Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ciao ragazzi, mentre stavo lubrificando le guide del sedile mi sono accorto finalmente dell'origine del problema: è lo schienale che scricchiola, nella parte alta. Vi allego un video che vale più di mille parole.
É già successo a qualcuno? Qualche idea su come intervenire?

Tanto per rendere l'idea, il rumore che si sente è dovuto semplicemente ad una persona seduta sul sedile che si muove, simulando il movimento durante una curva per esempio

Ciao ragazzi, mentre stavo lubrificando le guide del sedile mi sono accorto finalmente dell'origine del problema: è lo schienale che scricchiola, nella parte alta. Vi allego un video che vale più di mille parole.

Nn riesco a sentire l'audio, comunque puo essere che ho anche io questo problema, io penso sia la spugna xk anche se provo a premere sul lato sento scricchiolare, ad ogni modo che operazione hai effettuato?

- Informazione Pubblicitaria -

Questo problema è noto e risolto già dal 2010. Basta lubrificare gli agganci della griglia dello schienale

• Like
Reactions: il_capitano
Questo problema è noto e risolto già dal 2010. Basta lubrificare gli agganci della griglia dello schienale

Ah sì?! Quindi ci sono speranze? Ottimo! Ma gli agganci si intende sul perimetro del sedile? Perché aprendo le cerniere del sedile ho provato a lubrificare la griglia che si vede verso il centro con poche speranze perché era chiaro che non fossero loro. Quindi dovrei lubrificare ai lati? Ma come ci accedo? La parte posteriore chiusa con le cerniere mi sembra vincolata verso il basso ma non capisco come fare a sganciarla...
Non è che esiste un'immagine o un post dove spiega bene le operazioni da fare?
Alfista ti confermo, anche a me basta premere ai lati dello schienale del sedile passeggero per avvertire lo scricchiolio

Hai trovato quel fermo per il cavo che aggancia sulla carrozzeria?
No purtroppo no..ho aperto due volte, spruzzato spray al silicone e messo della lana dentro..ma niente il rumore persiste..sicuramente non ho individuato il punto preciso

Io dovrei portare l'auto in conce x via del rumorino metallico all'avantreno, farò presente anche questo.
Temo solo che andando x queste cose mi facciamo l'aggiornamento temuto in questo periodo. Scusate l'ot

Io dovrei portare l'auto in conce x via del rumorino metallico all'avantreno, farò presente anche questo.
Temo solo che andando x queste cose mi facciamo l'aggiornamento temuto in questo periodo. Scusate l'ot
Basta chiedergli di non fartelo. Fine ot.

@Rocket io non sono proprio riuscito a sfilare la guarnizione in gomma per riuscire ad apriren il cielo (quella dell'angolo portiera)...tirando con tutte le mie forze!!! Ma hai usato una tenaglia per caso tu?

X