Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Grazie Polinesiano, così sarà più chiaro per tutti...


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Gianni, trattamelo bene Carletto che poi ci deve montare il suo car-pc sulle nostre Giuliette! :-D

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Volentieri. . Ma prima devo riuscire a risolvere un fastidioso problema di masse.. uff :mad::banghead:

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Non ho foto, ma è di una semplicità unica. Tu apri le zip poi se trovi difficoltà mi contatti. Nei 4 punti ne devi spruzzare poco di lubrificante. Prendi una bomboletta con la cannuccia lunga


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Visto che Polinesiano è stato tanto squisito da pubblicare una foto chiara( finalmente), si potrebbe sapere con precisione dove spruzzare questo benedetto spray, ammesso che riesca a trovarlo ?
Scusa il mio Alzheimer ma ormai l'anzianità mi gioca brutti scherzi
grazie
 
Visto che Polinesiano è stato tanto squisito da pubblicare una foto chiara( finalmente), si potrebbe sapere con precisione dove spruzzare questo benedetto spray, ammesso che riesca a trovarlo ?
Scusa il mio Alzheimer ma ormai l'anzianità mi gioca brutti scherzi
grazie

Nei 4 punti in cui passano i ferri in verticale


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Guarnizioni siliconiche?

Domanda: avete notato che dopo l'ordinaria manutenzione delle guarnizioni delle portiere (mi riferisco a quelle raccomandate in altri treed), i rumori e gli scricchiolii diminuiscono notevolmente?

Notevolmente, però, non vuol dire del tutto. Dato che mi dà un po' fastidio che una macchina che di listino costa praticamente 60 mila euro faccia quel casino quando si muove su strade "normali", da un po' di tempo scandaglio la rete alla ricerca di qualcosa che possa risolvere il problema alla radice.
Ad esempio, ho scoperto che le auto di segmenti superiore (non necessariamente prodotte dalla Fiat... pardon, "Alfa Romeo"), montano guarnizioni di diversa consistenza, caratterizzate dal alte percentuali di silicone, dunque ben più elastiche e durevoli nel tempo. Le ho cercate in lungo e in largo anche su diversi siti per tuning, ma non ho trovato granché.
A questo punto mi rivolgo a voi: pensate che possa essere una buona idea (indipendentemente dal costo; del costo me ne frego! Preferisco buttare quei due spicci che ho sulle cose che mi piacciono, piuttosto che versarli allo stato in tasse e roba varia!)? Se sì, dove reperirle?
Si possono, al limite, acquistare delle guarnizioni universali da riadattare poi al singolo modello, magari con l'aiuto di un valido carrozziere?
Ah...a tal proposito: ne ho sentiti 3/4, i quali mi hanno detto che è una buona idea. Solo che devo "cercare su internet"...PROFESSIONALITA'!
 
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Re: Guarnizioni siliconiche?

Mi scuso per aver aperto una nuova discussione, ma la ritenevo diversa dalla presente.
A parte questo, correggo l'errore: 30 mila euro, ovviamente!
Domanda: avete notato che dopo l'ordinaria manutenzione delle guarnizioni delle portiere (mi riferisco a quelle raccomandate in altri treed), i rumori e gli scricchiolii diminuiscono notevolmente?

Notevolmente, però, non vuol dire del tutto. Dato che mi dà un po' fastidio che una macchina che di listino costa praticamente 60 mila euro faccia quel casino quando si muove su strade "normali", da un po' di tempo scandaglio la rete alla ricerca di qualcosa che possa risolvere il problema alla radice.
Ad esempio, ho scoperto che le auto di segmenti superiore (non necessariamente prodotte dalla Fiat... pardon, "Alfa Romeo"), montano guarnizioni di diversa consistenza, caratterizzate dal alte percentuali di silicone, dunque ben più elastiche e durevoli nel tempo. Le ho cercate in lungo e in largo anche su diversi siti per tuning, ma non ho trovato granché.
A questo punto mi rivolgo a voi: pensate che possa essere una buona idea (indipendentemente dal costo; del costo me ne frego! Preferisco buttare quei due spicci che ho sulle cose che mi piacciono, piuttosto che versarli allo stato in tasse e roba varia!)? Se sì, dove reperirle?
Si possono, al limite, acquistare delle guarnizioni universali da riadattare poi al singolo modello, magari con l'aiuto di un valido carrozziere?
Ah...a tal proposito: ne ho sentiti 3/4, i quali mi hanno detto che è una buona idea. Solo che devo "cercare su internet"...PROFESSIONALITA'!
 
