Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Raga...c'ho il volante che mi sta facendo un po' dannare...il rumorino mi sembra sia un po' aumentato...ed è proprio sotto il mio naso per cui faccio un po' fatica a ignorarlo...noto che quella cassettina sul volante è "molto" mobile, nel senso che se la spingo va verso l'alto abbastanza facilmente, ma il punto è che il rumore smette solo se infilo un dito sotto al bordo e lo tengo leggermente più sollevato di quello che è già...il problema è: cosa posso farci? Se lo stacco si rompe immagino...sotto ci sarà l'attacco per l'airbag e il clacson...però se premo, a parte suonare (ho già fatto un paio di figure nel traffico...:D) non va a posto...e mi sa che più lo tampino e più aumenta il rumore... :( help :D
Purtroppo codesto rumore ce l'ho anch'io, sono stato in officina.
Mi hanno detto che smontarlo bisogna fare un forellino nella parte osteriore del volante, che non gradirei.
L' unica chance per evitare il forellino, e' che passino in garanzia l'intero volante . Il 6 e 7 settembre ho fissato l'appuntamento per sistemare questo + altri problemucci.
Ti faro' sapere.
 
Informazione Pubblicitaria Video
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Purtroppo codesto rumore ce l'ho anch'io, sono stato in officina.
Mi hanno detto che smontarlo bisogna fare un forellino nella parte osteriore del volante, che non gradirei.
L' unica chance per evitare il forellino, e' che passino in garanzia l'intero volante . Il 6 e 7 settembre ho fissato l'appuntamento per sistemare questo + altri problemucci.
Ti faro' sapere.
Oh grazie!
Mi spiacerebbe un po' farci mettere le mani così "pesantemente" (intendo cambiare il volante)...certo che neanche il buco...no grazie! Boo...se trovassi una maniera di farlo smettere, cioè un modo ce l'avrei ma dovrei mettere un supporto non proprio piccolo per tener "in tensione" il pezzo...in modo che non vibri...comunque ok, allora aspetto di sapere cosa ti fanno, poi semmai gli dico qualcosa anch'io...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Purtroppo codesto rumore ce l'ho anch'io, sono stato in officina.
Mi hanno detto che smontarlo bisogna fare un forellino nella parte osteriore del volante, che non gradirei.
L' unica chance per evitare il forellino, e' che passino in garanzia l'intero volante . Il 6 e 7 settembre ho fissato l'appuntamento per sistemare questo + altri problemucci.
Ti faro' sapere.

il volante di sicuro non passa in garanzia in quanto i due fori rientrano nello standard vettura. l'anomalia è la copertura dei fori (in quanto farli forare da fornitore avrebbe un costo aggiuntivo) tutte le vetture nuove (mito punto evo ecc...) hanno questo tipo di volante.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

il volante di sicuro non passa in garanzia in quanto i due fori rientrano nello standard vettura. l'anomalia è la copertura dei fori (in quanto farli forare da fornitore avrebbe un costo aggiuntivo) tutte le vetture nuove (mito punto evo ecc...) hanno questo tipo di volante.

Allora non ho capito la faccenda dei fori...cioè è normale forare il volante??O ci sono già?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

il mio volante nella parte posteriore ha già 2 fori, uno per parte, credo che sia anche necessario perche lo stesso tipo di volante monterà i comandi del TCT
 
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

salve a tutti! ;)

i rumorini ci possono essere in tutte le auto, guardate qui:

Scricchiolii Golf 6 2.0 TDi - VW Golf Club Italia

Serie 1 E87 [Reportage]smontaggio copri-montanti per eliminazione scricchiolii - Pagina 3 - BMW passion Forum

SCRICCHIOLIO INTERNO AUDI A3 LATO GUIDATORE IN ZONA LONGARONE TRAVERSALE

tutte le auto hanno piccoli difetti, alcune più grandi altre più piccoli....spero che la giulietta non vi dia mai seri problemi, gli scricchiolii minimi sono in ogni auto ;)

cercate di andare nelle officine dato che è in garanzia, e di farvi risolvere il problema. molte utenti, anche con tedesche, hanno risolto con gommini e altro ;)

l'importante è che la guida vi soddisfi! le alfa vanno guidate!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

alfonso purtroppo le affermazioni che dicono in quelle pagine non lo ammetteranno mai in pubblico ma diranno semplicemente che sono perfette..quindi non lamentiamoci....
 
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Ciao a tutti ragazzi, tornato ieri dalle ferie!:D

Allora la mia Giuly non ha nessun problema rilevante, il solito rumorino sopra i 130km/h che viene dalla portiera sinistra. Ora ho 2600km, a 5000km la porto dal concessionario per un occhiata e gli faccio sistemare tutto, il venditore sà già:cool:
 
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

ciao raga, adesso ho capito che fori intendete!:) Ah poi ne ho un'altra: a voi non fischiano mai i freni? Io l'ho sentito qualche volta a finestrini abbassati, non fortissimo, però un pochino si sente...anche se non riesco a capire da cosa dipenda perché lo fa quando freno piano da quasi fermo, tipo parcheggi ecc...oh comunque sì è ovvio che non sono problemi questi!Ma siccome la discussione parla di "rumori e scricchiolii" io scrivo i miei :D la macchina va che è una scheggia ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

ciao raga, adesso ho capito che fori intendete!:) Ah poi ne ho un'altra: a voi non fischiano mai i freni? Io l'ho sentito qualche volta a finestrini abbassati, non fortissimo, però un pochino si sente...anche se non riesco a capire da cosa dipenda perché lo fa quando freno piano da quasi fermo, tipo parcheggi ecc...oh comunque sì è ovvio che non sono problemi questi!Ma siccome la discussione parla di "rumori e scricchiolii" io scrivo i miei :D la macchina va che è una scheggia ;)
è normale!!sono le pasticche!!!quelle di ultima generazione le fanno senza alcuni materiali considerati pericolosi(lo zinco?boh non ricordo)ed hanno la caratteristica che, sopratutto a freddo, fischiano un pò!!!ma come dici tu solo quando le pasticche sfiorano il disco...se si frena forte il rumore sparisce!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X