggi, ma poi un lampo e un d'idea:
Che ne pensate di un acquisto usato per 8 / 12 mesi, spendendo intorno i 12.000€ - 15.000€ per poi cercare di rivenderla dandola dentro in concessionaria o da privati, per l'acquisto della "nuova" Giulia?
Un'analisi fatta al volo per questa casistica porta ad alcuni PRO:
- Dopo 6-8 mesi, a fronte di una spesa di 15.000€, la re-immissione sul mercato della macchina dovrebbe oscillare ancora intorno ai 13.000€ e 14.000€... (dipende sempre dalla macchina, ma più o meno); corretto?
- Con circa 2.000€ di svalutazione e "perdita" a causa dell'uso dell'usato, assicurazioni e tasse, comunque manco ci pago 3 mesi di noleggio stando alle quotazione che ho chiesto ultimamente.
- In aggiunta, posso potenzialmente avere "un'arma" in più da giocarmi per le scontistiche in concessionaria! Sia per il valore del mezzo stesso, sia per accedere agli sconti nel dare dentro un'alfa per un'altra alfa...
(EX: se sul nuovo la mia giulia configurata costerebbe intorno ai 60k, con l'usato e super valutazione mi scontassero anche 15k, già mi sarei ripagato "a gratis" gli 8 mesi di auto usata!!!! )
Invece, parlando dei CONTRO:
- Belle le ipotesi dei PRO ehhh, ma sarà proprio così!?!??
- Ho un auto... pagata 15.000€, a parte i conti e i punti trattati nella lista dei PRO... nessuno può garantirmi una sola perdita di 2000€ ...(ex: concessionari che mi svalutano il mezzo, non più mercato dell'auto, etc...)
- Devo pagarci sopra bollo e assicurazione per 6-8 mesi
- Altro?
Ma quindi come usato di transizione?
Eh... l'appetito vien mangiando e anche se la usassi per lavoro cosa sto solamente guardando secondo voi?
Ovviamente Giulietta Quadrifoglio Verde hahaha
Magari una TCT del 2016 che dovrebbe tenere ancora meglio il valore nel prossimo anno!!!
Oppure...
Mi sto facendo fare dei preventivi con Arval.
In particolare con l'opzione Giulia a riscatto finale... Anche perché lasciargli dentro 12.000€ di optional dopo 4 anni, mi sembra un po' uno spreco :-D ahahah
Di questo non ho ancora il preventivo, vi aggiornerò prossimamente.
Contate il chilometraggio tra i 25.000 e i 35.000 l'anno.
Grazie a tutti
Vi spiego subito...
Arrivo da un auto aziendale e per vari motivi prossimamente dovrò prendermi un auto personale privata. (non partita IVA o similari).
Ho effettuato diversi preventivi per una b-tech full-optional e quasi sono cascato a terra
(si... si trovano delle giulia quadrifoglio a 15.000km allo stesso prezzo!!!! :-D )
( Per curiosità, potete vedere qui un altro mio thread dove descrivo la mia Giulia dei sogni configurata)
Consigli su GIULIA B-TECH 2.0 200 CV - Blu Misano + Tetto Apribile + Pack Performance
In ogni caso, avrei bisogno di un auto "di transizione" per i prossimi mesi, sia per aspettare e capire di essere più stabile lavorativamente parlando, sia per aspettare offerte su b-tech, sia per avere più capacità di spesa (si spera), sia per accedere a sconti che ora senza avere un auto "da dar dentro" neanche mi sogno in mamma alfa.
Pensavo di cavarmela tra prestiti (amici e parenti) e noleggi, ma poi un lampo e un d'idea:
Che ne pensate di un acquisto usato per 8 / 12 mesi, spendendo intorno i 12.000€ - 15.000€ per poi cercare di rivenderla dandola dentro in concessionaria o da privati, per l'acquisto della "nuova" Giulia?
Un'analisi fatta al volo per questa casistica porta ad alcuni PRO:
- Dopo 6-8 mesi, a fronte di una spesa di 15.000€, la re-immissione sul mercato della macchina dovrebbe oscillare ancora intorno ai 13.000€ e 14.000€... (dipende sempre dalla macchina, ma più o meno); corretto?
- Con circa 2.000€ di svalutazione e "perdita" a causa dell'uso dell'usato, assicurazioni e tasse, comunque manco ci pago 3 mesi di noleggio stando alle quotazione che ho chiesto ultimamente.
- In aggiunta, posso potenzialmente avere "un'arma" in più da giocarmi per le scontistiche in concessionaria! Sia per il valore del mezzo stesso, sia per accedere agli sconti nel dare dentro un'alfa per un'altra alfa...
(EX: se sul nuovo la mia giulia configurata costerebbe intorno ai 60k, con l'usato e super valutazione mi scontassero anche 15k, già mi sarei ripagato "a gratis" gli 8 mesi di auto usata!!!! )
Invece, parlando dei CONTRO:
- Belle le ipotesi dei PRO ehhh, ma sarà proprio così!?!??
- Ho un auto... pagata 15.000€, a parte i conti e i punti trattati nella lista dei PRO... nessuno può garantirmi una sola perdita di 2000€ ...(ex: concessionari che mi svalutano il mezzo, non più mercato dell'auto, etc...)
- Devo pagarci sopra bollo e assicurazione per 6-8 mesi
- Altro?
Ma quindi come usato di transizione?
Eh... l'appetito vien mangiando e anche se la usassi per lavoro cosa sto solamente guardando secondo voi?
Ovviamente Giulietta Quadrifoglio Verde hahaha
Magari una TCT del 2016 che dovrebbe tenere ancora meglio il valore nel prossimo anno!!!
Oppure...
Mi sto facendo fare dei preventivi con Arval.
In particolare con l'opzione Giulia a riscatto finale... Anche perché lasciargli dentro 12.000€ di optional dopo 4 anni, mi sembra un po' uno spreco :-D ahahah
Di questo non ho ancora il preventivo, vi aggiornerò prossimamente.
Contate il chilometraggio tra i 25.000 e i 35.000 l'anno.
Grazie a tutti