In questo thread è stato più volte affrontato il problema delle guarnizioni.
 
Re: Guarnizioni siliconiche?

Domanda: avete notato che dopo l'ordinaria manutenzione delle guarnizioni delle portiere (mi riferisco a quelle raccomandate in altri treed), i rumori e gli scricchiolii diminuiscono notevolmente?

Notevolmente, però, non vuol dire del tutto. Dato che mi dà un po' fastidio che una macchina che di listino costa praticamente 60 mila euro faccia quel casino quando si muove su strade "normali", da un po' di tempo scandaglio la rete alla ricerca di qualcosa che possa risolvere il problema alla radice.
Ad esempio, ho scoperto che le auto di segmenti superiore (non necessariamente prodotte dalla Fiat... pardon, "Alfa Romeo"), montano guarnizioni di diversa consistenza, caratterizzate dal alte percentuali di silicone, dunque ben più elastiche e durevoli nel tempo. Le ho cercate in lungo e in largo anche su diversi siti per tuning, ma non ho trovato granché.
A questo punto mi rivolgo a voi: pensate che possa essere una buona idea (indipendentemente dal costo; del costo me ne frego! Preferisco buttare quei due spicci che ho sulle cose che mi piacciono, piuttosto che versarli allo stato in tasse e roba varia!)? Se sì, dove reperirle?
Si possono, al limite, acquistare delle guarnizioni universali da riadattare poi al singolo modello, magari con l'aiuto di un valido carrozziere?
Ah...a tal proposito: ne ho sentiti 3/4, i quali mi hanno detto che è una buona idea. Solo che devo "cercare su internet"...PROFESSIONALITA'!


Con 60 mila euro di porti a casa più i due Giulietta. Voglio però informarti che pochi giorni fa ho dovuto lubrificare le guarnizioni della BMW di un mio amico di 45 mila euro con il grasso al silicone
 
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Re: Guarnizioni siliconiche?

Domanda: avete notato che dopo l'ordinaria manutenzione delle guarnizioni delle portiere (mi riferisco a quelle raccomandate in altri treed), i rumori e gli scricchiolii diminuiscono notevolmente?

Notevolmente, però, non vuol dire del tutto. Dato che mi dà un po' fastidio che una macchina che di listino costa praticamente 60 mila euro faccia quel casino quando si muove su strade "normali", da un po' di tempo scandaglio la rete alla ricerca di qualcosa che possa risolvere il problema alla radice.
Ad esempio, ho scoperto che le auto di segmenti superiore (non necessariamente prodotte dalla Fiat... pardon, "Alfa Romeo"), montano guarnizioni di diversa consistenza, caratterizzate dal alte percentuali di silicone, dunque ben più elastiche e durevoli nel tempo. Le ho cercate in lungo e in largo anche su diversi siti per tuning, ma non ho trovato granché.
A questo punto mi rivolgo a voi: pensate che possa essere una buona idea (indipendentemente dal costo; del costo me ne frego! Preferisco buttare quei due spicci che ho sulle cose che mi piacciono, piuttosto che versarli allo stato in tasse e roba varia!)? Se sì, dove reperirle?
Si possono, al limite, acquistare delle guarnizioni universali da riadattare poi al singolo modello, magari con l'aiuto di un valido carrozziere?
Ah...a tal proposito: ne ho sentiti 3/4, i quali mi hanno detto che è una buona idea. Solo che devo "cercare su internet"...PROFESSIONALITA'!

Come consigliato da wurth spalmi un po' di grasso al silicone sulle guarnizioni e rimangono silenziose e morbide e di un bel colore scuro.

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