Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Visualizza allegato 83241Visualizza allegato 83242

Era già stato affrontato questo argomento qualche mese fa, ma non trovo più il thread forse per i problemi avuti dal server.
Comunque riporto le immagini che qualche bravo ed esperto utente del forum allegò.
Da quanto ricordo su allestimento Progression il componente 4 della prima immagine dovrebbe essere il tappo che chiude il flusso dal gruppo clima e pertanto dovrebbero mancare anche le canalizzazioni 5 e 7 che porterebbero il flusso alla bocchetta posteriore.
Le canalizzazioni 1 e 2 della prima immagine si trovano sotto i sedili anteriori e permettono l'aerazione ai posti posteriori anche su Progression.
Nella seconda immagine il portaoggetti circolare (10) di Progression sostituisce la bocchetta (11) di Distinctive come terminale.


scusa,ma debbo correggerti...non credo che le canlizzazioni 5 e 7 manchino sulla progression, poichè l'aria sotto i piedi arriva tramite queste appunto.
oltre tutto,ti dico che io ho tolto il tappo portaoggetti, e la canalina 7 c'è,l'ho vista e toccata.
tu come la vedi?possibile un tappo nel punto di congiunzione tra quella dei piedi e quella per la bocchetta posteriore?OVVIAMENTE PARALNDO DELLA PROGRESSION
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Guarda, non sono certo esperto.
Personalmente dubito siano presenti le canalizzazioni 5 e 7, ma se ci fossero, togliendo il tappo ed aggiungendo la bocchetta, non vedo perchè non dovrebbe passare l'aria.
Anche ad essere bravi nel fai-da-te, occorre considerare l'acquisto dei pezzi (oltre alla bocchetta anche i condotti 5 e 7) e alla fine non credo sia affatto economico... se poi, come il sottoscritto, necessitiamo di manodopera allora penso sia assolutamente anti-conveniente.
 
Ultima modifica:
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Credo, mi ripeto che non sono esperto, che l'aria ai piedi dei posti posteriori arrivi dalle canalizzazioni 1 e 2 (e non 5 e 7) che tramite i due raccordi 3 dovrebbero agganciarsi a quelle bocchette laterali alla base del gruppo clima.
Oltre alla canalina 7 occorrerebbe avere anche la 5. Se ci fossero entrambe (e bisognerebbe vedere se ogni Progression le ha) basterebbe rimuovere il tappo 4 per avere l'aria.
 
la mia giulietta per un periodo aveva strane vibrazioni metalliche dal navigatore, sia chiuso che aperto ma da qualche settimana non sento più nulla, mentre ho strane vibrazioni sulla porta anteriore del passeggero sulla cassa superiore, questa sembra vibrare anche con radio e tutto il resto spento, penso che passerò urgentemente in concessionaria. grazie per eventuali consigli





La vibrazione dello sportello passeggero sopra la cassa potrebbe essere il triangolino di plastica che copre le viti che mantengono lo specchietto. Per vedere se è quello fissalo con un pò di nastro se non fa più rumore fammi sapere e ti dico come risolvere
 
ore 18:20 inizio test fruscio :smiley_001:


test con nastro adesivo fra la carrozzeria e il supporto in plastica nero...esito: FAILED

test con nastro adesivo intorno lo specchietto (dove ruota per richiudersi)... esito: FAILED

test con nastro adesivo lungo tutto lo sportello nella parte superiore (cornice cromata) vacendo aderire la guarnizione alla carrozzeria... esito: FAILED





ho smontato il triangolino e ho messo un pò di silicone intorno al cavo elettrico degli specchietti, ma sono perplesso dipenda da quello... domani vedremo...

ho dato na controllata alle guarnizioni e il tappo nero che si trova davanti al triangolino nella parte inferiore ha 2 cavità che sono chiuse... non è che l'aria che passa fra il passaruota e lo sportello si infili li dentro e da il fruscio...? mmmmmmmmm
poi non mi piace vedere le guarnizioni che in alcuni punti sono incollate ed in altre (tipo nella zona cerniera, si reggono con un pernetto a pressione... ma jamoooooooo



 
ore 18:20 inizio test fruscio :smiley_001:


test con nastro adesivo fra la carrozzeria e il supporto in plastica nero...esito: FAILED

test con nastro adesivo intorno lo specchietto (dove ruota per richiudersi)... esito: FAILED

test con nastro adesivo lungo tutto lo sportello nella parte superiore (cornice cromata) vacendo aderire la guarnizione alla carrozzeria... esito: FAILED





ho smontato il triangolino e ho messo un pò di silicone intorno al cavo elettrico degli specchietti, ma sono perplesso dipenda da quello... domani vedremo...

