Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ricordo ancora quando acquistai la mia prima Alfa nel 2006..allora avevo appena iniziato a lavorare (diplomato geometra) e in quell'estate lavoravo come stagista presso uno studio di architettura..prendevo 600 Euro al mese!volevo a tutti i costi l'auto,e volevo un alfa...nel giro di un anno riuscii a racimolare un bel gruzzoletto (vivevo con nulla, riuscivo a mettere da parte 500 euro al mese!),dovuto anche da un po di soldi che avevo messo da parte negli anni precedenti...cosi arrivai alla cifra di 10.000 euro! riuscii a prendermi una bellissima alfa 147 1.9. 115 cv grigia con i cerchi in lega!! che emozione!
L'emozione e la soddisfazione nel guadagnare i soldi per comprarsi un alfa non ha rivali!
Ora quella compagna di mille viaggi,sta per essere sostituita con una Giulietta,ma avrà ancora gloria con qualche altro proprietario (me la valutano 3.500 euro).
La prima alfa non si dimentica,il sudore del lavoro che ha permesso di acquistarla...e le mille gioie che ti dà poi...Grazie Alfa!
 
dopo 1800 km sono soddisfatto, nessun rumore in qualsiasi contesto.
anzi a voler trovare il pelo nell'uovo, se sono solo in auto, finestrini chiusi, radio e clima spenti muovendomi sul sedile avverto un rumorino dallo schienale.
spero solo che duri, le valutazioni andrebbero fatte alla lunga; magari un'auto con qualche rumorino o scricchiolio da nuova rimane tale anche dopo anni e può essere un risultato positivo, ed altre auto solide da nuove col tempo potrebbero tirare fuori molti più rumori o scricchiolii e deludere.
 
dopo 1800 km sono soddisfatto, nessun rumore in qualsiasi contesto.
anzi a voler trovare il pelo nell'uovo, se sono solo in auto, finestrini chiusi, radio e clima spenti muovendomi sul sedile avverto un rumorino dallo schienale.
spero solo che duri, le valutazioni andrebbero fatte alla lunga; magari un'auto con qualche rumorino o scricchiolio da nuova rimane tale anche dopo anni e può essere un risultato positivo, ed altre auto solide da nuove col tempo potrebbero tirare fuori molti più rumori o scricchiolii e deludere.

Il rumorino che avverti allo schienale lo puoi eliminare molto facilmente alzando le due zip che trovi dietro lo schienale e lubrificando (poco) la griglia in plastica nei punti dove viene sorretta dalle stecche in metallo
 
ciao! d'accordissimo! posso capirti benissimo! allora siamo già in due che a 20 anni si comprano la Giuly facendosi il mazzo al lavoro! heheh ;)
ciao
A pensare che io a 20 anni mi sono comprato la mia 206 gti, pagata ben 32 milioni e come voi ho fatto i salti mortali per comprarla, adesso dopo 9 anni mi sono comprato la Giuly il numero è sempre lo stesso 32, ma mila euro :smiley_001:, come cambiano i tempi....
 
ma questo problema del sedile su quale modelli avviene? tessuto? pelle? pelle e tessuto? è un problema di assemblaggio di una tipologia di sedile o di tutti?
 
ma questo problema del sedile su quale modelli avviene? tessuto? pelle? pelle e tessuto? è un problema di assemblaggio di una tipologia di sedile o di tutti?
A me avviene sul sedile pelle-tessuto, ma per adesso non è fastidioso....
 
ma questo problema del sedile su quale modelli avviene? tessuto? pelle? pelle e tessuto? è un problema di assemblaggio di una tipologia di sedile o di tutti?

Di solito si sente sui sedili pelle-tessuto del pack sport ma è di facilissima soluzione, come ho già spiegato........
 
Il rumorino che avverti allo schienale lo puoi eliminare molto facilmente alzando le due zip che trovi dietro lo schienale e lubrificando (poco) la griglia in plastica nei punti dove viene sorretta dalle stecche in metallo

grazie, lo terrò presente.
per il momento preferisco non intervenire, visto che io stesso devo fare attenzione per rendermene conto, se dovesse diventare più avvertibile provvederò.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io purtroppo ho (per la seconda volta) la Giuly in concessionario per rumori, vibrazioni, scricchioliii e un malfunzionamento del microfono del B&M... sembra di avere i grilli in auto... 4000km in 2 mesi e l'auto è andata 2 volte in officina per questi difetti... oltre ad un fanale che faceva condensa, ad una guarnizione montata male e ad altri piccoli problemucci...
La adoro, va benissimo, il motore è una cannonata, telaisticamente la trovo grandiosa, ma è assemblata male... diciamo la verità.
Almeno la mia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.