Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con quale prodotto l'hai lubrificato?

io ho risolto con il grasso bianco spray della fiat "tutela tp1" sia per i sedili sia per gli specchietti.
 
guarda come ho già scritto più volte, questi fruscii non li sento...sarà per quello?
Infatti, il sospetto viene...speriamo che i ragazzi che oggi saranno in "galleria del vento" ci leggano e controllino anche loro quelle guarnizioni, magari usando del nastro isolante per vedere che succede. Proverò sulla mia a chiudere con del nastro quella zona, magari è proprio quello.
 
Le mie guarnizioni sono esattamente come quelle di Alfista_cc, nemmeno io ho problemi di fruscii
 
Gianchi credo sia normale...per un semplice motivo...gli scricchiolii li avvertirai come me a regimi bassi...quando il motore è basso di giri per dirla come no'altri, percependo così nell'abitacolo vibrazioni maggiori... :D
L'ho notato anche io in questi giorni, pertanto monitoriamo e segnaliamo (in questo topic e senza disperderci :D ) comunque il fenomeno ma senza allarmarci ;)

la mia giulietta per un periodo aveva strane vibrazioni metalliche dal navigatore, sia chiuso che aperto ma da qualche settimana non sento più nulla, mentre ho strane vibrazioni sulla porta anteriore del passeggero sulla cassa superiore, questa sembra vibrare anche con radio e tutto il resto spento, penso che passerò urgentemente in concessionaria. grazie per eventuali consigli
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

quoto il socio perchè anche io ho la progression (ritirata venerdi scorso) e sinceramente credevo ci fosse la bocchetta di areazione: devo essere sincero....sono rimasto deluso in quali piccolezze si perde un marchio come Alfa Romeo. Per differenze di allestimento sinceramente una casa automoblisitica deve mettere/togliere ben altri gingilli e non stupidate come la bocchetta in questione! :smiley_029:
cmq confermo che l'aria non arriva! io lo lascio cosi con quel porta oggetti del BIP.

caro socio...le nuove progression son bene allestite,devo essere sincero..la mia ha solo un paio di accessori in più quindi è come una "vecchia" distinctive....ma sta storia della bocchetta di areazione,fa ridere i polli.
ao,se comunque esce uno strataggemma per far uscire l'aria,mi raccomando,PASSAPAROLA!!!!
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

caro socio...le nuove progression son bene allestite,devo essere sincero..la mia ha solo un paio di accessori in più quindi è come una "vecchia" distinctive....ma sta storia della bocchetta di areazione,fa ridere i polli.
ao,se comunque esce uno strataggemma per far uscire l'aria,mi raccomando,PASSAPAROLA!!!!
se leggo e vengo a sapere qualcosa lo scrivo qui.
cmq secondo me sotto al tunnel (indicativamente sotto la leva del cambio) ci deve essere la fessura (probabilmente chiusa) dove, assieme al tubo, arriverebbe l'aria alla bocchetta: dico questo perchè in post analogo (sulla 147) ho notato una foto con un tubo che verrebbe inserito sotto il tunnel e vedendo le due estremità si vede che da una parte è quella dove c'è la bocchetta, l'altra è quella dove presumo arrivi e si canalizzi l'aria nel tubo stesso. Poi c'è stato chi ha smontato il tunnel, meso il tubo e la bocchetta.....chi invece ha messo solo la bocchetta.

link: https://forum.clubalfa.it/interni/15962-modifica-bocchetta-aerazione-posteriore-alfa-147-a.html

FOTO al link:

https://forum.clubalfa.it/interni/15962-modifica-bocchetta-aerazione-posteriore-alfa-147-a-7.html
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

io sinceramente...farei una "tuboscopia",per trovare la chiusura.ti giuro...io sta bocchetta la vorrei mettere...che se poi andiamo a vedere,è la stessa che monta la punto Evo sulla plancia lato destro e pure sinistro me pare.
Comunque,per questa cosa...sarebbe da chiederlo a un meccanico alfa romeo...che già conosce bene la giulietta...oppure,qualcuno che dispone del manuale tecnico di officina.li,potrei capirci qualcosa in più e provarci...come facevo sulla mia bella 156 :cool:
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Immagine.jpgImmagine1.jpg

Era già stato affrontato questo argomento qualche mese fa, ma non trovo più il thread forse per i problemi avuti dal server.
Comunque riporto le immagini che qualche bravo ed esperto utente del forum allegò.
Da quanto ricordo su allestimento Progression il componente 4 della prima immagine dovrebbe essere il tappo che chiude il flusso dal gruppo clima e pertanto dovrebbero mancare anche le canalizzazioni 5 e 7 che porterebbero il flusso alla bocchetta posteriore.
Le canalizzazioni 1 e 2 della prima immagine si trovano sotto i sedili anteriori e permettono l'aerazione ai posti posteriori anche su Progression.
Nella seconda immagine il portaoggetti circolare (10) di Progression sostituisce la bocchetta (11) di Distinctive come terminale.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Visualizza allegato 83241Visualizza allegato 83242

Era già stato affrontato questo argomento qualche mese fa, ma non trovo più il thread forse per i problemi avuti dal server.
Comunque riporto le immagini che qualche bravo ed esperto utente del forum allegò.
Da quanto ricordo su allestimento Progression il componente 4 della prima immagine dovrebbe essere il tappo che chiude il flusso dal gruppo clima e pertanto dovrebbero mancare anche le canalizzazioni 5 e 7 che porterebbero il flusso alla bocchetta posteriore.
Le canalizzazioni 1 e 2 della prima immagine si trovano sotto i sedili anteriori e permettono l'aerazione ai posti posteriori anche su Progression.
Nella seconda immagine il portaoggetti circolare (10) di Progression sostituisce la bocchetta (11) di Distinctive come terminale.

grande fcstudio...ma senti,secondo te...è possibile quindi far passare l'aria alla bocchetta PROGRESSION di dietro?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X