Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

È un medio a tutti gli effetti.. gamma da circa 500hz a salire

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)

e adesso per fare i pignoli le casse posteriori invece sono dei fullrange....
ok????
ahahahahahahahahahahahahahahahahah
 
esiste un service sulle portelle per un rumore dentro alle portelle....le casse si allentano sopratutto sentendo musica ad alto volume....
se fai una curva molto decisa tipo un accesso all'autostrada o tangenziale senti dei rumori provenire dalle portelle????ovviamente musica alta e magari anche bella ritmica....

Sinceramente non ci ho fatto caso..ma lo scricchiolio capita anche normalmente, a radio spenta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
salve a tutti!
volevo raccontare il mio resoconto su un problema sonoro.
questo inverno (dopo poco meno di un anno dall' acquisto) ha incominciato a vibrare la zona sopra al volante, precisamente la plancia intorno all' indicatore di velocitá. col passare del tempo, il rumore si é irradiato anche altrove, anche sulla fascia frontale dell autoradio e nella zona centrale del cruscotto superiore vicino allo sportellino porta oggetti. l ho portata a sistemarla presso la concessionaria dove l ho comprata. a detta loro, avevo una griglia rotta, alcune viti rotte (possibile???) e altre svitate. morale: hanno sostituito la roba rotta, stretto le viti e ingrassato. sembrava che tutto fosse risolto, ma dopo 2 settimane il problema si é ripresentato, prevalentemente nella zona in cui ha avuto origine la prima volta, e cioé sempre intorno all' indicatore di velocitá. praticamente se io faccio una leggera pressione in avanti su quella zona, la vibrazione cessa.
sapete come mi potrei comportare o cosa potrei suggerire al meccanico della concessionaria, dato che ho intenzione di ritornarci?
grazie mille a tutti.
Alessio

allego una foto in cui é indicata con la freccia la zona interessata.
se io premo in avanti con la mano la plastica che avvolge il vetro, il rumore cessa.

CameraZOOM-20130423191434706.jpg

PROBLEMA DI RUMORE TRA LE DUE PLASTICHE SOPRA VOLANTE (VEDI FRECCIA ROSSA NELL' IMMAGINE)

salve ragazzi!
due settimane fa per l appunto ho portato la mia giulietta in carrozzeria, per risolvere il problema di cui sopra.
hanno applicato degli spessori, ma dopo una settimana il problema è ricomparso.
ora hanno detto che preferiscono che gli riporto la macchina quando torna il freddo così sono piu sicuri del loro operato.
solo che mi scoccia dover aspettare, e ormai non nutro piu tanta fiducia nemmeno in loro.... anche perchè non sono per nulla convinto che la macchina l abbiano provata, e che abbiano lavorato solo in base a quanto gli ho detto io.
posso fare qualcosa io ? con pasta siliconica nella giuntura tra le due plastiche potrei risolvere?
altrimenti ci vorrebbe qualcosa di spugnoso, ma sotto forma di fogli sottili, da inserire nell' interstizio (vedi figura sopra)....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Visualizza allegato 99979

PROBLEMA DI RUMORE TRA LE DUE PLASTICHE SOPRA VOLANTE (VEDI FRECCIA ROSSA NELL' IMMAGINE)

salve ragazzi!
due settimane fa per l appunto ho portato la mia giulietta in carrozzeria, per risolvere il problema di cui sopra.
hanno applicato degli spessori, ma dopo una settimana il problema è ricomparso.
ora hanno detto che preferiscono che gli riporto la macchina quando torna il freddo così sono piu sicuri del loro operato.
solo che mi scoccia dover aspettare, e ormai non nutro piu tanta fiducia nemmeno in loro.... anche perchè non sono per nulla convinto che la macchina l abbiano provata, e che abbiano lavorato solo in base a quanto gli ho detto io.
posso fare qualcosa io ? con pasta siliconica nella giuntura tra le due plastiche potrei risolvere?
altrimenti ci vorrebbe qualcosa di spugnoso, ma sotto forma di fogli sottili, da inserire nell' interstizio (vedi figura sopra)....

così passa un anno e non sono più responsabili....
cmq sia le carrozzerie alfa romeo autorizzate utilizzano un velcro biadesivo simil stoffa evidentemente hanno montato male e questo velcro che si mette si è staccato....
 
Ho ritirato ieri l'auto dalla carrozzeria, il rumore del pannello/vetro lato guida é sparito, spero che duri, hanno fissato bene cavi, cassa e vari particolari. Il rumore del sedile é risolto ma non credo durerà perché hanno solo lubrificato il tutto...dovesse tornare mi han detto che apriranno una segnalazione e probabilmente cambieranno l'intera intelaiatura.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
così passa un anno e non sono più responsabili....
cmq sia le carrozzerie alfa romeo autorizzate utilizzano un velcro biadesivo simil stoffa evidentemente hanno montato male e questo velcro che si mette si è staccato....

a me han detto che mettevano quella specie di gomma che circonda internamente i fari....
probabilmente hanno usato il neoprene
non mi han parlato di velcro biadesivo....
cmq no, l anno non passa, però primo mi tocca aspettare, secondo devo far fare il lavoro a ridosso di scadenza garanzia o qualche gg dopo la scadenza.
 
- Informazione Pubblicitaria -
dopo la scadenza della garanzia non ti fanno niente....il consiglio e di farlo anche adesso ma cambia carrozzeria autorizzata e senti quello che ti dicono per me fà ridere la risposta che ti hanno dato....
 
Non è molto facile definirlo: è un rumore che innanzitutto capita soltanto in presenza di asfalto rovinato. E' come una vibrazione tra 2 pezzi di plastica non ben fissati tra loro. Pensavo che fosse la plastica centrale del subwoofer ma in realtà anche togliendola il rumore continua. Guardando meglio sono riuscito a capire che non viene dalla parte centrale-alta della plancia ma da una zona tra quadro strumenti e vano del radionav... Non vorrei fosse qualche fascio di cavi che ogni tanto sbatte contro qualche plastica (come tanti lamentano nel tunnel centrale)

Confermo invece che per il volante bastano 2 cartoni sul volante e magicamente sparisce tutto!!!

Comunque ho notato una cosa...questa vibrazione la fa soprattutto alla partenza, a motore freddo. Dura circa una decina di minuti...poi il motore si scalda (ma non la macchina visto che si parla delle 7 di mattina) e la vibrazione magicamente sparisce.

Ora da ignorante mi vien da pensare si potesse trattare di un qualcosa che proviene dalla zona motore appunto...cioè tra motore e plancia...
 
Controlla il coperchio del vano motore! Se è come penso è probabile la rottura dei gommini antivibrazione.

C'è una service proprio per questo rumore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Controlla il coperchio del vano motore! Se è come penso è probabile la rottura dei gommini antivibrazione.

C'è una service proprio per questo rumore.
Quale service? Puoi dare qualche dettaglio in più?
 
X