Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Controlla se il parasassi è fissato bene. Sarebbe il rivestimento in plastica sopra la ruota. Muovilo con le mani e vedi se è fissato bene. Controlla anche la protezione sotto il motore.

Ho controllato il parassassi, e sembra fissato abbastanza bene! Oggi però improvvisamente con la pioggia il rumore è scomparso per poi ritornare successivamente! È paragonabile al cigolio di una sedia, come se fosse mal lubrificata, ed è abbastanza fastidioso! Può essere qualcosa legato alle sospensioni?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora sono i gommini della meccanica. Con il freddo la gomma
si irrigidisce e fa più attrito causando il cigolio. Per risolvere basta lubrificare tutti i gommini con il silicone spray


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
a me cigolava pure avanti....erano i bracci oscillanti!!! li ho sostituiti con quelli della qv usati tra l'altro, ho lubrificato i gommini della barra stabilizzatrice con whurth hs 5000 ora non sento nessun cigolio scomparso tutto!!!

per il cruscotto vibrante la Dx ho trovato la soluzione basta mettere la gomma nel punto giusto con il giusto spessore e tutto tace!!!
 
a me cigolava pure avanti....erano i bracci oscillanti!!! li ho sostituiti con quelli della qv usati tra l'altro, ho lubrificato i gommini della barra stabilizzatrice con whurth hs 5000 ora non sento nessun cigolio scomparso tutto!!!

per il cruscotto vibrante la Dx ho trovato la soluzione basta mettere la gomma nel punto giusto con il giusto spessore e tutto tace!!!

Ottimo! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho modificato come detto in precedenza tutto o quasi l'avantreno,ora però cigola dietro ,ho lubrificato il meccanismo freno a mano ma dopo una pioggia cigola sempre
 
Io ho modificato come detto in precedenza tutto o quasi l'avantreno,ora però cigola dietro ,ho lubrificato il meccanismo freno a mano ma dopo una pioggia cigola sempre

Dietro lubrifica tutti i gommini con il silicone spray e il meccanismo del freno a mano con un grasso spray con proprietà e dediche così non va più via


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ripeto, tutti i rumori dei gommini della meccanica si risolvono con il silicone spray. Alzate la macchina sul ponte soffiate con il compressore i gommini se sono sporchi e spruzzateci il silicone spray. Una prima passata da ripetere dopo una ventina di minuti. Anche se esagerate con il silicone non vi preoccupate perché non imbratta. Usate un silicone di qualità non misto ad olio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X