Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

ma voi come li risolvete i vari scricchiolii che provengono dalle portiere?? in officina hanno minimizzato e io non ho insistito per non sembrare paranoico, però sulle strade stile Kabul che ci ritroviamo di questi tempi, stare in auto senza radio accesa mi snerva!!
ES: vibrazione del finestrino ante sx se non completamente chiuso, ticchettìo di plastiche dalle portiere dx ante e poste, ticchettio dal tunnel del cambio, scricchiolio della parte alta dello schienale alla pressione con la schiena, sciabordio della benzina nel serbatoio semipieno e ultimamente una vibrazione metallica dal baule che si avverte con le semplici nervature dell'asfalto usurato... e poi... nel giro con il capo officina in auto si sente a malapena il clac clac dei braccetti anteriori...
o però come è bella giuly! le guardo il lato B di 3/4 e riesco a perdonarle tutto...

Come si risolvono:
- fai da te (qui alcuni sistemano da se' questo tipo di problemi e trovi nel forum anche soluzioni nei vari threads)
- officina 9ti rivolgi in officina e spieghi il problema ma devi a volte insistere e ritornare piu' volte perche gli stessi tornano a verificarsi anche dopo gli interventi)
- te ne freghi (soprattutto se questi non sono troppo fastidiosi e perduranti ma lo fanno solo alcune volte o in certe situazioni (motore ancora freddo, sconnesso etcc...)
 
ma voi come li risolvete i vari scricchiolii che provengono dalle portiere?? in officina hanno minimizzato e io non ho insistito per non sembrare paranoico, però sulle strade stile Kabul che ci ritroviamo di questi tempi, stare in auto senza radio accesa mi snerva!!
ES: vibrazione del finestrino ante sx se non completamente chiuso, ticchettìo di plastiche dalle portiere dx ante e poste, ticchettio dal tunnel del cambio, scricchiolio della parte alta dello schienale alla pressione con la schiena, sciabordio della benzina nel serbatoio semipieno e ultimamente una vibrazione metallica dal baule che si avverte con le semplici nervature dell'asfalto usurato... e poi... nel giro con il capo officina in auto si sente a malapena il clac clac dei braccetti anteriori...
o però come è bella giuly! le guardo il lato B di 3/4 e riesco a perdonarle tutto...

Per lo schienale devi aprire le due zip che trovi dietro e lubrificare nei 4 punti donne è ancorato il telaietto che vedi. Per il rumore degli sportelli devi
Lubrificare le guarnizioni con grasso al silicone, per il finestrino quando senti il rumore abbassalo di pochissimo e smette oppure con un prodotto specifico lubrifica le guide


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per lo schienale devi aprire le due zip che trovi dietro e lubrificare nei 4 punti donne è ancorato il telaietto che vedi. Per il rumore degli sportelli devi
Lubrificare le guarnizioni con grasso al silicone, per il finestrino quando senti il rumore abbassalo di pochissimo e smette oppure con un prodotto specifico lubrifica le guide


Sent from my iPhone using Tapatalk

oppure se hai il furto incendio 3 € di benzina e un fiammifero.....cmq è uscito anche a me il rumore al sedile per fortuna lo sento solo da fermo...domani in officina si preparassero a fare il tagliando e tutti i service in 2 h...:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:....la prima era una battuta non vi offendete...
 
AGGIORNAMENTO

sono riuscito a far capire alla carrozzeria autorizzata alfa che era il caso di riguardarci....
mi hanno messo uno strato di materiale similgomma incollato nella parte sotto della plastica che circonda contagiri e contakm
esso fa da spessore tra le due plastiche

ora il rumore lo fa meno ma comunque c'è ancora, a regimi bassi e su strada sconnessa.
anche se il questo periodo è abbastanza caldo, tenendo la giulietta in cortile ed essendo di mattina sempre all' ombra, il problema si presenta comunque e lo fa solo a freddo, durante il tragitto casa-lavoro , che può durara da mezz' ora a un' ora.
quando riprendo la macchina a fine giornata lavorativa, dopo ore di esposizione al sole, non l' ha mai fatto.

ho letto diverse volte il forum e ho visto che nessun altro ha questo problema... possibile?

volevo chiedere, quel pezzo di plastica indicato dalla freccia ha un nome?

