Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Dovrebbe essere il classico velcro, lo vendono anche adesivo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io vorrei metterlo lungo la zona della cintura di sicurezza almeno dal lato del passeggero perché "odio" il "toc" che fa il gancio della cintura quando viene sganciato e va a sbattere contro il sostegno a fianco del sedile...io quando slaccio la cintura ci sto attento e la accompagno in modo da non farlo sbattere...ma i passeggeri mica tutti sono attenti...slacciano e basta lasciando sbattere e il rumore che si genera mi da fastidio oltre al fatto che magari il sostegno a furia di prendere quelle botte potrebbe segnarsi...dici che potrebbe andare bene come soluzione?? Se no altre idee??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per la lubrificazione dei tiranti del freno a mano, quale prodotto devo utilizzare?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -
La mia fa un rumore tipo....stink.... quando svolto a destra e sembra provenire dal cofano motore... sapete dirmi cortesemente cosa puo' esere?

Fa solo rumore o senti qualche vibrazione strana allo sterzo??

Prova a sfilare la guarnizione giro porta e liberi il pannello coprimontante

alla fine ho individuato il problema, sono le staffe della carrozzeria adibite a sostenere il copri cintura in plastica. In pratica c'è na staffa che è saldata o avvitata proprio nella parte che dalla cintura porta al sotto tetto. questa benedetta staffa si muovo semplicemente con le mani. Devo rassegnarmi a portarla da un carrozziere, solo che il mio problema è che quello alfa è a 200km tra andata e ritorno. Secondo voi se la porto da un mio parente carrozziere rischio qualcosa con al garanzia, considerando che va smontato tutto il pannello sottotetto?

...Secondo voi se la porto da un mio parente carrozziere rischio qualcosa con al garanzia, considerando che va smontato tutto il pannello sottotetto?

Si, per problemi in quella zona non sarai più coperto da garanzia.

Comunque sia il rivolgersi alla rete ufficiale AR comporta il vantaggio che chi ci lavora sa (o almeno dovrebbe sapere) dove e come mettere le mani. Pertanto i presupposti ci sono affinchè venga fatto un lavoro come si deve. Per gli altri invece o conoscono già (bene?) l'auto o vanno a tentativi: quest'aspetto a me non piace per niente.

alla fine ho individuato il problema, sono le staffe della carrozzeria adibite a sostenere il copri cintura in plastica. In pratica c'è na staffa che è saldata o avvitata proprio nella parte che dalla cintura porta al sotto tetto. questa benedetta staffa si muovo semplicemente con le mani. Devo rassegnarmi a portarla da un carrozziere, solo che il mio problema è che quello alfa è a 200km tra andata e ritorno. Secondo voi se la porto da un mio parente carrozziere rischio qualcosa con al garanzia, considerando che va smontato tutto il pannello sottotetto?

Poiché mi sembra un po' strano ti chiedo come sei arrivato a questa conclusione. Riusciresti a mettere una foto di questa staffa?

Poiché mi sembra un po' strano ti chiedo come sei arrivato a questa conclusione. Riusciresti a mettere una foto di questa staffa?

in che senso strano?? Cmq ho prima individuato la zona da dove proveniva il rumore, poi facendo pressione in quel punto (ho messo delle foto nei post precedenti) il rumore sparisce del tutto. Ho smontato la plastica che copre la cintura e il rumore persiste, poi ho notato che la staffa che lo mantiene si muove, facendo pressione sulla staffa il rumore sparisce

Domani vedo di fare due foto

Io vorrei metterlo lungo la zona della cintura di sicurezza almeno dal lato del passeggero perché "odio" il "toc" che fa il gancio della cintura quando viene sganciato e va a sbattere contro il sostegno a fianco del sedile...io quando slaccio la cintura ci sto attento e la accompagno in modo da non farlo sbattere...ma i passeggeri mica tutti sono attenti...slacciano e basta lasciando sbattere e il rumore che si genera mi da fastidio oltre al fatto che magari il sostegno a furia di prendere quelle botte potrebbe segnarsi...dici che potrebbe andare bene come soluzione?? Se no altre idee??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma poi alla fine il problema del volante lo hai risolto definitivamente?

X