Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai visto, ora è tutta un'altra cosa! Aggingendo un pò di pazienza alla passione che abbiamo risolviamo tutto.....

Esatto ci vuole pazienza e tranquillità senza farsi prendere dall'agitazione...
Comunque poi aprendolo ho notato che nel il mio schienale ci sono parecchi cavi elettrici per il riscaldamento e la movimentazione elettrica e siccome erano fermati con delle fascette sulla struttura per sicurezza ho ingrassato anche loro....non si sa mai

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

leggendo questi post mi viene da dire che chi meglio di ognuno di noi può esser capace di fare al meglio sti lavoretti!? portarla in officina e lasciarla li' per un giorno e poi non risolvono nulla... beh.. è proprio il caso che chi fa da se fa per 3! E questo anche grazie all'aiuto del forum!

Infatti per questi lavoretti è meglio far da soli

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

ciao a tutti!!!
ieri sera ho testato la giuly sulle vecchie strade di milano in zona centro... avete presente quelle fatte tutte da piccole lastre di pietra stile centro storico? ecco... risultato: una figata!!! io mi stavo già disperando per tutte le vibrazioni che stava subendo ma si è comportata egregiamente (ovviamente ad andatura mooolto moderata come velocità). bellissima! addirittura mi una cinese mi ha fatto la foto fermo al semaforo! ahaha comunque è un'auto stupenda! noti sempre gente che si gira a guardarla o che commenta.. stupenda! XD

- Informazione Pubblicitaria -
Prova a controllare se i passaruota anteriori nella parte bassa si muovono, se è così allora quando cammini l'aria li muove facendoli toccare con la lamiera causando il rumore. Puoi bloccarli mettendo tra la lamiera e il passaruota un pezzettino di guarnizione adesiva che si usa per i balconi

mi sa che avevi ragione, ho provato a mettere quel materiale assorbente che di solito si mette tra gli infissi e le finestre e pare che quel fastidioso rumorino sia scomparso! grazie mille

mi sa che avevi ragione, ho provato a mettere quel materiale assorbente che di solito si mette tra gli infissi e le finestre e pare che quel fastidioso rumorino sia scomparso! grazie mille
Potresti postare le foto su dove hai inserito la guarnizione adesiva?
Sarebbe utile a tutti...
Grazie

Potresti postare le foto su dove hai inserito la guarnizione adesiva?
Sarebbe utile a tutti...
Grazie

E' molto semplice anche senza le foto. Partendo dalla parte bassa del parafango lato sportello noterai che la lamiera del parafango piega all'interno e va a mantenere il passaruota in plastica. Tra quella piega e il passaruota va messa la guarnizione adesiva proprio per evitare che vada a sbattere contro la lamiera piegata quando l'auto è in movomento. Bastano piccoli pezzettini poi dai dei colpettini con la mano per vedere se genera ancore il rumore

Figurati! Come hai notato il forum oltre ad essere bello è anche molto utile...

Ultima modifica da un moderatore:
E' molto semplice anche senza le foto. Partendo dalla parte bassa del parafango lato sportello noterai che la lamiera del parafango piega all'interno e va a mantenere il passaruota in plastica. Tra quella piega e il passaruota va messa la guarnizione adesiva proprio per evitare che vada a sbattere contro la lamiera piegata quando l'auto è in movomento. Bastano piccoli pezzettini poi dai dei colpettini con la mano per vedere se genera ancore il rumore

:) oggi mi metto in opera

ragazzi cerco di decrivervi nel modo più corretto possibile il rumore che sento io, vorrei sapere se è una cosa normale e se si può risolvere in qualche modo. Praticamente sento un rumore, più precisamente una specie di vibrazione quando cambio marcia, solo nei rapporti più piccoli, (prima seconda e terza, ma di più prima e seconda), e soprattutto passando dalla seconda alla prima, però non da fermo ma quando la macchina è ancora in leggero movimento, a volte questo rumore si sente anche quando prendo una buca o cmq se c'è la strada un pò dissestata. Ieri l'ho fatta sentiro al meccanico della concessionaria e mi ha detto che potrebbe essere il volano, ma che è normale, il mio dubbio però è che non abbia sentito bene il rumore, effettivamente si sente solo se ci si fa caso e c'è molto silenzio, io ormai ho la fissa e lo sento sempre :) in ogni caso a me sembra più un rumore di plasiche che sbattono, o come se ci fosse qualcosa lenta, avevo infatti pensato ai passaruota anteriori che già toccandoli con la mano si muovono un pò, però perchè si sente di più quando cambio di marcia? se fossero i passaruota non si dovrebbe sentire sempre, indipendentemente dal fatto che cambio marcia o no? Comunque se sono i passaruota il meccanico mi ha proposto che quando ho 10 min libero mi mette una striscia di gomma per evitare che sbattendo con la carrozzeria si senta rumore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X