Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque bisogna tener presente che la macchina senza un minimo rumore non esiste. Sono pur sempre oggetti in movimento e quindi sottoposti a sollecitazioni di tutti i tipi e a sbalzi termici. L'importante che il tutto rientri nella media...
 
Volevo chiedere lumi su due rumori che mi pare di aver letto qui ma che non trovo più:
1) In fase di retromancia togliendo il piede dall'accelleratore e freando sento un rumore tipo "stack"
2) Ogni tanto (non capisco ancora in corrispondenza di cosa) sento un schiocco proveniente dalla zona radio/cruscotto.

Grazie!
 
Volevo chiedere lumi su due rumori che mi pare di aver letto qui ma che non trovo più:
1) In fase di retromancia togliendo il piede dall'accelleratore e freando sento un rumore tipo "stack"
2) Ogni tanto (non capisco ancora in corrispondenza di cosa) sento un schiocco proveniente dalla zona radio/cruscotto.

Grazie!








Il rumore che senti frenando in retromarcia è il movimento di una o più pasticche dei freni anteriori, è normalissimo e con il tempo potrebbe anche sparire grazie all'accumulo di impurità che creano un piccolo spessore. Per l'altro rumore devi essere più preciso
 
Il rumore che senti frenando in retromarcia è il movimento di una o più pasticche dei freni anteriori, è normalissimo e con il tempo potrebbe anche sparire grazie all'accumulo di impurità che creano un piccolo spessore. Per l'altro rumore devi essere più preciso

Si ma rimane sempre un rumore anomalo perche ad esempio a me nn lo ha mai fatto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Si ma rimane sempre un rumore anomalo perche ad esempio a me nn lo ha mai fatto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk









Hai ragione, infatti nemmeno a me lo fa, però non è un problema. Può capitare con una pasticca che ha un leggero gioco. Poi non dimenticare che noi abbiamo l'impianto frenante brembo...
 
ho portato la macchina a far sistemare un connettore lento, situato sotto il manettino del dna. per farlo hanno dovuto smontare il cassettino dove c'è il manettino del dna, non ricordo però se nel portaoggetti, sulla base, c'era un rivestimento in gomma per evitare di far fare rumore alle cose che ci si buttano dentro. qualcuno può controllare sulla sua?
 
Comunque bisogna tener presente che la macchina senza un minimo rumore non esiste. Sono pur sempre oggetti in movimento e quindi sottoposti a sollecitazioni di tutti i tipi e a sbalzi termici. L'importante che il tutto rientri nella media...

io no ci faccio caso più di tanto ai rumori. le auto subiscono degli sbalzi termici paurosi. pensate che in estate la temperatura può arrivare tranquillamente a 50°c all'interno dell'abitacolo ed inverno, può scendere sottozero. è normale che le plastiche facciano dei rumori. io non ho mai guidato un auto esente da rumori interni di varia natura. anche auto blasonate come audi o bmw
 
Il rumore che senti frenando in retromarcia è il movimento di una o più pasticche dei freni anteriori, è normalissimo e con il tempo potrebbe anche sparire grazie all'accumulo di impurità che creano un piccolo spessore. Per l'altro rumore devi essere più preciso

A volte lo fa anche sulla mia golf 5..... Ma nn credo sia un problema come dice wurth....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho portato la macchina a far sistemare un connettore lento, situato sotto il manettino del dna. per farlo hanno dovuto smontare il cassettino dove c'è il manettino del dna, non ricordo però se nel portaoggetti, sulla base, c'era un rivestimento in gomma per evitare di far fare rumore alle cose che ci si buttano dentro. qualcuno può controllare sulla sua?









Per togliere il cassettino non bisogna smontare nulla, basta semplicemente tirarlo verso l'alto e viene via. Comunque ti confermo che nella base del piccolo portaoggetti c'è un pezzetto di gomma sagomato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X