il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
comunque forse la difendete troppo , non sò per quale motivo, tanto non è che l'alfa vi regala qualche rumore o scricchiolio in meno in , anzi .ma forse è vero chi sceglie alfa ha un orecchio attento , fate bene ad aiutare le persone a risolvere da soli perchè altrimenti andrebbero ai pazzi con le officine, specie in garanzia.Poiché la Giulietta la conosco benissimo, non solo perché in casa ne abbiamo due, ma anche perché tanti miei colleghi hanno la Giulietta come auto aziendale allora ho capito che il problema di Alfaromeo sono il target dei suoi clienti. Mi spiego meglio. Chi sceglie Alfa di solito è chi ha la passione per le auto e per la guida, quindi è un cliente molto più esigente e con l'orecchio sensibile. Chi sceglie altri marchi lo fa o per economizzare oppure per seguire uno status, quindi è un cliente che quando la macchina si mette in moto e cammina per loro è perfetta! Non esistono auto totalmente esenti da rumore però a volte si esagera nel descriverli, forse per rabbia o forse per altri motivi... Anche gli aerei scricchiolano! Non oso immaginare se i clienti Alfa avessero scoperto, una volta portata l'auto nuova a casa, che i pannelli porta posteriori sono diversi da quelli anteriori cioè visibilmente più economici come sulla nuova Golf. Il forum, giustamente, sarebbe stato riempito di critiche. Io ammetto che qualche rumorino c'è infatti io me li sono risolti da me e li ho risolti anche a qualche amico del forum, ma il disastro che descrivi tu è purtroppo limitato a te e questo mi dispiace. Ti auguro che tu possa liberartene al più presto per rimpiazzarla con un'altra che ti gratifichi di più
Sent from my iPhone using Tapatalk
vorrei provare le vostrePure io.
comunque forse la difendete troppo , non sò per quale motivo, tanto non è che l'alfa vi regala qualche rumore o scricchiolio in meno in , anzi .ma forse è vero chi sceglie alfa ha un orecchio attento , fate bene ad aiutare le persone a risolvere da soli perchè altrimenti andrebbero ai pazzi con le officine, specie in garanzia.
Ho posseduto auto molto più importanti estere e per questo mi rode il c...... gli altri ci copiano e purtroppo per noi in meglio, ci rimane ancora però una bella linea .
Comunque facciamo una buona azione ,vediamo se riusciamo a trovare senza dover cambiare tutto l'avantreno con pezzi non ufficiali ,sto difetto STAC che vi assicuro ce l'anno tutte ,le ho provate una decina con collaudatori e ispettori .
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
vorrei provare le vostre
La mia non lo fa.sto difetto STAC che vi assicuro ce l'anno tutte ,le ho provate una decina con collaudatori e ispettori .
A sfazione, quando vuoivorrei provare le vostre
che significa a sfazione ?
Mha....tutti sti rumori non so da dove vengono. La mia è tanto silenziosa.
Ha qualche rumorino ogni tanto quando prendo qualche buca....o terreno molto sconnesso,ma è una macchina è normale che se qualcosa si muove faccia rumore. Tutto nella norma e non mi da affatto fastidio. (sempre nel mio caso.....)
Per quanto riguarda le altre auto,io in casa ho una Golf serie 4 che dopo 3 anni il rivestimento del portaoggetti anteriore è diventato talmente tanto appiccicoso che ci morivano sopra le mosche. E non lo dico per esagerare....anzi per evidenziare come i rivestimenti di auto comunque costose siano molto piu scadenti. Ora ha 10 anni il golf....e quel rivestimento non c'è modo di renderlo pulito (la sostituzione costa un occhio della testa).
mi è successo anche ai braccioli e alcune plastiche della 159 e brera, comunque ritornando se a voi va bene così mi arrendo , ma sono 5 anni che state risolvendo problemi alla giulietta o sbaglio ?