Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Si proprio lei. Se pensate possa essere d'aiuto provo a mettere una foto della zona in cui premo per farlo smettere di vibrare, ma credo abbiate capito, alla sinistra del modulo radio, poco più sopra della manopola del volume
 
Nel mio caso era alla destra del modulo radio e nessun intervento palliativo è stato utile, se non la sostituzione integrale della plancia e relativi accessori ...

Mi hanno poi detto che uno dei supporti della plancia stessa risultava deformato e l'unico modo di risolvere era la sostituzione, cosa che un ispettore alfa ha dovuto accettare in garanzia tanto era evidente il problema.

Come questo supporto si sia deformato resta un mistero, io ipotizzo che si sia deformato quando l'auto è stata prodotta o che forse che la plancia era difettosa fin da nuova.

Evidentemente chi lavora in Fiat non lo fa più con passione, ma questo sta un po' succedendo in tutti i campi, sono tempi davvero grigi, dove il merito non viene più considerato ne tantomeno premiato ....

Saluti
Marco
 
Evidentemente chi lavora in Fiat non lo fa più con passione, ma questo sta un po' succedendo in tutti i campi, sono tempi davvero grigi, dove il merito non viene più considerato ne tantomeno premiato ...
Non è la sola passione a fare la differenza.
La gente non spende più come una volta, le case produttrici si sono adeguate di conseguenza offrendo un prodotto mediocre a fronte di un prezzo più competitivo.
L'Italia è la terra dai nomi più noti del design a quattro ruote, la qualità però passa di secondo piano, i tedeschi sono il contrario di noi.
Io parto sempre dal presupposto che al momento dell'acquisto di un'auto siamo consapevoli di cosa stiamo comprando, è ovvio che ci sono anche i casi particolari dove se una macchina nasce male non ci si può far niente e ci vuole solo una gran fortuna.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel mio caso era alla destra del modulo radio e nessun intervento palliativo è stato utile, se non la sostituzione integrale della plancia e relativi accessori ...

Mi hanno poi detto che uno dei supporti della plancia stessa risultava deformato e l'unico modo di risolvere era la sostituzione, cosa che un ispettore alfa ha dovuto accettare in garanzia tanto era evidente il problema.

Come questo supporto si sia deformato resta un mistero, io ipotizzo che si sia deformato quando l'auto è stata prodotta o che forse che la plancia era difettosa fin da nuova.

Evidentemente chi lavora in Fiat non lo fa più con passione, ma questo sta un po' succedendo in tutti i campi, sono tempi davvero grigi, dove il merito non viene più considerato ne tantomeno premiato ....

Saluti
Marco

Per curiosità dopo quanto tempo e chilometraggio si è presentato questo problema della plancia? Grazie
 
Allora devi togliere la fascia iniziando a staccarla lato passeggero vicino alla bocchetta areazione. se la tua versione non ha la vite basta che inizi a tirarla verso l'alto e si sgancia. Se ha la vite allora apri il cassetto portaoggetti togli il tappo e sviti prima la vite. Tolta la striscia devi prima bloccare la centralina del b&m con una semplice fascetta e poi incolli un pezzetto di guarnizione per finestre nella parte interna della fascia zona bocchetta areazione passeggero
 
Ho già fatto come mi stai consigliando tu però probabilmente sbagliavo a mettere il nastro perchè lo sistemavo nella parte finale del fascione. Di preciso tu dici di metterlo più o meno dove c'è il lettore cd, giusto? Grazie Wurth
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho già fatto come mi stai consigliando tu però probabilmente sbagliavo a mettere il nastro perchè lo sistemavo nella parte finale del fascione. Di preciso tu dici di metterlo più o meno dove c'è il lettore cd, giusto? Grazie Wurth

Io l'ho messo nella parte finale e ho risolto. Se mi metti una foto e mi indichi il punto dove premi per fermare il rumore sarebbe meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per curiosità dopo quanto tempo e chilometraggio si è presentato questo problema della plancia? Grazie

Penso ci sia sempre stato ...

Dico penso perchè ho preso l'auto usata con circa 10.000 Km con ancora quasi un anno di garanzia residua ( che saggiamente ho esteso per un altro anno ...).

Solo che nella stagione estiva a temperature sopra i 20 gradi tendeva a sparire o sentirsi sporadicamente.

Ma con l'arrivare dell'autunno praticamente viaggiavo con un fastidioso trrrrr costante a 1500 giri, regime che in città il cambio TCT, nemmeno a farlo apposta mantiene praticamente costante.

Sembrava una sciocchezza, così dopo un breve intervento di un'ora che non ha risolto niente e mia conseguente incazzatura, l'auto è stata trattenuta ( dandomene una di cortesia ) per ben tre settimane ...

Ed alla fine il miracolo: una sfilza di pezzi sostituiti ( tutta la plancia sostituita ) ed il rumore sparito completamente, anche a temperature sotto lo zero.

Ora mi è rimasto il sedile che ogni tanto cigola ed il rumoraccio degli ammortizzatori posteriori quando si passa sui dossi.

Per il resto meccanicamente il funzionamento è perfetto e questa macchina mi piace davvero.

Rimane da dire che con poche accortezze davvero la musica per il gruppo FIAT sarebbe diversa; lo dico con rammarico perchè i miei genitori erano dipendenti FIAT.

Saluti
Marco
 
Nella mia si è presentato quest'autunno con i primi freddi. Pomeriggio faccio una foto e vediamo che si può fare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho tentato invano di accedere alla scatola dei fusibili, ma mi sono subito fermato dopo aver capito che le vibrazioni provengono dalla parte verniciata come la plancia dove sono i comandi del setup e del correttore assetto fari. Sapete dirmi come lo smonto?

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
 
X