Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: rumori e scricchiolii............

Io vi consiglierei di lasciar stare a meno che non siano rumori troppo fastidiosi o "spudorati". Ricordate che una volta aperto, quel qualcosa va richiuso e non vien mai come la prima volta. Evitate di complicarvi la vita da soli. Per quanto mi riguarda alcuni rumorini sono addirittura scomparsi :D

concordo pienamente ormai gli nterni sono fatti tutti di plastiche agganciate a pressione, una volta tolte la plastica è difficile reinserirla come si deve per non parlare il fatto che si allentano gli agganci con i problemi che poi potete immaginare

In effetti non ho specificato, ma non ho smontato nulla :) me ne guardo bene, visto che non vorrei far danni! Lo spessorino l'ho infilato senza rimuovere nulla, proprio dove il bordo della plastica finisce a contatto con la lamiera della portiera, da un lato è adesivo e quindi rimane lì...però ripeto, c'ho fatto un po' poco...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Ciao a tutti... sono iscritto da parecchio all'alfa mito club e in quanto a scricchiolii e rumoretti sono diventato un esperto, dato che ho smontato tutti gli interni svariate volte, ottenendo risultati discreti.

Il mio consiglio è di attendere l'autunno prima di intervenire. Parecchi "scricchiolii" passeranno da soli con il cambio delle temperature.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Ciao a tutti... sono iscritto da parecchio all'alfa mito club e in quanto a scricchiolii e rumoretti sono diventato un esperto, dato che ho smontato tutti gli interni svariate volte, ottenendo risultati discreti.

Il mio consiglio è di attendere l'autunno prima di intervenire. Parecchi "scricchiolii" passeranno da soli con il cambio delle temperature.

ahah!hai ragione...dilatazione/restringimenti vari aiutano! :) Speriano però che non ne saltino fuori altri... :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Ciao a tutti... sono iscritto da parecchio all'alfa mito club e in quanto a scricchiolii e rumoretti sono diventato un esperto, dato che ho smontato tutti gli interni svariate volte, ottenendo risultati discreti.

Il mio consiglio è di attendere l'autunno prima di intervenire. Parecchi "scricchiolii" passeranno da soli con il cambio delle temperature.

Buono a sapersi, grazie. Già ieri mi parevano più discreti ripetto a qualche giorno fa.
Sperem..;)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Buono a sapersi, grazie. Già ieri mi parevano più discreti ripetto a qualche giorno fa.
Sperem..;)

Ciao ragazzi, sulla mia giulietta (rosso competizione :p) c'è solo una cosa ke mi fa andare in bestia: un rumorini sulla cappelliera o nel pannello del baule. Non riesco a capire da dove venga! Se alzo il pannello all interno del baule (tipo per prendere la ruota di scorta) non lo fa più xò è assurdo!!!:mad: Non capisco da dove venga!!!! X il resto gran motore!!!!! tengo senza troppa fatica dietro la bmw 530d del mio vicino :lol2: (ho il 1.4 multiair da 170 cv)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Raga io non ho letto tutte e 4 le pagine del trhead pero posso dirvi che io l'unico scricchiolio che ho quello che sembra provenire dallo specchietto retrovisore esterno lato guida....l'unico....per il resto non si sente una mosca....e la strada (comunale) che faccio per tornare a casa è abbastanza massacrata (avvallamenti, buche, dossi, insomma un macello)!! Speriamo che non escano fuori con il tempo....!!!La 146 di mia madre sembra cadere tutto a pezzi dentro....la nasona che avevo era "quasi" silenziosa.....qualche scrichciolio si sentiva, ma nulla di grosso!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Raga io non ho letto tutte e 4 le pagine del trhead pero posso dirvi che io l'unico scricchiolio che ho quello che sembra provenire dallo specchietto retrovisore esterno lato guida....l'unico....per il resto non si sente una mosca....e la strada (comunale) che faccio per tornare a casa è abbastanza massacrata (avvallamenti, buche, dossi, insomma un macello)!! Speriamo che non escano fuori con il tempo....!!!La 146 di mia madre sembra cadere tutto a pezzi dentro....la nasona che avevo era "quasi" silenziosa.....qualche scrichciolio si sentiva, ma nulla di grosso!!!
posso chiederti che rumore senti?uno scricchiolio di plastica oppure una "vibrazione"?te lo chiedo perchè sulla mia brera, sullo sconnesso, sento una vibrazione provenire dal lato guida, ma provando a "tastare" tutto sembra perfetto...il pannello porta non fa il minimo rumore...e nemmeno il cruscotto!!!allora mi era venuto in mente che potesse dipendere dal vetro o proprio dallo specchietto!!!solo che, aprendo il vetro con il rumore dell'aria non riesco a sentire se proviene da li....:confused:
 
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

posso chiederti che rumore senti?uno scricchiolio di plastica oppure una "vibrazione"?te lo chiedo perchè sulla mia brera, sullo sconnesso, sento una vibrazione provenire dal lato guida, ma provando a "tastare" tutto sembra perfetto...il pannello porta non fa il minimo rumore...e nemmeno il cruscotto!!!allora mi era venuto in mente che potesse dipendere dal vetro o proprio dallo specchietto!!!solo che, aprendo il vetro con il rumore dell'aria non riesco a sentire se proviene da li....:confused:

No non e' una vibrazione continua, ma sembra essere uno scricchiolio che si presenta solo in certe occasioni e sembra provenire dallo specchietto esterno pero non ho ancora avuto una controprova!!! Vorrei perderci un attimo tempo poi ti darò conferma!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Raga...c'ho il volante che mi sta facendo un po' dannare...il rumorino mi sembra sia un po' aumentato...ed è proprio sotto il mio naso per cui faccio un po' fatica a ignorarlo...noto che quella cassettina sul volante è "molto" mobile, nel senso che se la spingo va verso l'alto abbastanza facilmente, ma il punto è che il rumore smette solo se infilo un dito sotto al bordo e lo tengo leggermente più sollevato di quello che è già...il problema è: cosa posso farci? Se lo stacco si rompe immagino...sotto ci sarà l'attacco per l'airbag e il clacson...però se premo, a parte suonare (ho già fatto un paio di figure nel traffico...:D) non va a posto...e mi sa che più lo tampino e più aumenta il rumore... :( help :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Ciao ragazzi, sulla mia giulietta (rosso competizione :p) c'è solo una cosa ke mi fa andare in bestia: un rumorini sulla cappelliera o nel pannello del baule. Non riesco a capire da dove venga! Se alzo il pannello all interno del baule (tipo per prendere la ruota di scorta) non lo fa più xò è assurdo!!!:mad: Non capisco da dove venga!!!! X il resto gran motore!!!!! tengo senza troppa fatica dietro la bmw 530d del mio vicino :lol2: (ho il 1.4 multiair da 170 cv)

Provato a vedere che non sia il triangolo posto nella custodia di plastica nel baule? ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X