Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Già che hanno previsto la bocchetta posteriore in una macchina del segmento della GIULIETTA è un pregio. Pensa che la citroen con la ds4, che a detta loro è ben rifinita, la bocchetta posteriore non è stata proprio prevista ma l'aggravante è che quella macchina ha i finestrini posteriori fissi, quindi in quel caso la bocchetta era necessaria. Non oso immaginare chi siede dietro con i vetri fissi e senza aria...
Beh, a 'sto punto devo ammetterlo, sono stato indeciso per un po' tra DS4 e Giulietta, sono anche andato alla Citroen per un test drive (mai fatto) ma quando il tipo della concessionaria mi ha detto "finestrini posteriori fissi ma l'impianto aria condizionata della macchina è sovradimensionato per questo" e mi sono accorto della mancanza delle bocchette posteriori, me ne sono andato, un po' dispiaciuto per la verità perchè la ds4 mi piace molto come linea, e sono tornato sui miei passi...per fortuna direi ;)
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Beh, a 'sto punto devo ammetterlo, sono stato indeciso per un po' tra DS4 e Giulietta, sono anche andato alla Citroen per un test drive (mai fatto) ma quando il tipo della concessionaria mi ha detto "finestrini posteriori fissi ma l'impianto aria condizionata della macchina è sovradimensionato per questo" e mi sono accorto della mancanza delle bocchette posteriori, me ne sono andato, un po' dispiaciuto per la verità perchè la ds4 mi piace molto come linea, e sono tornato sui miei passi...per fortuna direi ;)
la DS4 è bella pero' non credo si possa mettere a confronto con la Giulietta come tipologia di auto non mi pare siano dello stesso segmento.
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Ciao Ale, ti ho trovato finalmente! Ti volevo chiedere come mai sei così attratto da questa bocchetta posteriore, anche perchè quando metti l'aria nella zona dei piedi arriva anche dietro. Comunque secondo me si può fare, basta smontare il tunnel centrale e vedere la situazione anche se dallo schema mi sembra di capire che basta togliere il tappo e aggiungere la bocchetta

ciao gianni,e grazie per aver risposto...questo dubbio,perchè io ho la bocchetta portaoggetti e volevo metterci la bocchetta aria.
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

quoto il socio perchè anche io ho la progression (ritirata venerdi scorso) e sinceramente credevo ci fosse la bocchetta di areazione: devo essere sincero....sono rimasto deluso in quali piccolezze si perde un marchio come Alfa Romeo. Per differenze di allestimento sinceramente una casa automoblisitica deve mettere/togliere ben altri gingilli e non stupidate come la bocchetta in questione! :smiley_029:
cmq confermo che l'aria non arriva! io lo lascio cosi con quel porta oggetti del BIP.

Piccolo OT agganciandomi alla citazione sopra:
L'attuale allestimento Progression è più economico e non è poi così povero. Avendo approfondito l'argomento avevo aperto un thread dove riepilogavo in dettaglio le varie differenze, NON evidenziate nella brochure, tra Giulietta Progression e Distinctive. Riguardava sia aspetti estetici che funzionali. Nonostante molti visitatori un moderatore l'ha soppresso giustificando che erano argomenti già affrontati da altre parti (???) in questo forum.
Tra le altre, era evidenziata anche l'assenza della bocchetta posteriore. Mi spiace sopratutto per quelli come te che sapendo ciò avrebbero fatto forse la stessa scelta, ma consapevolmente.
Se qualcuno fosse ancora interessato, a me non costerebbe fatica riaprire il thread, ma dispiacerebbe venisse nuovamente soppresso.
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Piccolo OT agganciandomi alla citazione sopra:
L'attuale allestimento Progression è più economico e non è poi così povero. Avendo approfondito l'argomento avevo aperto un thread dove riepilogavo in dettaglio le varie differenze, NON evidenziate nella brochure, tra Giulietta Progression e Distinctive. Riguardava sia aspetti estetici che funzionali. Nonostante molti visitatori un moderatore l'ha soppresso giustificando che erano argomenti già affrontati da altre parti (???) in questo forum.
Tra le altre, era evidenziata anche l'assenza della bocchetta posteriore. Mi spiace sopratutto per quelli come te che sapendo ciò avrebbero fatto forse la stessa scelta, ma consapevolmente.
Se qualcuno fosse ancora interessato, a me non costerebbe fatica riaprire il thread, ma dispiacerebbe venisse nuovamente soppresso.

guarda,non parliamo di alcuni moderatori...davvero scontati.Ricordo benissimo quella discussione,che era utilissima...e io,la lessi parecchio questa estate al momento dell'ordine della mia giulietta.Si paralva anche dell'imlluminazione delq uadro della progressione,che non è rossa ma bianca...tuttavia.Si paralva anche di questa bocchetta di areazione...io ho scleto il clima manuale perchè è funziionalissimo così per me,e odio il bi-zona perchè non è efficace in un ambiente unico,e questo mi è stato confermato anche da un mio amico che lo ha sulla sua bmw 320D..quindi,mi trovo benissimo con il manuale.peccato solo,di questa stupida bocchetta...ma tranquillo,ne verremo a capo!!!
 
Scricchiolii moquette pavimento guidatore giulietta

Salve a tutti mi sono appena iscritto per poter fare questa domanda a tutti i possessori giulietta........ho uno scricchiolio sul pavimento del guidatore quando poggio il piede a terra e lo alzo..........anche a voi è successo?La portero' all'alfa e vedremo qual'è il problema ...intanto fatemi sapere!
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Vi ricordo che il forum ha subito una perdita di tutti i dati inseriti tra il 31/8 ed il 11/10 per motivi tecnici.
I moderatori non eliminano cose a caso, eliminano gli interventi inutili o che creano confusione. Se vi da fastidio o avete dei dubbi sullo stile di moderazione tenuto potete contattarci che siamo sempre disponibili a rispondere.

Se decidete di reinserirla fate pure e -se ben fatta- verrà opportunamente inserita nelle FAQ e nella sezione apposita.
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Piccolo OT agganciandomi alla citazione sopra:
L'attuale allestimento Progression è più economico e non è poi così povero. Avendo approfondito l'argomento avevo aperto un thread dove riepilogavo in dettaglio le varie differenze, NON evidenziate nella brochure, tra Giulietta Progression e Distinctive. Riguardava sia aspetti estetici che funzionali. Nonostante molti visitatori un moderatore l'ha soppresso giustificando che erano argomenti già affrontati da altre parti (???) in questo forum.
Tra le altre, era evidenziata anche l'assenza della bocchetta posteriore. Mi spiace sopratutto per quelli come te che sapendo ciò avrebbero fatto forse la stessa scelta, ma consapevolmente.
Se qualcuno fosse ancora interessato, a me non costerebbe fatica riaprire il thread, ma dispiacerebbe venisse nuovamente soppresso.
avrei preso la progression anche se sapevo della mancanza del bocchettone perchè la distinctive ha della cose che non reputo necessarie per me. Ho solo aggiunto altre cose che mi servivano (fendinebbia, sensori) e cmq non ho speso lo stesso la differenza tra progression e distinctive.
:decoccio:
 
qualcuno potrebbe gentilmente fare una foto del pezzettino di gomma che si trova dentro il portaoggetti accanto al manettino del dna? si toglie facilmente
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qualcuno potrebbe gentilmente fare una foto del pezzettino di gomma che si trova dentro il portaoggetti accanto al manettino del dna? si toglie facilmente
grazie
il tappetino di gomma sul fondo è praticamente poggiato.. se vuoi rimuovere il supporto del manettino è messo a pressione.. tiralo e si stacca
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X