Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

da tempo sentivo rumori provenienti dal cruscotto zona autoradio soprattutto su buche ma anche vibrazione continua nel tunnel centrale zona cambio.Diverse volte mi sono recate presso officine autorizzate alfa ma nessuno ha avuto la voglia di mettersi a capire da che cosa fosse provocato il tutto....mi sono stancato e a spese mia circa 730 euro un elettrauto di padova molto bravo ha smontato tutto il cruscotto e rivestito ogni pezzo di materiale fonoassorbente....risultato auto perfetta, silenziosa nonostante abbia cerchi da 18.Ora mi rivolgerò ad alfa lamentandomi del trattamento e chiedendo spiegazioni...non è giusto che una macchina da 28000 mila euro dopo appena un anno abbia questi problemi e che le officine se ne freghino...grazie a tutti ciao::cop::::cop::::cop::


E' un bel po' che le tue stesse parole vengono dette da altri utenti! Una macchina di questo prezzo e con certe pretese non dovrebbe presentare certi problemi. Mi chiedo io perche' l'intervento che tu hai dovuto pagare profumatamente non lo faccia Alfa Romeo gratis per tutti o piuttosto impedire alla fonte che un cosi' alto numero di autovetture cosi' scricchiolanti e rumorose vengano introdotte sul mercato!
 
Ma la cosa che fa più rabbia è che sono alla fine ca**ate, stupidaggini risolvibili con l'applicazione di materiale fonoassorbente che non mi pare abbia chissà quali alti costi di assemblaggio e produzione!!!! Mi sembra che anche un sordo capisa che quelle plastiche dure alla lunga (non neanche perchè gli scricchiolii e le vibrazioni si sentono già dopo pochi km, nel mio caso 1000) diano fastidiosi rumorini...mi chiedo: che diamine di cervello computerizzato ci vuole ad applicare in fase di assemblaggio le dovute accortezze??!!! Il motore è una bomba di sta Giulietta, idem la guidabilità e il piacere di guida...si perdono in vere minc***te.

Mi unisco poi a ciò che scrive spy...ma santo benedetto Cristo, posso capire le prime autovetture prodotte nei primi anni 2010-2011, ma acquistare dopo 3 anni di "rodaggio" del modello fa propendere una certa scontatezza che i difetti rilevati siano stati corretti...boh
 
Ma la cosa che fa più rabbia è che sono alla fine ca**ate, stupidaggini risolvibili con l'applicazione di materiale fonoassorbente che non mi pare abbia chissà quali alti costi di assemblaggio e produzione!!!! Mi sembra che anche un sordo capisa che quelle plastiche dure alla lunga (non neanche perchè gli scricchiolii e le vibrazioni si sentono già dopo pochi km, nel mio caso 1000) diano fastidiosi rumorini...mi chiedo: che diamine di cervello computerizzato ci vuole ad applicare in fase di assemblaggio le dovute accortezze??!!! Il motore è una bomba di sta Giulietta, idem la guidabilità e il piacere di guida...si perdono in vere minc***te.

Mi unisco poi a ciò che scrive spy...ma santo benedetto Cristo, posso capire le prime autovetture prodotte nei primi anni 2010-2011, ma acquistare dopo 3 anni di "rodaggio" del modello fa propendere una certa scontatezza che i difetti rilevati siano stati corretti...boh


In effetti non ci vuole poi molto a capirla e a prendere le dovute precauzioni in fabbrica evitando ai clienti di continuare a tornare in officina per risolvere queste cagate! Alcuni son veramente fastidiosi e disturbanti in effetti!
 
No ma oltretutto farsi smontare tutta l'auto con magari la probabilità che combinano qualche casino tipo spaccature, rigature et simili che su auto nuove fanno girare i maroni e neanche poco...per esempio tra poco dovrò anche io portarla in officina per fargli cambiare il logo sportiva (in consegna era venuta via la vernice verde del quadrifoglio) e con la scusa farò risolvere questi piccoli scricchiolii che ho (ricordo auto con neanche 2000km all'attivo...). A me già l'idea che mi mettano mano all'interno della Giulietta mi viene l'orticaria...
 
No ma oltretutto farsi smontare tutta l'auto con magari la probabilità che combinano qualche casino tipo spaccature, rigature et simili che su auto nuove fanno girare i maroni e neanche poco...per esempio tra poco dovrò anche io portarla in officina per fargli cambiare il logo sportiva (in consegna era venuta via la vernice verde del quadrifoglio) e con la scusa farò risolvere questi piccoli scricchiolii che ho (ricordo auto con neanche 2000km all'attivo...). A me già l'idea che mi mettano mano all'interno della Giulietta mi viene l'orticaria...


