Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, sinceramente invidio chi è stato più fortunato di me e ammetto che ci vuol davvero poco, ho riscontrato nella mia auto TUTTI i difetti dichiarati fino ad ora e che non son stati risolti con la sostituzione del pezzo in linea di montaggio, più qualche difetto che la mia adorata ha deciso di "personalizzarsi"...
Se faccio l'elenco non finisco più... e ha solo 4000 km... ripeto, la adoro, sia per il motore, che per il telaio che per la risposta e le sensazioni su strada, ma per le finiture dovrebbero rompere i 2 pollici a chi mel'ha assemblata... fa veramente pena... Sob... son un po' sconsolato...

Ragazzi, sinceramente invidio chi è stato più fortunato di me e ammetto che ci vuol davvero poco, ho riscontrato nella mia auto TUTTI i difetti dichiarati fino ad ora e che non son stati risolti con la sostituzione del pezzo in linea di montaggio, più qualche difetto che la mia adorata ha deciso di "personalizzarsi"...
Se faccio l'elenco non finisco più... e ha solo 4000 km... ripeto, la adoro, sia per il motore, che per il telaio che per la risposta e le sensazioni su strada, ma per le finiture dovrebbero rompere i 2 pollici a chi mel'ha assemblata... fa veramente pena... Sob... son un po' sconsolato...

Ti posso chiedere di descrivermi i rumori che senti, magari se posso aiutarti.........

Grazie Wurth!!!

Via con il papiro!
Rumore che viene dalla portiera conducente, ipotizzo i classici cavetti all'interno che sbatacchiano dappertutto, rumore continuo anche al minimo da fermo, pare di avereun grillo in auto (già sistemato una volta, tempo di arrivare a casa dall'officina e TAC, rieccolo).
Altro rumore dalla portiera conducente, si sente solo in caso di asperità, penso che sia dalla plastica che copre le levette dei finestrini.
Rumore che viene dalla portiera passeggero anteriore, scricchiolio in movimento che si accentua con le asperità della strada.
Vibrazione di ENTRAMBE le portiere anteriori con la musica (parlo senza fare il tamarro con la musica da discoteca a volume altissimo, normalissima radio con volume a 15). Se poi metto una canzone con dei buoni bassi (tipo Black and Gold di Sam Sparrow), la musica è coperta dalle vibrazioni di tutto...
Scricchiolio dal (penso sia lui) portellone posteriore con buche o asperità.
Scricchiolio dal volante, tenendo con un dito la placca centrale un poco sollevata, esso sparisce e per un po' non si presenta.
Chiudendo il portellone posteriore si sente un sonoro VRR di vibrazione.
Lo sportellino della benzina non mi si è aperto un paio di volte e ho dovuto tirare la cordicella rossa.

Ora, se sparissero tutti questi rumori, potrei capire anche da dove viene l'ultima fastidiosa vibrazione che mi accompagna al mattino fino a quando l'auto non si scalda.

PS: plafoniera sostituita perchè il mic del B&M era KO dalla nascita, fanale posteriore sinistro interno che faceva condensa, guarnizione portiera guida sostituita perchè montata male e schiacciata, ora si è schiacciata di nuovo nella curva in alto a destra (guardando la portiera aperta stando in piedi fuori dalla macchina), mi han detto che è normale O.O...

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie Wurth!!!

Via con il papiro!
Rumore che viene dalla portiera conducente, ipotizzo i classici cavetti all'interno che sbatacchiano dappertutto, rumore continuo anche al minimo da fermo, pare di avereun grillo in auto (già sistemato una volta, tempo di arrivare a casa dall'officina e TAC, rieccolo).
Altro rumore dalla portiera conducente, si sente solo in caso di asperità, penso che sia dalla plastica che copre le levette dei finestrini.
Rumore che viene dalla portiera passeggero anteriore, scricchiolio in movimento che si accentua con le asperità della strada.
Vibrazione di ENTRAMBE le portiere anteriori con la musica (parlo senza fare il tamarro con la musica da discoteca a volume altissimo, normalissima radio con volume a 15). Se poi metto una canzone con dei buoni bassi (tipo Black and Gold di Sam Sparrow), la musica è coperta dalle vibrazioni di tutto...
Scricchiolio dal volante, tenendo con un dito la placca centrale un poco sollevata, esso sparisce e per un po' non si presenta.
Lo sportellino della benzina non mi si è aperto un paio di volte e ho dovuto tirare la cordicella rossa.

