Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

devo testarla ancora bene, ma si sentono meno fruscii, ha attenuato sicuramente

Ragazzi oggi mi sono impegno per cercare di trovare la fonte degli scricchiolii che in prima battuta sembravano provenire dal montante tra i due sportelli. Invece la fonte del rumore è la parte superiore della portiera in quanto questi scricchiolii si manifestano solo a vetro completamente alzato. Basta abbassare di un centimetro un centimetro e mezzo il vetro e rumore sparisce. Pensando a quello che era potuto succedere mi ricordo che papà sul Vellutino per errore aveva messo del grasso siliconico perché non aveva capito che andava sulla gomma. Potrebbe essere il vellutino che si è irrigididito?

Ragazzi oggi mi sono impegno per cercare di trovare la fonte degli scricchiolii che in prima battuta sembravano provenire dal montante tra i due sportelli. Invece la fonte del rumore è la parte superiore della portiera in quanto questi scricchiolii si manifestano solo a vetro completamente alzato. Basta abbassare di un centimetro un centimetro e mezzo il vetro e rumore sparisce. Pensando a quello che era potuto succedere mi ricordo che papà sul Vellutino per errore aveva messo del grasso siliconico perché non aveva capito che andava sulla gomma. Potrebbe essere il vellutino che si è irrigididito?
Ti basta abbassarlo anche di 2 millimetri.
Lo avevo anch'io ed ho ovviato x tentativi, regolando il gancio della battuta della portiera è sparito.
Magari però è stato solo un caso.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jos86
- Informazione Pubblicitaria -
Ma non si tratta però del rumore di cui parlavamo io e Rocket, vero!?

Da come l'avevi descritto non sembra, però sai....potrebbe essere qualunque cosa...
È il "SOUL" di giulietta....[emoji1] [emoji1]

• Like
Reactions: Ravfour
Ti basta abbassarlo anche di 2 millimetri.
Lo avevo anch'io ed ho ovviato x tentativi, regolando il gancio della battuta della portiera è sparito.
Magari però è stato solo un caso.
Ma quindi non hai capito a cosa è dovuto questo rumore? Se l'asfalto è regolare non c'è assolutissimamente problema alla minima sconnessione Giuly parla

All'inizio pensavo fosse il problema al montante che gli altri avevano evidenziato invece proviene dalla parte alta della portiera

Ma quindi non hai capito a cosa è dovuto questo rumore? Se l'asfalto è regolare non c'è assolutissimamente problema alla minima sconnessione Giuly parla

All'inizio pensavo fosse il problema al montante che gli altri avevano evidenziato invece proviene dalla parte alta della portiera
Secondo me è una certa pressione che esercita il vetro sulla portiera.....comunque ti ho detto come ho risolto.

• Like
Reactions: Jos86
Io ho risolto quello del tetto (hanno cambiato le guide in garanzia), mi rimangono:
- rumore del parabrezza (lo risolverò con uno spessore come avete più volte scritto)
- rumore proveniente dal cassettino (qui da indagare se è qualcosa che vibra nel meccanismo di blocco oppure qualcosa generato nel motore che si sente vibrare li)
- rumore dalla maniglia interna della portiera (non saprei cosa fare)
- scricchiolio del sedile passeggero (qui brancolo proprio nel buio)

Dopodiché sarà bella silenziosa [emoji23][emoji23][emoji23]

• Like
Reactions: Ravfour
X