Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Qualcuno di voi ha riscontrato vibrazioni provenienti dal pannello che copre la cintura di sicurezza lato guidatore? Sapete come smontarlo?
 
Qualcuno di voi ha riscontrato vibrazioni provenienti dal pannello che copre la cintura di sicurezza lato guidatore? Sapete come smontarlo?

Prova prima a premerlo, magari non è incastrato bene


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Già provato a premerlo infatti proprio così mi sono reso conto che la vibrazione proviene da li
 
Ciao ragazzi,

l'altro giorno, in autostrada, è comparso un rumore tipo di vibrazione di plastiche nella zona tra il quadro strumenti ed il parabrezza.
Leggendo sul forum ho visto che molti hanno lamentano un problema di questo tipo, ma mi son reso conto leggendo che il mio aveva un'origine diversa rispetto alle plastiche che attorniano gli strumenti o il bordo estremo delle plastiche interne che toccano contro il parabrezza (risolto con l'apposizione di un tubicino di gomma nello spazio plastica-vetro).
Mi sono accorto della differenza, in quanto ho fatto caso che il problema si presenta in autostrada ed in presenza di raffiche di vento (toccando la strumentazione e la plastica del cruscotto, il rumore continua indisturbato) mentre tutto tace durante la marcia normale o in assenza di vento.
Illuminante è stato un post nel quale un utente di cui non ricordo il nome (me ne scuso) insisteva nel cercare l'origine del rumore nella parte esterna sotto il cofano al delimitare del vetro del parabrezza laddove anche sulla 159 pezzi non perfettamente fissi provocavano rumori che risuonavano all'interno dell'abitacolo.
Da li è partita la mia ricerca e penso di aver trovato la causa del problema ma volevo un vostro parere: DSC_0243.jpg
il pezzo di plastica della foto che si trova al delimitare del cofano con il parabrezza che termina con una parte gommosa, su entrambi i lati della vettura, risulta scollato dalle estremità sino a circa una decina di cm verso l'interno, in pratica, si riesce a sollevare di un po dal vetro. Temo che con l'aumentare della pressione dell'aria in presenza di velocità alte, la plastica finisca con il vibrare producendo quel dannato rumore. Tra le altre cose è un problema che, anche se produceva un rumore differente (tipo pioggia sul lunotto) avevo anche sulla mia vecchia focus del 2001.
Voi che dite? Anche sulle vostre la gomma non è perfettamente incollata al vetro alle estremità? perchè se cosi' fosse, visto che devo portare l'auto in officina per il rumore agli ammortizzatori, farei presente anche di sistemare la plastica e potrei eventualmente contestare la solita risposta che è normale che sia cosi'.

Grazie!
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

l'altro giorno, in autostrada, è comparso un rumore tipo di vibrazione di plastiche nella zona tra il quadro strumenti ed il parabrezza.
Leggendo sul forum ho visto che molti hanno lamentano un problema di questo tipo, ma mi son reso conto leggendo che il mio aveva un'origine diversa rispetto alle plastiche che attorniano gli strumenti o il bordo estremo delle plastiche interne che toccano contro il parabrezza (risolto con l'apposizione di un tubicino di gomma nello spazio plastica-vetro).
Mi sono accorto della differenza, in quanto ho fatto caso che il problema si presenta in autostrada ed in presenza di raffiche di vento (toccando la strumentazione e la plastica del cruscotto, il rumore continua indisturbato) mentre tutto tace durante la marcia normale o in assenza di vento.
Illuminante è stato un post nel quale un utente di cui non ricordo il nome (me ne scuso) insisteva nel cercare l'origine del rumore nella parte esterna sotto il cofano al delimitare del vetro del parabrezza laddove anche sulla 159 pezzi non perfettamente fissi provocavano rumori che risuonavano all'interno dell'abitacolo.
Da li è partita la mia ricerca e penso di aver trovato la causa del problema ma volevo un vostro parere: Visualizza allegato 114292
il pezzo di plastica della foto che si trova al delimitare del cofano con il parabrezza che termina con una parte gommosa, su entrambi i lati della vettura, risulta scollato dalle estremità sino a circa una decina di cm verso l'interno, in pratica, si riesce a sollevare di un po dal vetro. Temo che con l'aumentare della pressione dell'aria in presenza di velocità alte, la plastica finisca con il vibrare producendo quel dannato rumore. Tra le altre cose è un problema che, anche se produceva un rumore differente (tipo pioggia sul lunotto) avevo anche sulla mia vecchia focus del 2001.
Voi che dite? Anche sulle vostre la gomma non è perfettamente incollata al vetro alle estremità? perchè se cosi' fosse, visto che devo portare l'auto in officina per il rumore agli ammortizzatori, farei presente anche di sistemare la plastica e potrei eventualmente contestare la solita risposta che è normale che sia cosi'.

Grazie!


L'utente di cui non ricordi il nome sono io! Il particolare della tua foto non potrà mai generare rumori. Ti consiglio di controllare i passaruota anteriori se sono fissati bene. In particolare lungo il bordo interno del parafango. Se con le mani si muove anche se le viti sono serrate bene allora devi inserire un pò della solita guarnizione in neoprene nera cosi con il vento non sbatte sulla lamiera e non senti il rumore
 
azz! Scusa!:)
ok allora controllo e riferisco!

pero' mi resta il dubbio: le plastiche di cui parlo sono incollate oppure sono di norma come le mie che se forzo un po si alzano agli estremi?
 
azz! Scusa!:)
ok allora controllo e riferisco!

pero' mi resta il dubbio: le plastiche di cui parlo sono incollate oppure sono di norma come le mie che se forzo un po si alzano agli estremi?

Sono tutte così


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