Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Niente, il rumore c'è sempre.. Sono convinto che arriva da dentro la plancia.. Cosa può vibrare li dentro? Leggendo il forum ho visto che ci sono altri che hanno avuto lo stesso identico problema.. Qualcuno a risolto?

Dentro la plancia può vibrare la centralina del B&M. Hai già controllato? Hai controllato anche nel cofano motore zona sotto il parabrezza se c'è qualcosa che si muove e ti riflette il rumore nell'abitacolo?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Niente, il rumore c'è sempre.. Sono convinto che arriva da dentro la plancia.. Cosa può vibrare li dentro? Leggendo il forum ho visto che ci sono altri che hanno avuto lo stesso identico problema.. Qualcuno a risolto?

ti confermo quello che ti ha detto wurth,controllare l'assemblaggio della centralina B&M ed aggiungo anche quello dello stereo.....alcuni utenti smontando il fascione centrale,si sono accorti che qualche clip metallica dove affilettano le viti torx dell'autoradio erano spanate o mancavano del tutto!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

fruscio dalla portiera dx, che non riesco a capire se esistesse prima dell'intervento o meno.

Controlla che non venga dallo specchietto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Controlla che non venga dallo specchietto!

come dovrei controllare? ripiegandolo ? Possibile che sia un problema di cui non mi ero accorto prima ? Tra tutti i difetti di quest'auto avevo apprezzato la silenziosità in marcia.. ecco perchè tutto questo mi meraviglia. In qualsiasi caso mi da l'impressione di sentire la strada come se ci fosse un finestrino aperto.. non so se rendo l'idea..
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

come dovrei controllare? ripiegandolo ? Possibile che sia un problema di cui non mi ero accorto prima ? Tra tutti i difetti di quest'auto avevo apprezzato la silenziosità in marcia.. ecco perchè tutto questo mi meraviglia. In qualsiasi caso mi da l'impressione di sentire la strada come se ci fosse un finestrino aperto.. non so se rendo l'idea..
Potrebbe essere lo specchietto... dovresti sentire un fruscio particolare, molto acuto e intermittente, provenire dal finestrino. Se lo apri dovresti continuare a sentirlo, per cui la prova che puoi fare è concentrarti sul rumore a finestrino chiuso, poi lo apri e vedi se continua a farlo. In tal caso, è lo specchietto.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

come dovrei controllare? ripiegandolo ? Possibile che sia un problema di cui non mi ero accorto prima ? Tra tutti i difetti di quest'auto avevo apprezzato la silenziosità in marcia.. ecco perchè tutto questo mi meraviglia. In qualsiasi caso mi da l'impressione di sentire la strada come se ci fosse un finestrino aperto.. non so se rendo l'idea..

Non è solo sulla tua auto ma su tutte. C'è chi se ne accorge e chi no. Deriva dalla zona dello specchietto.. secondo mio parere un errore aerodinamico invece di fluire l'aria batte sullo specchio generando quel fenomeno.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

...mi da l'impressione di sentire la strada come se ci fosse un finestrino aperto.. non so se rendo l'idea..
È la stessa sensazione che provo io e dipende dalla scarsa insonorizzazione delle portiere e dei passaruota anteriori; non a caso sulla nuova Giulietta hanno rivisto proprio quest' aspetto aumentando la presenza di materiale fonoassorbente.


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

È la stessa sensazione che provo io e dipende dalla scarsa insonorizzazione delle portiere e dei passaruota anteriori; non a caso sulla nuova Giulietta hanno rivisto proprio quest' aspetto aumentando la presenza di materiale fonoassorbente.


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Se fosse questo si risolve subito.. sei certo che sulla nuova giulietta questo fenomeno nn è ancora presente ??

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Se fosse questo si risolve subito.. sei certo che sulla nuova giulietta questo fenomeno nn è ancora presente ??

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4

Si risolve come?
Sono certo che sulla MY14 hanno aumentato i pannelli fonoassorbenti.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Si risolve come?
Sono certo che sulla MY14 hanno aumentato i pannelli fonoassorbenti.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Fatti un giro e vedi. . Tra la sicurezza è la certezza sai quante cose ci passano di mezzo :p le mie porte sono bitumate ed il rumore c'è ugualmente. . Si potrebbe provare a bitumare dall'interno i passaruota ma dubito che il tutto venga da li.. come detto in precedenza l'aria invece che scivolare sullo specchietto sbatte creando quelle turbolenze che poi a sua volta sono causa delle famose vibrazioni a gli specchi.
Questa è la mia tesi. . LOL

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
X