Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

io invece per quanto riguarda il cigolio del sedile specie in curva o in accelerazione ho notato che tenendo fermo con la mano l'attacco della cinture di sicurezza il cigolio non lo fa più... come se la tensione delle cinture muovendo l'attacco lo facesse cigolare...

Non c'entrano le cinture in questo caso e' lo schienale all;interno che fa rumore e anche se son fermo al semaforo se premo con la schiena o col sedere fa rumore!
 
ciao ragazzi,sto impazzendo con una vibrazione assurda degli interni.In pratica sento vibrare in accellerazione e anche usando il freno motore..ho pensato fosse la mostrina con la griglia x il sub,l'ho spessorata ma niente.poi ho tolto il cassettino portaoggetti e penso di aver capito che la vibrazione arriva da quei 2 condotti con le rotelline di regolazione che portano l'aria alle bocchette,diciamo che scricchiolavano un po e ho spessorato anche qui in modo da tenerle ben ferme..spero di aver risolto
credo di aver risolto..non era sopra la plancia la vibrazione ma sotto..in pratica ho tolto la cornice nera lucida della zona cambio/dna,la paratia che si infila sotto il cassetto portaoggetti e qui c'era una cavolo di fascetta di plastica che toccava e vibrava..gia che c'ero ho controllato se le varie viti erano tutte avvitate..comunque ho fatto un giro con musica spenta e finestrini chiusi e mi sono goduto il silenzio..finalmente
 
Ragazzi io quando spengo la Giulietta sento un "doing" tipo molla... da cosa può derivare?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
credo di aver risolto..non era sopra la plancia la vibrazione ma sotto..in pratica ho tolto la cornice nera lucida della zona cambio/dna,la paratia che si infila sotto il cassetto portaoggetti e qui c'era una cavolo di fascetta di plastica che toccava e vibrava..gia che c'ero ho controllato se le varie viti erano tutte avvitate..comunque ho fatto un giro con musica spenta e finestrini chiusi e mi sono goduto il silenzio..finalmente

Ottimo! Magari se facevi delle foto durante l'intervento sarebbe stato meglio, ma già così sarà di grosso aiuto per tutti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi io quando spengo la Giulietta sento un "doing" tipo molla... da cosa può derivare?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
Lo sento anche io...proviene dal quadro strumenti, ed è soffuso... penso faccia parte dell'animazione di spegnimento.
 
Ma prima non lo faceva...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ragazzi io quando spengo la Giulietta sento un "doing" tipo molla... da cosa può derivare?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Io nel silenzio assoluto sento il rumore dello spegnimento graduale (dimmer?) della plafoniera.
 
Io nel silenzio assoluto sento il rumore dello spegnimento graduale (dimmer?) della plafoniera.

Grattugia non ha tutti i torti...anche io quando spengo la macchina sento un sonoro che ricorda vagamente quello che potrebbe fare un ascensore quando arriva al piano...una specie di "dooon", che grattugia ha paragonato ad una molla. Potrebbe essere una molla in effetti, ma è qualcosa che proviene dal cruscotto. Fin dal primo giorno l'ho associato all'animazione grafica di spegnimento, ma non sono certo che sia quello. È molto flebile, si sente appena.
 
Il rumore che avverto io è diverso da quello di una molla. E' paragonabile ad un brusio leggerissimo e lo sento solo nel tipico e pieno silenzio notturno. Sembra provenire dalla plafoniera anteriore e accompagna la sua accensione quando sfilo la chiave, ma anche il suo successivo spegnimento automatico diversi secondi dopo (ovviamente avvvertibile restando in auto a portiere chiuse).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bho ci starò più attento...
 
X