Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@mario piras: no no, buon vecchio fai da te...tanto si tratta solo di abbassare il finestrino e spostare la guarnizione con una carta di credito, nulla di più.

Credo che con questa storia del fruscio ho scatenato un pandemonio, ma ne sono contento per certi versi...non sono l'unico ad avere questo problema :lol2:

Per quanto riguarda la guarnizione sulla parte alta della portiera, controllerò ma non mi pare che sporga nulla.

A quanti hanno sospetti sul triangolino nero nella zona dello specchietto, ho le stesse vostre impressioni... andrebbero veramente fatti dei test aerodinamici sigillando quella zona con del nastro...ma poi, se si scopre che effettivamente lì si infiltra l'aria, che si fa? ci si mette il silicone? :lachen001:

Con la luce guarderò meglio domani, ma prima di sabato non posso fare test approfonditi di aerodinamica :lol2:
 
addirittura il silicone, ahha si provvederà a bitumare la zona e a mettere del materiale fonoassorbente, ma prima accerciamo che sia di li,, certo che se non è da li è dalla porta, non si sfugge..
@mario piras: no no, buon vecchio fai da te...tanto si tratta solo di abbassare il finestrino e spostare la guarnizione con una carta di credito, nulla di più.

Credo che con questa storia del fruscio ho scatenato un pandemonio, ma ne sono contento per certi versi...non sono l'unico ad avere questo problema :lol2:

Per quanto riguarda la guarnizione sulla parte alta della portiera, controllerò ma non mi pare che sporga nulla.

A quanti hanno sospetti sul triangolino nero nella zona dello specchietto, ho le stesse vostre impressioni... andrebbero veramente fatti dei test aerodinamici sigillando quella zona con del nastro...ma poi, se si scopre che effettivamente lì si infiltra l'aria, che si fa? ci si mette il silicone? :lachen001:

Con la luce guarderò meglio domani, ma prima di sabato non posso fare test approfonditi di aerodinamica :lol2:
 
l'auto è statà 2 volte x l'allineamento delle portiere e il rumore è rimasto sempre presente..

anch'io avvertivo un fruscio aerodinamico accentuato dagli 80 in su...ma ultimamente sarà che mi sono abituato non percepisco più il disturbo come prima

@mario piras: no no, buon vecchio fai da te...tanto si tratta solo di abbassare il finestrino e spostare la guarnizione con una carta di credito, nulla di più.

Credo che con questa storia del fruscio ho scatenato un pandemonio, ma ne sono contento per certi versi...non sono l'unico ad avere questo problema :lol2:

Per quanto riguarda la guarnizione sulla parte alta della portiera, controllerò ma non mi pare che sporga nulla.

A quanti hanno sospetti sul triangolino nero nella zona dello specchietto, ho le stesse vostre impressioni... andrebbero veramente fatti dei test aerodinamici sigillando quella zona con del nastro...ma poi, se si scopre che effettivamente lì si infiltra l'aria, che si fa? ci si mette il silicone? :lachen001:

Con la luce guarderò meglio domani, ma prima di sabato non posso fare test approfonditi di aerodinamica :lol2:



:boni3:
Domani faccio i primi test nella galleria del vento on the road...
Prima sigillo intorno il triangolino and gooooooooo :eclipsee_steering:
poi passeremo al nastraggio per tentativi :WC:
Al silicone avevo pensato anch'io in realta (sempre se fosse li) ma ti sconsiglio lo strutturale hahaahahahahahah ;)
 
cioè, a te entrambi (ant. e post) sono uguali come schiacciamento alla mia posteriore...? :confused:

foto please aaahahahahahahahahah :mad:

esatto sia sull'anteriore che al posteriore sono schiacciate come le tue posteriore, praticamente non sporge dalal carrozzeria ma rimane dentro il profilo del montare superiore....infatti come già ti dissi io non ho mai accusato fruscii anomali di come li descrivevi...
 
cioè, a te entrambi (ant. e post) sono uguali come schiacciamento alla mia posteriore...? :confused:

foto please aaahahahahahahahahah :mad:

ecco le foto...come puoi notare non c'è differenza tra ant e post e non esce dal profilo del montate ma rimane dentro....
 

Allegati

  • 20111130_094347.jpg
    20111130_094347.jpg
    57.3 KB · Visualizzazioni: 155
  • 20111130_094401.jpg
    20111130_094401.jpg
    58.1 KB · Visualizzazioni: 139
  • 20111130_094415.jpg
    20111130_094415.jpg
    72 KB · Visualizzazioni: 132
  • 20111130_094427.jpg
    20111130_094427.jpg
    48 KB · Visualizzazioni: 154
  • 20111130_094449.jpg
    20111130_094449.jpg
    47.1 KB · Visualizzazioni: 132
  • 20111130_094500.jpg
    20111130_094500.jpg
    53.1 KB · Visualizzazioni: 138
  • 20111130_094527.jpg
    20111130_094527.jpg
    33.9 KB · Visualizzazioni: 138
Sulla mia, la guarnizione posta all'angolo più anteriore del triangolo nero dello specchietto (ultime foto di alfista_CC) non sporge così tanto...ricontrollerò ambo i lati per sicurezza.
 
Sulla mia, la guarnizione posta all'angolo più anteriore del triangolo nero dello specchietto (ultime foto di alfista_CC) non sporge così tanto...ricontrollerò ambo i lati per sicurezza.

intendi che nella tua la plastica dello specchietto sporge rispetto la guarnizione che non la avvolge ???
 
Esattamente, almeno dal lato destro, dove sento i fruscii...non ricordo dal sinistro com'è, invece...
 
Il rumore dello schienale è di facile soluzione, lo puoi fare anche tu. Apri le due cerniere lampo dietro allo schienale a dove vedi la struttura di plastica devi lubrificare i suoi quattro attacchi, perchè è il movimento in quei punti che genera il rumore. Pensa che l'altro giorno sono andato in concessionaria a dirgli come fare per risolvere il problema
Con quale prodotto l'hai lubrificato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X