Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti a vedere la foto sembra molto allineata rispetto alla mia... appena posso smantello tutto ihihhihihihih:lol2:
mi dispiace rattristirti ma anche dopo la sistemazione delle guarnizione il problema rimane lo stesso, anch'io quando acquistai l'auto era tutto fuori centro porte aperte o meglio guarnizioni che uscivano fuori, dopo l'allineamento sicuramente ora l'estetica è perfetta ma il fruscio rumore proveniente dallo specchietto è rimasto intatto
 
un vecchio carrozziere mi ha appunto parlato del triangolino sul quale poggia lo specchietto, può creare il rumore. le guarnizioni le ha sostituite il carrozziere e il rumore è anche peggiorato!
ma una prova a sigillare il triangolino l'hai fatto ?.. io appena ho 2 min mi metterò alla ricerca x risolvere questo problema.. ;)
 
mi dispiace rattristirti ma anche dopo la sistemazione delle guarnizione il problema rimane lo stesso, anch'io quando acquistai l'auto era tutto fuori centro porte aperte o meglio guarnizioni che uscivano fuori, dopo l'allineamento sicuramente ora l'estetica è perfetta ma il fruscio rumore proveniente dallo specchietto è rimasto intatto


io ho nastrato tutti i bordi fra carrozzeria e specchietto dove poteva infilarsi l'aria e non ho avuto benefici, quindi non dipende da li...
non vorrei che fosse quella dove va ad infilarsi il vetro perchè il fruscio, è vero che si sente dalla zona del triangolino, ma anche lungo tutto l'arco del vetro, è identico...
 
io ho nastrato tutti i bordi fra carrozzeria e specchietto dove poteva infilarsi l'aria e non ho avuto benefici, quindi non dipende da li...
non vorrei che fosse quella dove va ad infilarsi il vetro perchè il fruscio, è vero che si sente dalla zona del triangolino, ma anche lungo tutto l'arco del vetro, è identico...
proviamo a nastrare tutti i bordi del vetro, altrimenti sarà o dentro la porta o zona passaruota, purtroppo ci sono parecchie prove da fare :(
 
proviamo a nastrare tutti i bordi del vetro, altrimenti sarà o dentro la porta o zona passaruota, purtroppo ci sono parecchie prove da fare :(


il fatto è che ho messo pure gli antivento... vorrei nastrare da fuori... devo vedè se riesco a passare con le mani...
sennò pure fra passaruota e sportello è na zona critica...
 
il fatto è che ho messo pure gli antivento... vorrei nastrare da fuori... devo vedè se riesco a passare con le mani...
sennò pure fra passaruota e sportello è na zona critica...
nastra tutto ed entra in auto dal lato passeggero.. :SuSu:
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

l'utente di cui parli è alfista_cc....comunque,ti dico che la voglio approfondire.magari chiamo il mio meccanico alfa romeo in puglia,e chiedo a lui....oppure,tramite l'officina alfa romeo qui nel paese dove lavoro,li incarico di questa indagine.






Ciao Ale, ti ho trovato finalmente! Ti volevo chiedere come mai sei così attratto da questa bocchetta posteriore, anche perchè quando metti l'aria nella zona dei piedi arriva anche dietro. Comunque secondo me si può fare, basta smontare il tunnel centrale e vedere la situazione anche se dallo schema mi sembra di capire che basta togliere il tappo e aggiungere la bocchetta
 
nastra tutto ed entra in auto dal lato passeggero.. :SuSu:


alcune prove già l'ho fatte... tipo nastrare tutto fra carrozzeria e superficie cromata (per vedere se era la guarnizione) ed entrare dall'altro lato perchè era sigillata ahahahah ma esito negativo

domani ne escogito altre...:smiley_001:
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

quoto il socio perchè anche io ho la progression (ritirata venerdi scorso) e sinceramente credevo ci fosse la bocchetta di areazione: devo essere sincero....sono rimasto deluso in quali piccolezze si perde un marchio come Alfa Romeo. Per differenze di allestimento sinceramente una casa automoblisitica deve mettere/togliere ben altri gingilli e non stupidate come la bocchetta in questione! :smiley_029:
cmq confermo che l'aria non arriva! io lo lascio cosi con quel porta oggetti del BIP.







Già che hanno previsto la bocchetta posteriore in una macchina del segmento della GIULIETTA è un pregio. Pensa che la citroen con la ds4, che a detta loro è ben rifinita, la bocchetta posteriore non è stata proprio prevista ma l'aggravante è che quella macchina ha i finestrini posteriori fissi, quindi in quel caso la bocchetta era necessaria. Non oso immaginare chi siede dietro con i vetri fissi e senza aria...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti ripeto nastra tutto il vetro ovvero, vetro guarnizione.. prova e fammi sapere :decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X