Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi la ritiro in settimana...
c'è qualcuno che mi dice:
ragazzi sta macchina è una figata, non sento nemmeno un rumorino, almeno niente di fastidioso...

grazie.
P.S: potete fare anche copia incolla, poi per il prezzo dei diritti d'autore ci mettiamo d'accordo in un secondo momento.

ragazzi sta macchina è una figata........fastidi zero...solo ieri mi sono accorto che dopo 8 mesi ha iniziato a fare un piccolo rumore dallo sportellino fusibili ma è risolvibile con poco....quindi niente di fastidioso
 
ragazzi sta macchina è una figata........fastidi zero...solo ieri mi sono accorto che dopo 8 mesi ha iniziato a fare un piccolo rumore dallo sportellino fusibili ma è risolvibile con poco....quindi niente di fastidioso

grazie alfista_cc :) ....ho visto che hai accuratamente apportato delle modifiche alla mia frase standard...
bravo, molto astuto... ti sei risparmiato di pagarmi i diritti :)
 
ragazzi la ritiro in settimana...
c'è qualcuno che mi dice:
ragazzi sta macchina è una figata, non sento nemmeno un rumorino, almeno niente di fastidioso...

grazie.
P.S: potete fare anche copia incolla, poi per il prezzo dei diritti d'autore ci mettiamo d'accordo in un secondo momento.
ragazzi questa macchina è una figata, sento solo gli apprezzamenti di chiunque la incontra e la vede sparire in un baleno....
 
Effettivamente tra colleghi, amici, conoscenti e gente che avrò visto si e no 2 volte in vita mia ho scarrozzato un sacco di entusiasti possibili nuovi acquirenti.
La percezione di quest auto da parte della gente in strada è molto differente rispetto ai forum dove si fanno troppe paranoie.
 
Effettivamente tra colleghi, amici, conoscenti e gente che avrò visto si e no 2 volte in vita mia ho scarrozzato un sacco di entusiasti possibili nuovi acquirenti.
La percezione di quest auto da parte della gente in strada è molto differente rispetto ai forum dove si fanno troppe paranoie.

la mia provocazione andava proprio in questo senso...
e piu di percezione della gente in strada...penso proprio alla percezione del possessore.

vorrei vedere quanta gente, non indirizzata e condizionata da quel che legge, troverebbe tutti sti difetti a questa macchina...o a qualunque macchina.
Pensa che a volte mi verrebbe voglia di smettere di leggere il forum...ma non è giusto, perchè lo reputo uno strumento importante per conoscere meglio la macchina e condividere impressioni e esperienze...solo che a volte, leggere certi topic, è davvero frustrante.

Poi che c'entra, i problemi ci sono ed è logico che ci siano...ci saranno anche le cose per cui incaxxarsi con Alfa, ci saranno anche le macchine "nate male", ma la sensazione che nel Forum si esageri in tal senso, rimane forte.
 
Anche io mi annovero tra i soddisfatti e entusiati della Giulietta ! 14.000 km di goduria unica !!
 
Ragazzi non per infierire però ieri sera è passato a prendermi un mio amico con una serie 1. Due anni e mezzo di vita, ben tenuta...

Ero dietro. A parte la scomodità soprattutto del posto centrale, (dovuta credo alla trasmissione), ho sentito più di una vibrazione e di un cigolio provenire da diverse parti: il soffitto, gli sportelli e anche qualcosina venire dalla plancia, (e dire che è molto spartana).

In più mi ha detto che in due anni e mezzo l'ha lasciato a piedi 3 volte e gli hanno dovuto cambiare l'intero motore in garanzia...

A dimostrazione che TUTTE le auto "comuni", (che non siano supercar insomma), hanno di questi problemi...La differenza la fanno le orecchie dell'acquirente e...la sua onestà nel dire come stanno realmente le cose. Infatti, l'acquirente Fiat, Alfa ecc. non ha remore nel decantare vizi e virtù della propria auto. L'acquirente cruccofilo, invece, dei problemi tace...
 
però signori io parlo da nuovo acquirente della giulietta (mi arriva a giorni), ma veramente ero partito con le recensioni neltte sui giornali specializzati,dove lodavano e basta quest'auto (certi facevano notare che il materiale degli interni non è pregiatissimo)...ma qui sul forum la favola è tutta un altra cosa! rumori,scricchiolii,gente che maledice l'acquisto, rogne,meccanici,assistenze...insomma fate passare veramente alla gente come me attese del cavolo...io non sono più sicuro di ciò che ho acquistato...ormai mi attendo una ciofeca di macchina a sentire voi! dovete limitarvi,..,
 
però signori io parlo da nuovo acquirente della giulietta (mi arriva a giorni), ma veramente ero partito con le recensioni neltte sui giornali specializzati,dove lodavano e basta quest'auto (certi facevano notare che il materiale degli interni non è pregiatissimo)...ma qui sul forum la favola è tutta un altra cosa! rumori,scricchiolii,gente che maledice l'acquisto, rogne,meccanici,assistenze...insomma fate passare veramente alla gente come me attese del cavolo...io non sono più sicuro di ciò che ho acquistato...ormai mi attendo una ciofeca di macchina a sentire voi! dovete limitarvi,..,
Soul le cose le devi guardare con un occhio clinico e attento. Qualche commento (negativo o positivo) non è indice di totalità.
Prova, tanto per farti un idea, a vedere quante Giuliette sono nel garage del forum e conta quante sono le "lamentele" (poi di piccolezze che spesso sistemi con poco), già solo questo ti dà un indice di gradimento del veicolo. (te lo anticipo il rapporto è tipo 10 a 1 ) E' ovvio che in un post che si chiama "rumori e scricchiolii" trovi solo i lamenti. E sopratutto in un forum (che non è una chat) trovaerai spesso topic che commentano solo i difetti.
La giulietta per quanto mi riguarda, al momento, è davvero stupenda. E fortunamente non posso lamentarmi di rumori o scricchilii.
Per ora vai sereno, se mai incontrerai qualche "difetto" tra forum e officina si prova a capire cosa non funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
però signori io parlo da nuovo acquirente della giulietta (mi arriva a giorni), ma veramente ero partito con le recensioni neltte sui giornali specializzati,dove lodavano e basta quest'auto (certi facevano notare che il materiale degli interni non è pregiatissimo)...ma qui sul forum la favola è tutta un altra cosa! rumori,scricchiolii,gente che maledice l'acquisto, rogne,meccanici,assistenze...insomma fate passare veramente alla gente come me attese del cavolo...io non sono più sicuro di ciò che ho acquistato...ormai mi attendo una ciofeca di macchina a sentire voi! dovete limitarvi,..,


Allora ti dico la mia. La mia GIULIETTA e quella di mio cognato hanno 8 mesi e circa 12000 km e nessuno di noi due ha avuto problemi ogni volta che la guido è un piacere. L'unico problema è che a volte la sua potenza e agilità è una tentazione a schiacciare l'acceleratore ma io resisto e rispetto il codice...... GRANDE GIULIETTA!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.