Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh allora ancora hai sentito i vari rumori in cambiata quando sei in D.... pensa l altro giorno ho fatto in inchiodata in D per colpa dei vari piloti presenti su strada e nn puoi immaginare i rumori...tra i vari click clack clock, sbuffi e rumore del liquido che scorre nei tubi mi pareva di stare dentro un frullatore...in questo tranquillo è il prefill che funziona quindi è normale.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

scusami ma non sono tanto esperto quindi ho capito che avevi messo la mappatura sportiva per guidare ma non so cos'è il prefill.. almeno non ricordo che il concessionario me ne abbia parlato.
io ho provato a mettere in D dopo che ho fatto scaldare l'auto, ma quanti cavalli in più prende?
devo far caso se anche io sento tutti questi rumori che dici tu perchè di solito ho il bosse acceso e mentre ascolto arisa o gigi d'alessio sento ripo un rumore elettrico che sparisce appena spengo.
grazie alfista_CC, troppo gentile

scusami ma non sono tanto esperto quindi ho capito che avevi messo la mappatura sportiva per guidare ma non so cos'è il prefill.. almeno non ricordo che il concessionario me ne abbia parlato.
io ho provato a mettere in D dopo che ho fatto scaldare l'auto, ma quanti cavalli in più prende?
devo far caso se anche io sento tutti questi rumori che dici tu perchè di solito ho il bosse acceso e mentre ascolto arisa o gigi d'alessio sento ripo un rumore elettrico che sparisce appena spengo.
grazie alfista_CC, troppo gentile

Con il D acquisti il 20 % di cv in piu...con il prefill hai la macchina che ogni volta che alzi l acceleratore (il pedale a destra) frena da sola

e non è pericoloso? a me non convince molto, io sento come se fossero i freni di un camion quando sfiatano. è di molto minore il rumore, ma è fastidioso.
posso metterci qualcosa intorno se mi dite dov'è di preciso. mica devo alzare la macchina? non ho il ponte a casa.

- Informazione Pubblicitaria -
e non è pericoloso? a me non convince molto, io sento come se fossero i freni di un camion quando sfiatano. è di molto minore il rumore, ma è fastidioso.
posso metterci qualcosa intorno se mi dite dov'è di preciso. mica devo alzare la macchina? non ho il ponte a casa.

Devi farci l abitudine...prova a coprire le pinze dei freni con uno straccio vedrai che smetterà

Devi farci l abitudine...prova a coprire le pinze dei freni con uno straccio vedrai che smetterà

proverò appena posso perchè di solito sono impegnato nella caccia ai piccioni in laguna.
poi vi farò sapere...
grazie ancora dei vostri suggerimenti.

mi puoi dire cortesemente che schermate hai visto? perché ti ripeto modifiche non ce ne sono in fase di assemblaggio infatti risulta la stessa spina su tutte ..ma quella "modifica" va presa solo all'occorrenza in officina. tra l'altro quel kit assistenziale, e non è un termine che mi invento io, non è specifico per giulietta ma generico...

Alfì, non è per forza obbligatorio che sia sempre come dici tu... :D Anche la mia risultava avere già applicata la modifica ai sedili (sett/11).

sai quale è il bello? che quello che dico io....NON LO DICO IO ;)

Ricordo semplicemente che il capo officina, chiedendomi motorizzazione e allestimento, ha fatto una ricerca su un applicativo con intestazioni AR (quindi presumo ufficiale) trovando la problematica del rumore al sedile con tanto di immagini e procedura per smontare e porre rimedio. Successivamente inserendo il mio numero di targa ha riscontrato che sulla mia Giulietta non era applicabile in quanto risultava la versione già aggiornata, cioè in sostanza l'intervento era possibile fino ad un determinato numero di telaio e non i successivi. Sta di fatto che ha risolto provando ad avanzare ed indietreggiare completamente il sedile e per precauzione ha ingrassato ulteriormente le guide. Ho visto personalmente l'intervento.

Ti diro di più: quando a fine luglio ho segnalato il problema della rottura del vano superiore in plancia (più che rotto a me non si apriva più automaticamente restando comunque dritto) e ho fatto notare la mia perplessita sulla durata dell'identico ricambio, mi ha informato che aveva notato sicuramente una leggera differenza rispetto ai precedenti, forse proprio per ovviare al difetto.

Ora alfista_CC non voglio mettere in dubbio le tue fonti, ma mi chiedo se non è che una semplice nuova fornitura o anche un nuovo fornitore, forse neanche segnalati, possano mascherare una modifica ad uno specifico ricambio?

Ricordo semplicemente che il capo officina, chiedendomi motorizzazione e allestimento, ha fatto una ricerca su un applicativo con intestazioni AR (quindi presumo ufficiale) trovando la problematica del rumore al sedile con tanto di immagini e procedura per smontare e porre rimedio. Successivamente inserendo il mio numero di targa ha riscontrato che sulla mia Giulietta non era applicabile in quanto risultava la versione già aggiornata, cioè in sostanza l'intervento era possibile fino ad un determinato numero di telaio e non i successivi. Sta di fatto che ha risolto provando ad avanzare ed indietreggiare completamente il sedile e per precauzione ha ingrassato ulteriormente le guide. Ho visto personalmente l'intervento.

Ti diro di più: quando a fine luglio ho segnalato il problema della rottura del vano superiore in plancia (più che rotto a me non si apriva più automaticamente restando comunque dritto) e ho fatto notare la mia perplessita sulla durata dell'identico ricambio, mi ha informato che aveva notato sicuramente una leggera differenza rispetto ai precedenti, forse proprio per ovviare al difetto.

Ora alfista_CC non voglio mettere in dubbio le tue fonti, ma mi chiedo se non è che una semplice nuova fornitura o anche un nuovo fornitore, forse neanche segnalati, possano mascherare una modifica ad uno specifico ricambio?

Ok da come descrivi dovrebbe essere il portale dove si accede per la consultazione delle service...ora qui nn si tratta di fonti perche penso che avrai capito quello che mi aspetterá e cosa ho fatto questa estate quindi so quello che dico...per questo mi sembra strano anche perche l unica service circa la soluzione per lo schienale (nr service riportato da 4r) è per mito fino ad un certo telaio....infatti il ricambio indicato in service nn appartiene al pezzo modificato e gia presente in linea ma è catalogato come kit assistenziale cioe sono quei kit che l officina deve ordinare per applicare quella service e nelle varie modifiche ad oggi su giuletta nn risulta nulla sui sedili ne tanto meno sul pezzo presente in linea...nn risulta nessuna nota di modifica.
Di norma ogni modifica anche la piu insensata o cambia codice oppure riporta a fianco il numero di modifica.
Cmq buono a sapersi..vorrá che quando sarà il momento che sarò davanti la mia scrivania a torino vedrò meglio...
Nel frattempo questa estate mi sono stampato la situazione dei miei ticket in escalation...ci mancava poco che me li chiudevo da solo :D

Stessa cosa è successa a me.

proverò appena posso perchè di solito sono impegnato nella caccia ai piccioni in laguna.
poi vi farò sapere...
grazie ancora dei vostri suggerimenti.
Ma questo da dove è uscito? Mio Dio, sto ridendo come un pazzo :lol2:.: lol :.

è la mia professione, si, fa un pò ridere lo so, ma questo ho trovato.
devo dare la caccia ai piccioni che infastidiscono i turisti.
oggi era tempo brutto perciò ne giravano pochi. io li inseguo e li sgrido se vanno ad importunare i passanti.
che rumore fa il vostro schienale? il mio sembra essere a norma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X