Anche a me non ha fatto piacere quando ho chiesto interventi per rumorini vari! Infatti son sempre combattuto tra tentare di risolverlo con la conseguenza di rischiare di farmela rovinare oppure di tenermi il difetto. Ad ogni modo se il difetto non mi da' fastidio non lo faccio presente e preferisco tenermelo!
 
scusate l'ingnoranza....ma visto che diversi hanno questi problemi dovuto a scricchiolii plastiche provenienti da zona cruscotto non possiamo come club alfa scrivere qualcosa alla casa madre? La causa di questi fastidi è dovuta principalmente all'assemblaggio...non centra il tipo di plastica. Nell'intervento sulla mia giulietta il tecnico ha riscontrato plastiche non fissate, centraline dietro autoradio che si muoveva e addirittura airbag passeggero che con imperfezioni della strada vibrava..Non è giusto che una macchina così bella abbia questi problemi...le solite cavolate di fiat.Se fossimo in grado come qualche casa tedesca a fare gli interni come si deve non ci sarebbero rivali,proprio perché la giulietta non ha nulla da invidiare una golf; e ve lo dice chi ha avuto la golf 5 e 6...grazie a tutti della vostra attenzione...se c'è qualcuno di padova che ha questo grattacapo vi posso dare info su chi me l'ha sistemata
 
In effetti non ci vuole poi molto a capirla e a prendere le dovute precauzioni in fabbrica evitando ai clienti di continuare a tornare in officina per risolvere queste cagate! Alcuni son veramente fastidiosi e disturbanti in effetti!

L'unico rumorino che mi da fastidio è quello già citato della vibrazione a macchina fredda (quindi a motore freddo) che dura 10 minuti...poi smette. Però onestamente non sono riuscito in alcun modo ad individuare la fonte...so solo appunto che a motore freddo comincia e dopo poco smette.
Poi vabbè...i soliti rumorini/vibrazioni sullo sconnesso provenienti dalle casse (sicuramente andrebbero smontati i pannelli e saldate per benino), scricchiolii delle plastiche dure zona cruscotto quando l'auto è lasciata 3 ore di seguito sotto il sole (secondo me gli unici rumorini che si potrebbero accettare visto che qualsiasi tipo di plastica al sole cede)..poi nulla per il momento..


scusate l'ingnoranza....ma visto che diversi hanno questi problemi dovuto a scricchiolii plastiche provenienti da zona cruscotto non possiamo come club alfa scrivere qualcosa alla casa madre? La causa di questi fastidi è dovuta principalmente all'assemblaggio...non centra il tipo di plastica. Nell'intervento sulla mia giulietta il tecnico ha riscontrato plastiche non fissate, centraline dietro autoradio che si muoveva e addirittura airbag passeggero che con imperfezioni della strada vibrava..Non è giusto che una macchina così bella abbia questi problemi...le solite cavolate di fiat.Se fossimo in grado come qualche casa tedesca a fare gli interni come si deve non ci sarebbero rivali,proprio perché la giulietta non ha nulla da invidiare una golf; e ve lo dice chi ha avuto la golf 5 e 6...grazie a tutti della vostra attenzione...se c'è qualcuno di padova che ha questo grattacapo vi posso dare info su chi me l'ha sistemata

Santo scusami...quindi a quanto immagino ti hanno smontato tutta la plancia praticamente?
 
esatto hai detto bene tutta la plancia e rivestito pezzo per pezzo di fonoassorbente..la macchina adesso è perfetta. .però ho speso parecchio circa 700 euro...ma non ero più capace di andare via così...oggi ho chiamato numero verde alfa e mi hanno rimproverato perché avendo copertura di garanzia pari a 5 anni su chilometraggio illimitato e su tutti componenti non dovevo metterci mano io ma segnalare il problema e poi in qualche maniera la cosa sarebbe stata sistemata....riconosco di avere sbagliato come procedura ma portando più volte la macchina in officina autorizzata non risolvevano niente...
 
santo fammi capire...quindi su ogni plastica (ma dove precisamente)) ti hanno messo il materiale fonoassorbente? Ma esternamente si vede qualcosa? Quindi ora l'auto è muta?
 
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Tutte le plastiche e componenti dentro cruscotto quindi radio tubi clima airbag tutto sono state rivestite ....adesso auto é muta...é l unica cosa da fare non esiste altro rimedio
 
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