Sono stato dal mio meccanico di fiducia, nonché autorizzato alfaromeo, e mi ha detto che quel clok proviene dalla barra di torsione e dal trapezio, praticamente i gommini si induriscono e quando tutto il sistema lavoro provoca questo clok, a sostituire il tutto si andrebbe su una spesa di 170€ più iva più montaggio e non è detto che si risolva il problema, in quanto il pezzo originale sarebbe praticamente identico a quello che già c'è... è la stessa cosa vale per gli antivibranti i gommini.. gli ho chiesto se è possibile sostituire il tutto con un altra marca, mi ha detto che non andrebbe bene sostituire il tutto con altre marche in quanto non originali perché poi se succede qualcosa la garanzia alfa non risponde... e comunque c vorrebbe il permesso del perito di alfaromeo per sostituire un pezzo con un altro originale riscontrando il problema, ma sicuramente non lo da se si vuole sostituire il tutto con pezzi non approvati da alfaromeo, anche se migliori... quindi il suo consiglio, tutti gli anni è quello di ingrassare i gommini... però mi ha assicurato che questo clok non va a compromettere la tenuta è stabilità della vertura.. è sostanzialmente un problema da nulla, con il freddo si induriscono le boccole e gli antivibranti tutto qua...