Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

mi puoi mandare il thread dove si parla ? perchè questo rumore mi sta stressando mi ha davvero stancato non ne posso più comunque all'inizio che mi hanno cambiato la bielletta avranno lubrificato qualcosa non so ma per 600 km non ha fatto il rumore dopo è riapparso
Eccolo:

https://forum.clubalfa.it/sospensio...allanteriore-sterzata-[info-nel-1°-post].html
 
Davide credo di avere il tuo stesso problema. Io lo sento soprattutto sulla ruota anteriore lato guida. Tempo fa la portai in officina e sostituirono il braccetto del lato passeggero anche se io il rumore lo sentivo dal lato opposto ma adesso si è presentato nuovamente

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ok, l importante e' che non sia nulla di serio!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia donna preferita....Giulietta....[emoji16] [emoji16]

A parte gli scherzi sono un felice possessore di una Giulietta 150 cv jtdm 2 exclusive con Pack Sportiva.
È da un pò ormai che ogni weekend tornando a casa dopo una settimana di lavoro noto un fastidioso rumore all'avantreno: premetto che mi sparo 200 km il venerdì pom la maggior parte ad andatura veloce, eccezion fatta per il tratto montuoso pieno di curve (e quindi frenate); beh cmq quando ormai sono quasi a casa, finite autostrade/superstrade e quindi nel traffico nelle varie ripartenze sento un rumore anomalo nei primi km/h.
Per capire di che parlo vi prego di vedere (meglio ascoltare) il video che posto (sembra un "muggito").
Il rumore scompare appena aumento l'andatura o mi fermo o comunque una volta arrivato a casa basta una mezz'ora di fermata e dopo il rumore non si presenta più.

Mi aiutate?

Eccovi il link al video che ho caricato su youtube per comodità di sharing:

http://youtu.be/NN2Bark_XlM
Ragazzi scusate se riposto ma ho bisogno di capire se sono l'unico sfortunato.....ho l'impressione che il problema sia legato ad un sfregamento dovuto a riscaldamento di qualcosa probabilmente legato all'impianto freno...forse l'impianto maggiorato con il pack sportiva non aiuta...
Quindi la domanda è questa: a voi possessori di Giulietta con impianto freni maggiorato, è mai capitato di udire questo rumore?
 
Io ho l'impianto maggiorato e non ho nessun rumore. Ma quando lo fa quando tocchi il pedale oppure quando ti avvii lentamente?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Avvio lento nel traffico........ma solo dopo un certo utilizzo dell'auto....per intenderci nel quotidiano faccio una 20 di km tra andata e ritorno da lavoro e non mi è mai capitato di udirlo in quelle circostanze....lo avverto invece nel weekend quando torno a casa "base" da lavoro(200 km circa) e alle volte il venerdì e sabato sera se lo passo in auto eheheehe causa traffico
 
Quando fa questo rumore se tocchi il pedale sparisce?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si ma non riesco a capire se sia legato al tocco del pedale o al rallentamento del veicolo
 
Devi capire se toccando il pedale smette. Se non smette allora prova a ritmare leggermente il forno a mano per capire se sono le pinze posteriori


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho l'impianto maggiorato e non ho mai sentito questo rumore...
 
X