Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Se sullo sconnesso tieni premuto lo sportello fusibili lo fa ancora?

si si... assolutamente... ho provato ad andare anche con lo sportello aperto... ma continua a farlo
 
Buonasera a tutti ragazzi,
ho una Giulietta 2.0 140CV, sono arrivato a quota 57mila km e si è presentato un rumore stranissimo all'anteriore. Sentito con l'officina Alfa Romeo, dicono che è un problema della barra stabilizzatrice e non sanno se l'estensione di garanzia copre tale problema. secondo voi è normale che dopo 57mila km la barra dia problemi e che l'estensione di garanzia (pagata ben 1000 euro) forse non copre la sostituzione?!?!
 
Buonasera a tutti ragazzi,
ho una Giulietta 2.0 140CV, sono arrivato a quota 57mila km e si è presentato un rumore stranissimo all'anteriore. Sentito con l'officina Alfa Romeo, dicono che è un problema della barra stabilizzatrice e non sanno se l'estensione di garanzia copre tale problema. secondo voi è normale che dopo 57mila km la barra dia problemi e che l'estensione di garanzia (pagata ben 1000 euro) forse non copre la sostituzione?!?!
Ma che problemi può aver mai una barra stabilizzatrice? È una barra di ferro con 2 o 4 tamponi di plastica (di solito 2) e sono quei 2 che si rovinavo, cambiarli richiede 5 minuti quanto mai potrai spendere?

Se io fossi te li cambierei con 2 in poliuretano che costano un po dimpiu ma vedrai che saranno eterni.
 
Bisogna smontare l'avantreno, se è come la 147 i gommini costano 20 centesinimi... ma c'è molta manodopera


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Buonasera a tutti ragazzi,
ho una Giulietta 2.0 140CV, sono arrivato a quota 57mila km e si è presentato un rumore stranissimo all'anteriore. Sentito con l'officina Alfa Romeo, dicono che è un problema della barra stabilizzatrice e non sanno se l'estensione di garanzia copre tale problema. secondo voi è normale che dopo 57mila km la barra dia problemi e che l'estensione di garanzia (pagata ben 1000 euro) forse non copre la sostituzione?!?!

Scusa potresti dirci che tipo di rumore senti? :)
 
Buongiorno a tutti,
in attesa di portare la macchina in assistenza, mi rivolgo a voi sperando in un aiuto o consiglio.
Ho comprato una Giulietta 2.0 140 cv 2 mesi fa (immatricolazione 04/12 - 23mila Km).
Mi sono accorto da subito che la macchina, quando è fredda (mattino - notte) ha una strana e fastidiosissima vibrazione sul lato sx della plancia.
E' davvero difficile individuare il punto esatto della vibrazione, ma sembrerebbe provenire dall'estremita dx della plancia, lato passeggero, all'altezza del congiungimento col telaio zona finestrini.

Ho constatato che facendo pressione sulla plancia, il rumore cessa. Come posso individuare il rumore / eliminarlo? Qualcuno ha per caso il mio stesso problema?

Accetterei il rumore se la macchina avesse 6 anni, dopo 1 anno e mezzo non lo tollero!

Inoltre, la cosa che incuriosisce è che durante il giorno, quando la temperatura esterna sale, il rumore svanisce. Mi accorgo infatti del rumore al mattino mentre vado a lavoro, e la sera quando esco. Durante il pomeriggio, questo rumore non l'ho mai e dico mai sentito.

Spero mi possiate dare un aiuto.

Grazie a tutti e buona giornata.
 
Buongiorno a tutti,
in attesa di portare la macchina in assistenza, mi rivolgo a voi sperando in un aiuto o consiglio.
Ho comprato una Giulietta 2.0 140 cv 2 mesi fa (immatricolazione 04/12 - 23mila Km).
Mi sono accorto da subito che la macchina, quando è fredda (mattino - notte) ha una strana e fastidiosissima vibrazione sul lato sx della plancia.
E' davvero difficile individuare il punto esatto della vibrazione, ma sembrerebbe provenire dall'estremita dx della plancia, lato passeggero, all'altezza del congiungimento col telaio zona finestrini.

Ho constatato che facendo pressione sulla plancia, il rumore cessa. Come posso individuare il rumore / eliminarlo? Qualcuno ha per caso il mio stesso problema?

Accetterei il rumore se la macchina avesse 6 anni, dopo 1 anno e mezzo non lo tollero!

Inoltre, la cosa che incuriosisce è che durante il giorno, quando la temperatura esterna sale, il rumore svanisce. Mi accorgo infatti del rumore al mattino mentre vado a lavoro, e la sera quando esco. Durante il pomeriggio, questo rumore non l'ho mai e dico mai sentito.

Spero mi possiate dare un aiuto.

Grazie a tutti e buona giornata.

fabio00ari io ho il tuo stesso problema
non ne sono ancora venuto a capo
un mio amico che anche lui ha la giulietta gli han detto che é la plastica copri parabrezza esterna, quella vicino al cofano
lÄ ha portata una volta in assistenza, gliel hanno "stretta" .....
peró ha detto che dopo qualche centinaio di km il problema ricompare
 
Allora non è la zona radionav a far rumore ma la mascherina alla base del cristallo anteriore.

scusami polinesiano per mascherina alla base del cristallo dici quella esterna? tra cofano e parabrezza , vicino ai tergicristalli ?
 
No, quella centrale interna, tra il vano portaoggetti (o radionav, dipende) e parabrezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa potresti dirci che tipo di rumore senti? :)

è come se ci fosse qualcosa che si è allentato...anche se non ci sono buche si sente di continuo questo rumore...tipo "toc toc".

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma che problemi può aver mai una barra stabilizzatrice? È una barra di ferro con 2 o 4 tamponi di plastica (di solito 2) e sono quei 2 che si rovinavo, cambiarli richiede 5 minuti quanto mai potrai spendere?

Se io fossi te li cambierei con 2 in poliuretano che costano un po dimpiu ma vedrai che saranno eterni.

non so che problemi possa mai avere una barra stabilizzatrice...però il capo officina dice che il problema proviene da lì! ha detto che c'è da smontare tutto il sotto della macchina!
 
X