Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ciao ragazzi, io ho una vibrazione fastidiosa che compare a 2500 giri, anche da fermo in folle, viene dalla zona dello sportello coprifusibili o da sotto il volante, ma NON è lo sportello coprifusibili stesso, perchè ce l'ho anche se smonto il pannello del tutto. Premendo le varie zone non scompare quindi sembra venire da una zona interna. so che se ne è parlato più volte ma non ho ancora visto trovare la causa o la soluzione, qualcuno ha capito a cosa è dovuta? Grazie
 
Ciao ragazzi, io ho una vibrazione fastidiosa che compare a 2500 giri, anche da fermo in folle, viene dalla zona dello sportello coprifusibili o da sotto il volante, ma NON è lo sportello coprifusibili stesso, perchè ce l'ho anche se smonto il pannello del tutto. Premendo le varie zone non scompare quindi sembra venire da una zona interna. so che se ne è parlato più volte ma non ho ancora visto trovare la causa o la soluzione, qualcuno ha capito a cosa è dovuta? Grazie

Visto che hai tolto il coperchio coprifusibili, controlla se tutti i vari componenti sono ben fermi altrimenti blocco con una piccola fascetta. Oltre a questo sblocca la regolazione del volante e muovilo un po' e poi lo rimetti nella stessa posizione. Facci sapere...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Salve a tutti ragazzi, ormai con la mia Giuly ho raggiunto i 37mila km e devo dire che,almeno da quello che leggo qui, sono moderatamente soddisfatto.
Propongo,però,qualche altra problematica, chissà se qualcuno può darmi qualche buona dritta.
Ho sempre apprezzato l'insonorizzazione dell'auto, ma ora mi sto rendendo conto che il motore è diventato più rumoroso ed ho cominciato ad avvertire fruscii aerodinamici che non sono stati risolti in garanzia, pur essendo intervenuti sul disassamento delle portiere.
Poi ho notato qualcosa di molto strano, una volta superata la velocità dei 130 canonici, lo sterzo comincia una strana vibrazione,ma in genere è tutto il davanti che vibra.Non credo sia normale tutto questo, anche perchè comincia a farlo addirittura prima di toccare i 140.
Qualcuno si riconosce in queste manifestazioni ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti ragazzi, ormai con la mia Giuly ho raggiunto i 37mila km e devo dire che,almeno da quello che leggo qui, sono moderatamente soddisfatto.
Propongo,però,qualche altra problematica, chissà se qualcuno può darmi qualche buona dritta.
Ho sempre apprezzato l'insonorizzazione dell'auto, ma ora mi sto rendendo conto che il motore è diventato più rumoroso ed ho cominciato ad avvertire fruscii aerodinamici che non sono stati risolti in garanzia, pur essendo intervenuti sul disassamento delle portiere.
Poi ho notato qualcosa di molto strano, una volta superata la velocità dei 130 canonici, lo sterzo comincia una strana vibrazione,ma in genere è tutto il davanti che vibra.Non credo sia normale tutto questo, anche perchè comincia a farlo addirittura prima di toccare i 140.
Qualcuno si riconosce in queste manifestazioni ?

Se ne parla qui:

https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/68009-giulietta-semiassi-vibranti.html

e qui:

https://forum.clubalfa.it/sospensio...20km-h-forse-dovuto-cerchi-gomme-nuovi-4.html

Certamente NON in questo thread.
 

grazie per il tempestivo intervento e per la dritta.....ma io citavo diversi rumori, e non solo quello che tu hai avuto la bontà di rilevare
forse con eccessivo zelo e tempestività.
icon18.gif
 
Appunto. Citavi diversi rumori e chiudevi il post con un problema di cui si discute altrove.

Grazie dei complimenti ma forse non ti è chiaro come funziona un forum :Bash:
Te lo spiego con zelo e tempestività.
Ogni thread ha un argomento.
Tu devi postare e fare domande SOLO nei thread che trattano quell'argomento altrimenti dai vita ad una serie di post di risposta di altri utenti NON inerenti all'argomento di cui si discute, com'é accaduto dopo la tua domanda.

Sono stati rimossi nove post in cui si dibatteva di marche di pneumatici, di semiassi in garanzia e vibrazioni di braccetti.

Spero di essere stato chiaro, oltre che zelante e tempestivo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Mmm...sul pave qualche scricchiolio si sente...ad esempio qualcosa che fa rumore a sinistra del volante, una sorta di tic tic tic ma non ho capito da dove proviene...cmq anche le nostre ossa ogni tanto scricchiolano quindi dobbiamo farcene una ragione se ogni tanto si sente un tic, ovviamente sapendo distinguere dai rumori continui e fastidiosi
 
sportello del vano portafusibili , leggi questo 3D e trovi tutte le soluzioni ai vari problemini di rumori . Qui bastano giusto due pezzetti di feltrino .
 
Salve a tutti ragazzi, ormai con la mia Giuly ho raggiunto i 37mila km e devo dire che,almeno da quello che leggo qui, sono moderatamente soddisfatto.
Propongo,però,qualche altra problematica, chissà se qualcuno può darmi qualche buona dritta.
Ho sempre apprezzato l'insonorizzazione dell'auto, ma ora mi sto rendendo conto che il motore è diventato più rumoroso ed ho cominciato ad avvertire fruscii aerodinamici che non sono stati risolti in garanzia, pur essendo intervenuti sul disassamento delle portiere.
Poi ho notato qualcosa di molto strano, una volta superata la velocità dei 130 canonici, lo sterzo comincia una strana vibrazione,ma in genere è tutto il davanti che vibra.Non credo sia normale tutto questo, anche perchè comincia a farlo addirittura prima di toccare i 140.
Qualcuno si riconosce in queste manifestazioni ?
Ciao, fai controllare l'equilibratura alle ruote, e' un problema che si presento' anche alla mia macchina ,risolto con quanto detto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Appunto, qualora ci fosse stato il bisogno della conferma. :Bash:
 
X