Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Quello evidenziato in foto è il punto dove infilare la spugna
img.tapatalk.com_d_14_01_09_atutaga3.jpg


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Ho portato la macchina dal mio meccanico (autorizzato) per risolvere il problema del rumore metallico in sottosterzo (il mese prossimo scade la garanzia) e sono riuscito a fargli notare la vibrazione sul punto evidenziato. Bene, ci hanno provato e dopo una mattinata di lavoro mi hanno chiamato dicendo che era tutto apposto. Poi nel primo pomeriggio mi richiamano per dire che stavano ricominciando a smontare perché nella prova finale il rumore è ricomparso!
Era venerdì e mi hanno dato una vettura sostitutiva (una qashqai) siano a martedì quando sono andato a ritirare la mia.
Risultato: SILENZIO ASSOLUTO. Hanno smontato pezzo per pezzo tutta la plancia (ho visto le foto...) provando la macchina dopo ogni pezzo rimosso!
La diagnosi è stata che la plancia si allenta sui punti di supporto e va a sfregare sul telaio. Hanno rimontato posizionando della gommapiuma adesiva.
Vogliamo dirlo che a volte si trovano persone veramente serie nella nostra rete di assistenza??


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Curiositá, la tua auto che data di produzione ha?

Lo chiedo perché la mia, gennaio 2012 ha la gommapiuma proprio nelle zone da te indicate.

L'ho scoperto durante un intervento di AUTOriparazione. :lol2:
 
Curiositá, la tua auto che data di produzione ha?

Lo chiedo perché la mia, gennaio 2012 ha la gommapiuma proprio nelle zone da te indicate.

L'ho scoperto durante un intervento di AUTOriparazione. :lol2:

Febbraio 2012.
Ripeto, io non l'ho vista, ma per vedere quella zona dovresti smontare tutta la plancia. Dalle foto credo mi abbiano smontato anche sportelli, volante, quadro strumenti e autoradio per poter smontare la plancia


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Febbraio 2012.
Ripeto, io non l'ho vista, ma per vedere quella zona dovresti smontare tutta la plancia. Dalle foto credo mi abbiano smontato anche sportelli, volante, quadro strumenti e autoradio per poter smontare la plancia


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Grandi! Voglio indirizzo e numero di telefono di questa officina!!!

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Febbraio 2012.
Ripeto, io non l'ho vista, ma per vedere quella zona dovresti smontare tutta la plancia. Dalle foto credo mi abbiano smontato anche sportelli, volante, quadro strumenti e autoradio per poter smontare la plancia


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La plancia è cava e rimuovendo la strumentazione accedi ai punti di contatto con la truttura in magnesio del telaio. Lì solo tocca ed è fissata e lì a me c'é la "famosa" gommapiuma.
 
La plancia è cava e rimuovendo la strumentazione accedi ai punti di contatto con la truttura in magnesio del telaio. Lì solo tocca ed è fissata e lì a me c'é la "famosa" gommapiuma.
Magnesio? Ma sei sicuro?
 
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MagnesiA... poli ha mangiato pesante :D

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