Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io li ho come te (credo), ma fa fruscio solo da un lato. Prova a mettere un dito qnd senti fruscio (so che non è facile) su quella guarnizione, vedi se cambia qualcosa. Ovviamente se aprendo il finestrino il fruscio scompare, il problema non è lo stesso mio :)
 
Avete provato a comminare con gli specchietti chiusi....???
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

No, purtroppo non lavoro in Alfa! Ho semplicemente riportato gli schemi allegati da un altro utente e che io avevo salvato sul mio notebook. Bisognerebbe chiedere a questo utente, ma sinceramente non ricordo affatto chi fosse.

l'utente di cui parli è alfista_cc....comunque,ti dico che la voglio approfondire.magari chiamo il mio meccanico alfa romeo in puglia,e chiedo a lui....oppure,tramite l'officina alfa romeo qui nel paese dove lavoro,li incarico di questa indagine.
 
Ho seguito la discussione sul fruscio..io ho lo stesso problema nel senso che sopra una certa velocità sento un fruscio dal lato guida..le mie guarnizioni sulla portiera però sono a posto (come quelle di alfista per intenderci) mentre il triangolino sotto lo specchietto non è perfettamente aderente alla carrozzeria..forse il problema deriva da lì..


no non deriva da li... io ho coperto tutto lo specchietto con nastro isolante, fra il triangolino e la carrozzeria e il fruscio c'è... ho sigillato anche tutta la guarnizione e carrozzeria (quella sul profilo cromato) e specchietto... sono entrato dall'altro lato dell'auto e a na certo, fruscio...

Avete provato a comminare con gli specchietti chiusi....???

è peggio... cambia l'aereodinamica

sì sì già provato, ma il rumore non cambia di una virgola!!!

esatto, anzi lo senti ancora più forte...
 
Ho provato stasera a camminare con gli specchietti chiusi, il rumore permane, sempre nella stessa zona. Credo che l'unica prova rimasta sia quella di indagare tastando con mano tutta la zona interessata, con auto in corsa, finchè non si trova dove nasce questo fruscio.


P.S.: che ne dite di aprire un thread separato solo per questo problema?
 
cioè aspetta fammi capire bene... spiegami passo passo quello che devo fare perchè detta così ho capito e non...

si wurt accidentalmente ho quotato te.

a luplo. guarda la foto

i43.tinypic.com_a4y6o0.jpg


la mia guarnizione tendeva a venir via, invece deve stare come nelle foto postate da alfista. io ho tirato tutto via e fissato con un un po di silicone nero. al rumore non c'ho fatto caso, io per i rumori non faccio testo, non ci faccio troppo caso.
 
da notare nel cerchietto il perfetto allineamento delle mostrine.
 
un vecchio carrozziere mi ha appunto parlato del triangolino sul quale poggia lo specchietto, può creare il rumore. le guarnizioni le ha sostituite il carrozziere e il rumore è anche peggiorato!



@mario piras: no no, buon vecchio fai da te...tanto si tratta solo di abbassare il finestrino e spostare la guarnizione con una carta di credito, nulla di più.

Credo che con questa storia del fruscio ho scatenato un pandemonio, ma ne sono contento per certi versi...non sono l'unico ad avere questo problema :lol2:

Per quanto riguarda la guarnizione sulla parte alta della portiera, controllerò ma non mi pare che sporga nulla.

A quanti hanno sospetti sul triangolino nero nella zona dello specchietto, ho le stesse vostre impressioni... andrebbero veramente fatti dei test aerodinamici sigillando quella zona con del nastro...ma poi, se si scopre che effettivamente lì si infiltra l'aria, che si fa? ci si mette il silicone? :lachen001:

Con la luce guarderò meglio domani, ma prima di sabato non posso fare test approfonditi di aerodinamica :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si wurt accidentalmente ho quotato te.

a luplo. guarda la foto

i43.tinypic.com_a4y6o0.jpg


la mia guarnizione tendeva a venir via, invece deve stare come nelle foto postate da alfista. io ho tirato tutto via e fissato con un un po di silicone nero. al rumore non c'ho fatto caso, io per i rumori non faccio testo, non ci faccio troppo caso.



infatti a vedere la foto sembra molto allineata rispetto alla mia... appena posso smantello tutto ihihhihihihih:lol2:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X