L'avevo già letto ma non sono riuscito a capire se nell'articolo si parla del famoso scricchiolio dello schienale o della seduta (mio problema). Cioè in verità le foto fanno riferimento allo schienale ma bisognerebbe ricordare ad Alfa Romeo che il problema è anche quello della seduta che scricchiola sui sedili dotati di regolazione in altezza!ecco l'articolo di 4r sul problema del rumore dello schienale
scusate il ritardo
paolè questo è il famoso rumore delle mito...che hanno anche i miei amici e la mito che mi danno sempre in sostituzione...insopportabile. cmq per la giuly non ce niente di specifico infatti quel codice è un kit assistenziale generico e la service citata è per mito...il supporto non risulta in nessuna modifica ne alla giuly ne alla mito. @capitano: questo è lo schienale.ecco l'articolo di 4r sul problema del rumore dello schienale
scusate il ritardo
Qualche mese fa ho sentito un cigolio e ritenevo venisse dalla portiera ant.sx. Sbagliavo, sono andato in officina e controllando hanno riscontrato che proveniva dalle guide del sedile conducente. Solo muovendo il sedile in avanti/indietro il rumore se ne è andato e comunque hanno ingrassato ulteriormente le guide. Controllando sul computer hanno verificato che la mia Giuly (gen/12) vantava già della modifica allo schienale del sedile, pertanto in Alfa qualche modifica l'hanno fatta.
PS: la mia Giuly è esente da cigolii/vibrazioni, almeno fino ad adesso (sgrat, sgrat)! L'unico rumore è stato questo, risolto in cinque minuti non si è più presentato.
Nono, confermo quello che dice fc.studio: anche la mia risulta già modificata (infatti a me lo schienale non ha mai cigolato).e cosa avrebbero controllato dal computer? guarda che la piastra in questione appartiene ad un kit assistenziale nulla piu per il resto la paiastra è sempre quella e non risulta modificata. mi spiace ma a me sa di cavolata per non lavorare.
e cosa avrebbero controllato dal computer? guarda che la piastra in questione appartiene ad un kit assistenziale nulla piu per il resto la paiastra è sempre quella e non risulta modificata. mi spiace ma a me sa di cavolata per non lavorare.
mi puoi dire cortesemente che schermate hai visto? perché ti ripeto modifiche non ce ne sono in fase di assemblaggio infatti risulta la stessa spina su tutte ..ma quella "modifica" va presa solo all'occorrenza in officina. tra l'altro quel kit assistenziale, e non è un termine che mi invento io, non è specifico per giulietta ma generico...Quando si sono accorti che era il sedile che cigolava non hanno individuato subito che il rumore proveniva dalle guide, ma ricordavano che c'era una procedura ufficiale da AR su come intervenire sullo schienale. Hanno consultato il computer (ho visto io stesso le schermate) e risultava dal numero di telaio che la mia aveva già la nuova modifica per cui non avrebbero materialmente potuto intervenire in quel modo... Tornando a controllare fisicamente l'auto hanno provato una sola volta ad avanzare ed indietreggiare completamente il sedile (io non lo avevo mai fatto perché precedentemente ritenevo che il cigolio provenisse dalla portiera) e magicamente il cigolio è sparito. Hanno provveduto ad ingrassare ulteriormente le guide e da allora, parlo di circa 3-4 mesi fa, non ho più avuto il problema.
Sarà fortuna, ma al momento la mia Giuly non soffre di alcun rumore/cigolio e ha circa 12.000 Km.
Fino ad ora mi sono rivolto 3 volte alla mia officina, sempre senza appuntamento (cioè senza doverci andare appositamente) e sempre si sono dimostrati attenti e pronti a porvi rimedio. Pochi giorni dopo la consegna mi ero accorto che la cintura posteriore centrale era bloccata e me l'hanno ripristinata subito in pochi secondi. La seconda è quella sopra esposta e anche in questo caso in pochi minuti hanno risolto il problema. La terza è la sostituzione del vano porta-oggetti sopra la plancia: ho segnalato il guasto, l'hanno ordinato e dopo aver saputo che era arrivato ripassandoci nuovamente in pochi minuti l'hanno sostituito.
Sulla mia Giuly fino ad ora ho avuto questi fastidi. Certo, era meglio se non c'erano, ma li ritengo veramente di poco conto e inoltre rapidamente risolti. Sono soddisfatto della Giulietta come dell'officina.
Ti assicuro che esiste la gente che ha voglia di lavorare e che cerca almeno di fare al meglio il proprio lavoro. Purtroppo le aziende, anche se riportano il solito logo, sono fatte da persone pertanto è scontato che non siano tutte uguali.