Ora, se sparissero tutti questi rumori, potrei capire anche da dove viene l'ultima fastidiosa vibrazione che mi accompagna al mattino fino a quando l'auto non si scalda.

PS: plafoniera sostituita perchè il mic del B&M era KO dalla nascita, fanale posteriore sinistro interno che faceva condensa, guarnizione portiera guida sostituita perchè montata male e schiacciata, ora si è schiacciata di nuovo nella curva in alto a destra (guardando la portiera aperta stando in piedi fuori dalla macchina), mi han detto che è normale O.O...

-Vibrazioni alle portiere con musica e con asperità dipende o dai cavetti interni o dalle mostrine dei comandi alzavetro;
-Scricchiolio posteriore causato dal ripiano superiore che vibra sulla plastica del portellone
-Scricchiolio volante causato dalla plastica centrale non inserita bene a pressione, spingendola per bene dovrebbe sparire;
- vibrazione vrr posteriore causato dalla lamina paracalore sopra il silenziatore dello scarico non fissato bene, basta stringere le relativi viti;
-sportellino con vecchia chiusura che in alcuni casi blocca l'apertura, esiste una circolare ufficiale per la sostituzione con la nuova chiusura che risolve il problema.

la vibrazione della mattina dovresti descrivere meglio

Alfista, GRAZIE!
Se mi hanno tolto tutte le altre vibrazioni, la prossima volta che noto le vibrazioni "mattutine" cerco di capire da dove vengono e di descriverle meglio!!

non hai notato come il montante si consuma con la cintura di sicurezza?
e da me si raschia anche la parte dove infili la cintura di sicurezza,per evitare ciò dovresti centrare il buco senza sbatterlo nel tunnel centrale della parte posteriore ...

Alfista, GRAZIE!
Se mi hanno tolto tutte le altre vibrazioni, la prossima volta che noto le vibrazioni "mattutine" cerco di capire da dove vengono e di descriverle meglio!!
sulla mia qv nonostante si tratta dei primi esemplari qv prodotti fortunatamente di tutto quello che hai io ho avuto solo la vibrazione alla portiera lato passeggero ma solo con la musica....risolta in officina. e solo ora dopo 8 mesi e 11000 km alle spalle ha iniziato a vibrare lo sportellino copri fusibili per il resto silenziosissima.

e da me si raschia anche la parte dove infili la cintura di sicurezza,per evitare ciò dovresti centrare il buco senza sbatterlo nel tunnel centrale della parte posteriore ...

guarda se fosse stato per me avrei modificato il montante centrale con un altro tipo di alloggiamento per la cintura, innanzitutto regolabile (ma neanche sulla 159 è regolabile) e poi avrei rifinito il buco da dove esce la cinta perchè essendo poco profondo e non rifinito per bene praticamente ogni volta che mette o toglie la cintura questa va a strusciare contro la plastica e quindi quest'ultima si usura lasciando la plastica limata in vista....

Salve, io sento dei rumore dalle uscite centrali dell'aria condizionata quando accendo la ventola, è come se dentro vibrasse qualcosa. Cosa può essere?

Grazie Wurth!!!

Via con il papiro!

Alfista_cc ti ha spiegato bene come agire per risolvere, l'unica cosa che aggiungo è di mettere un pò di grasso trasparente dove lo sportellino carburante si aggancia sia vicino al piolino che nel foro vicino lo sportellino io l'ho messo e non ho mai avuto problemi

Grazie Wurth!
Ho ritirato stasera la mia bambina, PER ORA, i difetti elencati son scomparsi... diamogli una settimana di assestamento e poi vediamo che succede. Spero e incrocio le dita che sia andato tutto per il verso giusto. Già che il B&M funziona correttamente mi lascia sperare in bene, ora gli altri mi sentono chiaramente! olè

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X