Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Quello evidenziato in foto è il punto dove infilare la spugna
img.tapatalk.com_d_14_01_09_atutaga3.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ho portato la macchina dal mio meccanico (autorizzato) per risolvere il problema del rumore metallico in sottosterzo (il mese prossimo scade la garanzia) e sono riuscito a fargli notare la vibrazione sul punto evidenziato. Bene, ci hanno provato e dopo una mattinata di lavoro mi hanno chiamato dicendo che era tutto apposto. Poi nel primo pomeriggio mi richiamano per dire che stavano ricominciando a smontare perché nella prova finale il rumore è ricomparso!
Era venerdì e mi hanno dato una vettura sostitutiva (una qashqai) siano a martedì quando sono andato a ritirare la mia.
Risultato: SILENZIO ASSOLUTO. Hanno smontato pezzo per pezzo tutta la plancia (ho visto le foto...) provando la macchina dopo ogni pezzo rimosso!
La diagnosi è stata che la plancia si allenta sui punti di supporto e va a sfregare sul telaio. Hanno rimontato posizionando della gommapiuma adesiva.
Vogliamo dirlo che a volte si trovano persone veramente serie nella nostra rete di assistenza??


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Curiositá, la tua auto che data di produzione ha?

Lo chiedo perché la mia, gennaio 2012 ha la gommapiuma proprio nelle zone da te indicate.

L'ho scoperto durante un intervento di AUTOriparazione. :lol2:
 
Curiositá, la tua auto che data di produzione ha?

Lo chiedo perché la mia, gennaio 2012 ha la gommapiuma proprio nelle zone da te indicate.

L'ho scoperto durante un intervento di AUTOriparazione. :lol2:

Febbraio 2012.
Ripeto, io non l'ho vista, ma per vedere quella zona dovresti smontare tutta la plancia. Dalle foto credo mi abbiano smontato anche sportelli, volante, quadro strumenti e autoradio per poter smontare la plancia


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Febbraio 2012.
Ripeto, io non l'ho vista, ma per vedere quella zona dovresti smontare tutta la plancia. Dalle foto credo mi abbiano smontato anche sportelli, volante, quadro strumenti e autoradio per poter smontare la plancia


Sent from my iPad using Tapatalk

Grandi! Voglio indirizzo e numero di telefono di questa officina!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Febbraio 2012.
Ripeto, io non l'ho vista, ma per vedere quella zona dovresti smontare tutta la plancia. Dalle foto credo mi abbiano smontato anche sportelli, volante, quadro strumenti e autoradio per poter smontare la plancia


Sent from my iPad using Tapatalk

La plancia è cava e rimuovendo la strumentazione accedi ai punti di contatto con la truttura in magnesio del telaio. Lì solo tocca ed è fissata e lì a me c'é la "famosa" gommapiuma.
 
La plancia è cava e rimuovendo la strumentazione accedi ai punti di contatto con la truttura in magnesio del telaio. Lì solo tocca ed è fissata e lì a me c'é la "famosa" gommapiuma.
Magnesio? Ma sei sicuro?
 
MagnesiA... poli ha mangiato pesante :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X