Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ma poi alla fine il problema del volante lo hai risolto definitivamente?

Si per ora non ho più nessun rumore al volante...togli il fusibile e premi il volante più forte che puoi "massaggiando" la pagnotta e facendo movimenti circolari...premi ovunque e con decisione...come ti avevo detto: fino ad aver quasi dolore alle mani :grinser005:... nessunissimo rumorino !!!
PS non ti ho più fatto sapere perché volevo aspettare il caldo torrido e vedere se parcheggiandola al sole il rumore si ripresentava...solo che qui pare essere autunno...:fragend008:
 
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penso che si tratti di questo "fenomeno" : dannaz :

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Confermo, è quello.
 
Grazie mille Fede, ho letto i vari post ed e' proprio quello il problema... grazie ancora...
 
Qualcuno può aiutarmi se ha lo stesso problema, nel fare le curve strette e a bassa velocità si sente uno struscio proveniente dalla parte posteriore della mia giulietta.
grazie
 
Qualcuno può aiutarmi se ha lo stesso problema, nel fare le curve strette e a bassa velocità si sente uno struscio proveniente dalla parte posteriore della mia giulietta.
grazie

Potrebbe essere il passaruota che magari ricca un po' la ruota. Controlla la zona delle ruote se non vedi nulla di anomalo alzala su un ponte in officina controlli meglio


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un rumore che sembra qualcosa che struscia, all'officina alfa mi hanno detto che potrebbe essere l'antislittamento, a mio parere è una scemenza, sulla mito lo stesso problema mi è stato riferito oggi da un amico è dovuto a dei carter posizionati sopra i freni regolati mali che vengono a contatto con la ruota, non so se per la giulietta è lo stesso.
 
un rumore che sembra qualcosa che struscia, all'officina alfa mi hanno detto che potrebbe essere l'antislittamento, a mio parere è una scemenza, sulla mito lo stesso problema mi è stato riferito oggi da un amico è dovuto a dei carter posizionati sopra i freni regolati mali che vengono a contatto con la ruota, non so se per la giulietta è lo stesso.

Potrebbe essere. Devi far alzare la macchina e se noti qualche particolare che ha poca tolleranza allora va sistemato. La poca tolleranza con il movimento della macchina in curva si azzera toccando e generando il rumore


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