cos' altro posso fare io da solo?
l' olio adesivo tipo wurth 2000 potrebbe risolvere definitivamente?

se riuscissi a smontare il tutto da solo l' avrei già ricoperto e spessorato di ogni ben di dio!:mad:


Visualizza allegato 99979

PROBLEMA DI RUMORE TRA LE DUE PLASTICHE SOPRA VOLANTE (VEDI FRECCIA ROSSA NELL' IMMAGINE)

salve ragazzi!
due settimane fa per l appunto ho portato la mia giulietta in carrozzeria, per risolvere il problema di cui sopra.
hanno applicato degli spessori, ma dopo una settimana il problema è ricomparso.
ora hanno detto che preferiscono che gli riporto la macchina quando torna il freddo così sono piu sicuri del loro operato.
solo che mi scoccia dover aspettare, e ormai non nutro piu tanta fiducia nemmeno in loro.... anche perchè non sono per nulla convinto che la macchina l abbiano provata, e che abbiano lavorato solo in base a quanto gli ho detto io.
posso fare qualcosa io ? con pasta siliconica nella giuntura tra le due plastiche potrei risolvere?
altrimenti ci vorrebbe qualcosa di spugnoso, ma sotto forma di fogli sottili, da inserire nell' interstizio (vedi figura sopra)....
 
AGGIORNAMENTO
...
ho letto diverse volte il forum e ho visto che nessun altro ha questo problema... possibile?

Anch'io ho lo stesso tuo identico rumore, o almeno corrisponde molto bene alla tua descrizione.
Non sono riuscito a risolverlo.
Secondo me non viene dallo strisciamento tra plancia e strumenti, dove ti hanno messo lo spessore in similgomma (che comunque male non fa...)
A me pare che venga più dall'interno e mi pare che sia una vibrazione di qualcosa di metallico.
L'ultima volta, mentre lo faceva, mi sono fermato a bordo strada, ho aperto lo sportello fusibili, ho infilato tutto il braccio dal basso verso l'alto, ho afferrato il quadro strumenti e l'ho scrollato / tirato verso l'esterno / verso di me con tutta la (poca) forza che ho benedicendo Cassino e relativo Santo Patrono.

Ha fatto rumori di ogni tipo, pensavo mi restasse in mano.
Ha smesso di vibrare e non l'ha più fatto, ma capirai che razza di soluzione.... chissà quanto dura...
 
nel mio caso il rumore della vibrazione non è metallico... ma di altro materiale, tipo plastica

se venisse dall' interno, nel mio caso, continuerebbe a fare quando premo la plastica in avanti.
e invece quando premo la plastica, smette.
 
Presi Wurth HHS 2000, HHS 5000 e grasso al silicone: appena ho tempo mi cimento sulla mia piccola sperando di risolvere qualche rumorino, soprattutto quelli provenienti dal sedile guida. Un ringraziamento speciale ad un amico speciale del forum. Ora attendo ulteriori info su come usare 'sti prodotti professionali prima di fare danni :p
 
Presi Wurth HHS 2000, HHS 5000 e grasso al silicone: appena ho tempo mi cimento sulla mia piccola sperando di risolvere qualche rumorino, soprattutto quelli provenienti dal sedile guida. Un ringraziamento speciale ad un amico speciale del forum. Ora attendo ulteriori info su come usare 'sti prodotti professionali prima di fare danni :p

Per il sedile devi usare HHS 2000 perché è molto penetrante e rimane appiccicato quindi non cola con il tempo rimane esattamente dove viene applicato. L'HHS 5000 è anch'esso molto penetrante non intacca gomme vernici ecc quindi è ottimo per i gommini della meccanica. Il grasso al silicone va bene per le guarnizioni delle porte, per i poli batterie ecc


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il sedile devi usare HHS 2000 perché è molto penetrante e rimane appiccicato quindi non cola con il tempo rimane esattamente dove viene applicato. L'HHS 5000 è anch'esso molto penetrante non intacca gomme vernici ecc quindi è ottimo per i gommini della meccanica. Il grasso al silicone va bene per le guarnizioni delle porte, per i poli batterie ecc


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie wurth! Per gommini della meccanica che intendi? Tu per cosa l'hai usato l'hhs 5000? E per le guide dei sedili quale mi consigli?
 
X