Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

La mia non si bagna nemmeno quando piove perché ho il trattamento nano :p
 
rumorosità airbag risolta ...purtroppo ero fuori garanzia e hanno voluto 20 euro!!!per il momento risolto...
 
La mia continua costantemente ​ a consumare benzina....boh
Difetto più grave del mio... Specie per un diesel... Valuta la permuta con una di quelle tedesche da 33 a litro le trovi affianco agli allevamenti di unicorni!!!
La mia non si bagna nemmeno quando piove perché ho il trattamento nano [emoji14]
Tu per non farla invecchiare non la hai ancora ritirata... L'hai pagata e due volte a settimana vai in concessionaria ad ammirarla :lol2:
 
Sarò buono per il Natale, non cancello gli off topic. ;)

Buon Natale a tutti, dedicatevi a pandori e panettoni, non agli off topic! :grinser002:

PS: eventuali messaggi di risposta a questi auguri, saranno considerati OT. Basta un "Grazie" o un "Mi piace" per rispondere.
 
Restiamo in topic.....Rumori e Scricchiolii
 
Io ho eliminato un sacco di rumori e scricchiolii smontando i profili neri lucidi dalle maniglie interne e i comandi alzacristalli, rivestendoli di nastro felpato prima di rimontarli. Stesso lavoro con i triangoli interni che coprono le viti per smontare gli specchi laterali e le plastiche sopra i tweeter. Qualche rumore ancora c'è, su strade sconnesse si sentono vibrare le guide dei finestrini anteriori (il rumore sparisce a vetri abbassati) ma bisognerebbe togliere il pannello portiera e la parte rivettata per accedere e al momento non intendo assolutamente impiegare così tanto tempo e fatica per qualche residuo di rumore. Consiglio a tutti l'operazione che ho eseguito io, attenzione solo a impiegare molta cura nello smontare le parti in plastica e non mettere troppo nastro felpato per evitare mal accoppiamenti; un consiglio prima di smontare è quello di individuare da montate le parti che scricchiolano e più nello specifico i punti precisi, segnarli con dello scotch in modo che una volta smontate le parti si possa eseguire un azione il più possibile mirata.
 
Io ho eliminato un sacco di rumori e scricchiolii smontando i profili neri lucidi dalle maniglie interne e i comandi alzacristalli, rivestendoli di nastro felpato prima di rimontarli. Stesso lavoro con i triangoli interni che coprono le viti per smontare gli specchi laterali e le plastiche sopra i tweeter. Qualche rumore ancora c'è, su strade sconnesse si sentono vibrare le guide dei finestrini anteriori (il rumore sparisce a vetri abbassati) ma bisognerebbe togliere il pannello portiera e la parte rivettata per accedere e al momento non intendo assolutamente impiegare così tanto tempo e fatica per qualche residuo di rumore. Consiglio a tutti l'operazione che ho eseguito io, attenzione solo a impiegare molta cura nello smontare le parti in plastica e non mettere troppo nastro felpato per evitare mal accoppiamenti; un consiglio prima di smontare è quello di individuare da montate le parti che scricchiolano e più nello specifico i punti precisi, segnarli con dello scotch in modo che una volta smontate le parti si possa eseguire un azione il più possibile mirata.
Potresti postare le foto del tuo intervento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti postare le foto del tuo intervento?

Purtroppo ho eseguito il lavoro prima ancora di iscrivermi al forum, col senno di poi avrei fatto una carellata di foto. In ogni caso, per smontare tutte le parti potete usare gli strumentini appositi oppure delle carte tipo bancomat che vanno benissimo a questo scopo (NON usate strumenti di metallo che potrebbero intaccare le parti in plastica); per togliere gli alzacristalli occorre prima togliere le mondanature nero lucido dalle portiere (siate decisi e impiegate la giusta forza), e poi spingere all'interno due mollette a lama metalliche che tengono giù ad incastro gli alzacristalli. La miglior soluzione con il nastro felpato l'ho ottenuta rivestendo con due striscioline le clip metalliche delle mondanature (in modo da rendere più rigido l'accoppiamento con le portiere) e ricoprendo la parte inferiore degli alzacristalli. Anche sulle parti di plastica che coprono i tweeter ho rivestito di nastro le clip, questa volta non tutte ma una sì e una no perchè altrimenti sarebbe difficoltoso il successivo incastro. I triangolini che coprono le viti degli specchi laterali non facevano rumore, gli ho smontati perchè sotto ad essi notavo uno scricchiolio del pannello portiera sulla carrozzeria, che ho risolto interponendo del nastro felpato.
Mi spiace non potervi mettere foto, spero di essermi spiegato sufficientemente bene; è più facile a farsi che a dirsi ;)

internigiulietta.jpg
 
X