ho dato na controllata alle guarnizioni e il tappo nero che si trova davanti al triangolino nella parte inferiore ha 2 cavità che sono chiuse... non è che l'aria che passa fra il passaruota e lo sportello si infili li dentro e da il fruscio...? mmmmmmmmm
poi non mi piace vedere le guarnizioni che in alcuni punti sono incollate ed in altre (tipo nella zona cerniera, si reggono con un pernetto a pressione... ma jamoooooooo















Controlla anche la guarnizione che stà nel cofano motore altezza tergicristalli. Vedi se è tutta nella sua sede
 
ore 18:20 inizio test fruscio :smiley_001:


test con nastro adesivo fra la carrozzeria e il supporto in plastica nero...esito: FAILED

test con nastro adesivo intorno lo specchietto (dove ruota per richiudersi)... esito: FAILED

test con nastro adesivo lungo tutto lo sportello nella parte superiore (cornice cromata) vacendo aderire la guarnizione alla carrozzeria... esito: FAILED





ho smontato il triangolino e ho messo un pò di silicone intorno al cavo elettrico degli specchietti, ma sono perplesso dipenda da quello... domani vedremo...

ho dato na controllata alle guarnizioni e il tappo nero che si trova davanti al triangolino nella parte inferiore ha 2 cavità che sono chiuse... non è che l'aria che passa fra il passaruota e lo sportello si infili li dentro e da il fruscio...? mmmmmmmmm
poi non mi piace vedere le guarnizioni che in alcuni punti sono incollate ed in altre (tipo nella zona cerniera, si reggono con un pernetto a pressione... ma jamoooooooo














Controlla anche la copertura sotto il motore, se c'è qualche particolare in plastica che sporge o qualche vite un pò svitata che a contatto con il vento genera il rumore
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Credo, mi ripeto che non sono esperto, che l'aria ai piedi dei posti posteriori arrivi dalle canalizzazioni 1 e 2 (e non 5 e 7) che tramite i due raccordi 3 dovrebbero agganciarsi a quelle bocchette laterali alla base del gruppo clima.
Oltre alla canalina 7 occorrerebbe avere anche la 5. Se ci fossero entrambe (e bisognerebbe vedere se ogni Progression le ha) basterebbe rimuovere il tappo 4 per avere l'aria.

mi sa che ha ragione fc.studio
 
Controlla anche la copertura sotto il motore, se c'è qualche particolare in plastica che sporge o qualche vite un pò svitata che a contatto con il vento genera il rumore

quello che sentiamo noi si genera nella zona fra lo specchietto e lungo la cornice cromata... verosimilmente nella sede dove il vetro del finestrino chiude sulla guarnizione...

poi, è tutto soggettivo... nel senso, può essere che quello che sento io e da fastidio, tu non lo senti o è una fruscio normale...
dovrò riusare alfista_CC come cavia visto che nei paraggi non c'è nessun iscritto...
Io guiderò la sua (e saranno c...i sua aahahahahah) e lui la mia... in modo da poter fare un confronto a parti inverse fra chi come me lo sente e chi come lui non ce l'ha...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quello che sentiamo noi si genera nella zona fra lo specchietto e lungo la cornice cromata... verosimilmente nella sede dove il vetro del finestrino chiude sulla guarnizione...

poi, è tutto soggettivo... nel senso, può essere che quello che sento io e da fastidio, tu non lo senti o è una fruscio normale...
dovrò riusare alfista_CC come cavia visto che nei paraggi non c'è nessun iscritto...
Io guiderò la sua (e saranno c...i sua aahahahahah) e lui la mia... in modo da poter fare un confronto a parti inverse fra chi come me lo sente e chi come lui non ce l'ha...

Pagame per il giro ahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X