Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Questo problema non l'ho mai affrontato. Potresti mettermi un video? In ogni caso hai controllato lo sportellino del filtro antipolline se è montato bene?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
le alfa vanno portate da alfa , vanno anche un pò "maltrattate" su strada, altrimenti ci sono altri marchi sicuramente meno problematici.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

tutto ok sportellino ,comunque se ti và te ne dò di problemi da affrontare, comunque alcune cose le puoi chiedere anche a me dalla gt 1750 in poi
 
oggi piove, non sento il portellone posteriore molto insonorizzato !!!!!! che ne dici Wurth?
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
oggi piove, non sento il portellone posteriore molto insonorizzato !!!!!!

Scusami se mi permetto, ma tu quando parli di questi problemi fai sul serio oppure scherzi...[emoji53]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Scusami se mi permetto, ma tu quando parli di questi problemi fai sul serio oppure scherzi...[emoji53]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti non si capisce se è serio o sarcastico...
 
antracite 105 per me è lo specchietto retrovisore interno, quando senti la vibrazione poggia la mano sulla base specchietto e senti se cambia
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria 5 -
sono molto serio e inc.... to,perchè ho 55 anni e ho portato le alfa vere ,sanguigne, alle quali gli si dava del lei ,avevano alcuni difetti ,ma parliamo di 30 anni fà le altre facevano ridere specie le ballerine bmw.
comunque scusate ,ma per rendere decente un'alfa bisogna smontare pannelli, imperiale, imbottirli di gommapiuma,mettere biadesivo da tutte le parti, vivere in officina a rompere,litigare con gli ispettori del: ( è fatta così,stà tutto nella norma ,la plastica con il caldo si dilata ecc ecc ) ? vedete io non stò parlando male delle motorizzazioni perchè ottime ( a parte 3200 brera) dei freni o assetto su strada .
 
Ultima modifica:
comunque ritorniamo allo STAC in frenata e a volte in accelerazione , difetto riscontrato come detto dalla 156/159, per l'alfa mai riscontrato,ho risolto sostituendo molle, ammortizzatori, tamponi ,barra stabilizzatrice di ottima marca tuning con regolazione stradale ( quindi deduco che il rumore del forte stac sia il fine corsa ammortizzatore in estensione e compressione )
per la giulietta dovrebbe essere la stessa cosa perchè con il pack sport non si percepisce quasi mai
 
Ultima modifica:
sono molto serio e inc.... to,perchè ho 55 anni e ho portato le alfa vere ,sanguigne, alle quali gli si dava del lei ,avevano alcuni difetti ,ma parliamo di 30 anni fà le altre facevano ridere specie le ballerine bmw.
comunque scusate ,ma per rendere decente un'alfa bisogna smontare pannelli, imperiale, imbottirli di gommapiuma,mettere biadesivo da tutte le parti, vivere in officina a rompere,litigare con gli ispettori del: ( è fatta così,stà tutto nella norma ,la plastica con il caldo si dilata ecc ecc ) ? vedete io non stò parlando male delle motorizzazioni perchè ottime ( a parte 3200 brera) dei freni o assetto su strada .

Poiché la Giulietta la conosco benissimo, non solo perché in casa ne abbiamo due, ma anche perché tanti miei colleghi hanno la Giulietta come auto aziendale allora ho capito che il problema di Alfaromeo sono il target dei suoi clienti. Mi spiego meglio. Chi sceglie Alfa di solito è chi ha la passione per le auto e per la guida, quindi è un cliente molto più esigente e con l'orecchio sensibile. Chi sceglie altri marchi lo fa o per economizzare oppure per seguire uno status, quindi è un cliente che quando la macchina si mette in moto e cammina per loro è perfetta! Non esistono auto totalmente esenti da rumore però a volte si esagera nel descriverli, forse per rabbia o forse per altri motivi... Anche gli aerei scricchiolano! Non oso immaginare se i clienti Alfa avessero scoperto, una volta portata l'auto nuova a casa, che i pannelli porta posteriori sono diversi da quelli anteriori cioè visibilmente più economici come sulla nuova Golf. Il forum, giustamente, sarebbe stato riempito di critiche. Io ammetto che qualche rumorino c'è infatti io me li sono risolti da me e li ho risolti anche a qualche amico del forum, ma il disastro che descrivi tu è purtroppo limitato a te e questo mi dispiace. Ti auguro che tu possa liberartene al più presto per rimpiazzarla con un'altra che ti gratifichi di più


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
X