Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Oggi ho cambiato il cuscinetto ruota anteriore,ma quando lo messo nel mozzo ho dimenticato di mettere i bulloni prima di chiuderlo se no non si possono mettere all esterno,nel toglierlo si è sgabbiato il cuscinetto e lo rimontato,rumore non ne fa voi dite che con il cuscinetto sgabbiato succede qualcosa?

- Informazione Pubblicitaria -
Scusate il ritardo. Allora, non si smonta la plastica, va tolta la guarnizione in questo punto, basta tirarla non si rompe nulla:

Visualizza allegato 132479

Più dalla fessura che si apre più o meno all'altezza che indico in questa foto si trova il perno incriminato, aiutatevi con una torcia, allargate un po' il cielo e spostate la tendina dell'airbag se non lo vedete:

Visualizza allegato 132480

Alla fine vedrete lui, se infilate la mano riuscirete anche a toccarlo, io gli ho spruzzato del lubrificante sopra e gli ho piazzato una spugna tra lui e il cielo dell'auto:

Visualizza allegato 132481

Rumore sparito.
Roket scusami ma il perno si trova nel montante o nel cielo? Per capirci sotto o sopra la scritta airbag?

Il mio rumore viene dal cruscotto, vibra ...prova a toccare il blocco del km ...se si muove anche di poco vuol dire che un rumore l hai trovato . Io ho risolto. Almeno per quella zona .

Ciao Roby, molto ingegnosa l'idea della spugna incastrata lì in mezzo... Volevo farti una domanda: premesso che ho una Giulietta da neanche un mese, mi sono accorto che superati i 100km/h dal lato guida anteriormente sembra come se la gomma del passaruota sbattesse sul paraurti facendo un rumore davvero fastidioso, soprattutto su asfalto liscio, mentre sul drenante, il silenzio totale. Che ne pensi?
Aggiornamento del quasi anno nuovo: la spugna fra passaruota e carrozzeria non ha funzionato. Ho riaperto il cofano e controllando ho visto un corrugato che dalla batteria arriva al cofano che pare effettivamente molto lasso. Ci ho fermato della spugna con Delle fascette e pare che il rumore si sia ridotto, ma non scomparso... Mah non so più che pensare

1483426103650.jpg
unica foto decente che sono riuscito a fare: ho messo dell' imballaggio per cornici a incastro fra il corrugato e il telaio nella parte sinistra del cofano. Sulla destra, nella foto si vede il collegamento alla freccia sinistra. Nel punto in cui partono i fili per la freccia c'era molto movimento che ho cercato di eliminare. Risultato: fino a 120-130 km/h il rumore è appena percettibile[emoji16]

• Like
Reactions: antoniomezzacap
Visualizza allegato 134483 unica foto decente che sono riuscito a fare: ho messo dell' imballaggio per cornici a incastro fra il corrugato e il telaio nella parte sinistra del cofano. Sulla destra, nella foto si vede il collegamento alla freccia sinistra. Nel punto in cui partono i fili per la freccia c'era molto movimento che ho cercato di eliminare. Risultato: fino a 120-130 km/h il rumore è appena percettibile[emoji16]
Potresti fare una foto nel complesso dove si trova questo tubo corrugato

X