Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Appena stato in officina x controllo sul rumore avantreno.
Secondo il capofficina è il silentblock
Mi ha detto che nn deve essere lubrificato, ma nn mi sembra nemmeno intenzionato alla sostituzione.
Vedremo cosa faranno qnd glie la porto x l'intervento, che palle xo.! [emoji35]

Se non va lubrificato.......
Va sostituito.

Io li unto sempre e non fanno più rumore per 4-5 mesi....Poi li riunito e via

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi di ritorno ad andatura bella allegra sentivo dei vicoli tipo "gneek" "gneek" durante le curve ... che può essere? il sedile? o le sospensioni?
Quando prendo la macchina dal garage a freddo comunque le sospensioni fanno rumore (scendo dalla macchina e fanno rumore pure quando salgo) e non peso esagerato dai (84kg)

Boccole barra di torsione....Dagli di silicone spray..

....... E dopo 523 pagine di rumori (roba da "92 minuti di applausi") tanto per partire con giulietta con il giusto spirito,oggi ho ingrassato il pedale della frizione. Nel recupero del mezzo cm di gioco mentre si preme la frizione,il pedale faceva un rumore plastico di battuta abbastanza antipatico,e si sentiva anche sul piede. Ci ho messo del grasso grafitato a pennellino,e pare tutto ok.
Sono sceso,l'ho guardata..."Oh,senti,non cominciamo che hai 5000 km".

Lo sciabordio del diesel a serbatoio quasi pieno è davvero un pò triste.

• Like
Reactions: Ravfour e luisio93
....... E dopo 523 pagine di rumori (roba da "92 minuti di applausi") tanto per partire con giulietta con il giusto spirito,oggi ho ingrassato il pedale della frizione. Nel recupero del mezzo cm di gioco mentre si preme la frizione,il pedale faceva un rumore plastico di battuta abbastanza antipatico,e si sentiva anche sul piede. Ci ho messo del grasso grafitato a pennellino,e pare tutto ok.

minacciala e fa la brava :D

• Like
Reactions: mr_blue

Lo dice anche il mio amico con una nuovissima A3 SB.....triste!

minacciala e fa la brava :D

Negli anni con le Alfa le minacce non sono mai servite a nulla. Anzi. Te ne tirano fuori altre per ripicca.

Basta immergerle a bagno d'olio e grasso con intervalli regolari,specie nei posti più impensabili. Hai dei dubbi? Spruzza.Tanto. E più denso e appiccicoso è,meglio stiamo tutti.

E sono contento che Giulietta tenga fede al blasone scricchiolante....Anche se gli standard degli scricchiolii che avevo sulla 155 è rimasto un primato imbattuto....dalla 156 in poi,solo pallide imitazioni.
Sulla 155 Il "GNEEEEEEEKKKKKK" della frizione del Q4 (irrisolto in tutta la carriera dell'auto) ,assieme alla sensazione del cruscotto che ti cadeva addosso a ogni buca,al clima che andava quando voleva,all'acqua sotto i pedali quando pioveva e altre cose che ora non mi tornano alla mente,sono rimasti ricordi saldi della mia gioventù alfistica (e ahimè anche anagrafica).

......Però,quando aprivi..ciaone.

X